Apple Watch Series 4 introduce l'ECG (elettrocardiogramma) ma solo negli Usa

Apple Watch Series 4 introduce lalettura ECG (elettrocardiogramma) direttamente dal polso tramite la nuova app ECG, purtroppo non destinata ad arrivare in Itali.
Grazie alla nuova applicazione ECG per Apple Watch si sfruttano gli elettrodi integrati nella corona digitale dello smartwatch e il nuovo sensore di frequenza cardiaca elettrico presente nel cristallo posteriore. Con l'app, è sufficiente toccare la corona digitale e dopo 30 secondi si riceve una classificazione del ritmo cardiaco. Ogni battito del cuore invia un impulso elettrico e sostanzialmente con l'app ECG Apple Watch Series 4 può leggere e registrare questi impulsi collegando il circuito tra il cuore e le braccia. A questo punto l'app è in grado di dire all'utente se il suo cuore batte in modo normale o se vi sono segni di fibrillazione atriale (AFib), una condizione cardiaca che potrebbe portare a gravi complicazioni di salute. Tutti i dati che vengono raccolti con l'app ECG, le classificazioni associate e tutti i sintomi annotati vengono memorizzati nell'app Salute sull'iPhone abbinato al wearable e possono essere dati esportati in un PDF che può essere condiviso con il proprio medico, per ora non ci sono menzioni in nessuno dei siti Apple al di fuori degli Stati Uniti quindi anche in Italia non sarà disponibile.

https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Smartwatch/47565_La-funzione-ECG-su-Apple-Watch-Series-4-come-funziona-Arriv.php

Apple Watch Series 4, app ECG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Grazie  per la guida. Vorrei comprare un apple watch. Sogno da molto tempo di questo gadget. 

Modificato da havia1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello usare un apple watch. Ho già capito che le sue funzione sono sraordinarie. Se sarò abbastanza fortunata lo vincerò, perché sto usando un servizio https://drakemall.com/ speciale. Drakemall è una offerta commerciale. Funziona in modo divertente. Prima devi registrarti. Dopo questo passo ti verranno 8 contenitori con i diversi prodotti. Dopo aver aggiunto del denaro puoi selezionare  il contenitore e aprirlo per vedere cosa hai vinto. Si vince anche molti oggetti costosi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora