nuova frontiera:tagliare i fondi all'onu.

Matteo Salvini risponde minacciando tagli ai contributi alle Nazioni Unite, organismo che non ha diritto di “venire a dare lezioni agli italiani”.

“Se uno ignora, fa migliore figura a stare zitto – ha detto Salvini ai cronisti – Non c’è nessun allarme razzismo o persecuzione in Italia”. A dirlo non è solo l’inquilino del Viminale, ma i freddi dati: “I numeri – ha spiegato il ministro – smentiscono tutto questo, per fortuna”.

“Ragioneremo con gli alleati sull’utilità di continuare a dare questi 100 milioni per finanziare sprechi, mangerie, ruberie per un organismo che vorrebbe venire a dare lezioni agli italiani – ha detto il ministro – Poi ha Paesi che praticano torture e pena di morte. Invece di mandare gli ispettori dell’Onu in Italia, avrei mezzo mondo in cui mandarli. L’emergenza razzismo vadano a cercarla altrove e non in Italia”.

Con un totale di oltre 226 milioni di dollari, l’Italia è nella “top ten” dei grandi contributori delle Nazioni Unite.

Il nostro Paese ha pagato 120.699.353 al bilancio ordinario dell’Onu, al settimo posto nella graduatoria dei contributori. E non siamo il settimo Paese in quanto a popolazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

C'è una cosa sconcertante, parlano di fare ispezioni in  Italia e Austria e si dimenticano di una nazione civilissima l'Australia che i respingimenti  in mare li applica in modo rigoroso da anni; probabilmente l'intervento in Italia è stato evocato da qualche gruppo politico locale Italiano che spera di mettere in difficoltà l'attuale governo; questi "evocatori"  hanno talmente perso i contatti con la realtà Italiana  da non rendersi conto che interventi a "gamba tesa" come questi rafforzano il consenso nell'opinione pubblica  verso Salvini anziché ridurlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora