Gettano libri in strada, fra questi uno che vale circa mille euro

Il colpo di fortuna arriva quando meno lo si aspetta. Ne sa qualcosa Igor Artibani, giovane autore tv e sceneggiatore, che raccogliendo un libro vicino a un bidone dell'immondizia di Cerveteri ha trovato, per caso, un piccolo tesoro: la prima edizione italiana de Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, valore stimato tra i 900 e i 1300 euro.
Il fortunato collezionista ha pubblicato la sua piccola avventura sul suo profilo Facebook, dove ha postato anche le foto dei libri gettati e di quello che ha raccolto. "Il tono è ironico - spiega Artibani - e l'ho scritto con la speranza che le mie parole arrivino all'ex proprietario: non tanto per fargli vedere cosa si è perso, quanto per fargli capire che i libri non si gettano a terra così

https://www.repubblica.it/cronaca/2018/08/17/news/trova_libri_per_terra_gattopardo_prima_edizione-204324118/

Vedi l'ignoranza e la maleducazione?

Gettano libri in strada, incivili beffati dal karma: c'è la prima edizione del Gattopardo e vale circa mille euro

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

I libri non vanno MAI buttati via...hanno un grande valore ..li dentro c'è la magia..l'odore..la storia..il mistero//

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2018 in 10:34 , rivaviva ha scritto:

Vedi l'ignoranza e la maleducazione?

Più che ignoranza sicuramente maleducazione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I LIBRI SONO UN TESORO NON SOLTANTO PER NOI STESSI. TUTTI DOVREMMO AVERE UNA BIBLIOTECA PERSONALE DA TRAMANDARE. CHI BUTTA VIA DEI LIBRI, LO FA PERCHE' NON LI HA MAI LETTI O PERCHE' NON HA LA SENSIBILITA' PER APPREZZARLI, AL DI LA' DEL CONTENUTO. 

L' EDIZIONE DE "Il Gattopardo" IN QUESTIONE E' QUELLA CHE SI VEDE NELL'IMMAGINE?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io alle medie lessi il "Gattopardo", ce l'ho ancora,chi mi dà 1000 euro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora