Mangiare i dolci senza ingrassare: ci sono dei trucchi?

Non dico da Natale, ma tra Epifania, compleanni vari e adesso pure il carnevale, praticamente sto mangiando un dolce un giorno sì e un giorno sì... per ora ho preso un paio di chili, ma non vorrei esagerare, diciamo. Anche perché io sono golosa e se mi mettono davanti un dolce, difficilmente riesco a dire di no... quindi c'è un modo per mangiare dolci senza ingrassare (la bacchetta magica l'ho provata ma non ha funzionato :-))

hd650x433_wm.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

no, l'unico modo per on ingrassare è mangiarne delle piccole quantità alposto degli spuntini, e fare del sano movimentoper smaltire le calorie in eccesso che si ingeriscono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

no, l'unico modo per on ingrassare è mangiarne delle piccole quantità alposto degli spuntini, e fare del sano movimentoper smaltire le calorie in eccesso che si ingeriscono.

sano movimento? andare alla fermata del tram a piedi si può considerare sano movimento?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

sano movimento? andare alla fermata del tram a piedi si può considerare sano movimento?

dipende da quantoè lontana 100 mt, dovresti farlo 5 volte il giorno, 500 mt, già va bene.

ottimoèfare le scale a piedi, spazzare con la scopa e non usare l'aspirapolvere, lavare i piatti a mano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

dipende da quantoè lontana 100 mt, dovresti farlo 5 volte il giorno, 500 mt, già va bene.

ottimoèfare le scale a piedi, spazzare con la scopa e non usare l'aspirapolvere, lavare i piatti a mano.

per le scale non c'è problema, abito al quarto senza ascensore :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo il trucco fosse proprio non mangiarli

o farli con l'aspartame :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono delle ottime ricette di torte dietetiche, tipo al torta yogurt e frutta, gelatine e budini... ma in generale meglio stare attenti alle quantità

 

 

torta-alla-yogurt-con-frutta.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può aiutare mangiarli al mattino, e non la sera, preferire dolci senza conservanti, grassi vegetali di dubbia natura e a base di miele, fruttosio e frutta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta non esagerare, un dolcetto alla settimana di certo non ti fa mettere su peso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora