Montesano: Hanno profanato la tomba di mia madre

"Sono arrivato alla tomba di mamma mi sono accorto che qualcosa non andava: era sparito il libro di marmo con la sua foto e la scritta che aveva inciso mio padre 65 anni fa". Scuote la testa, si mette le mani tra i capelli e gli occhi si fanno lucidi: "Me lo ricordo bene quel libro, avevo 8 anni e lo poggiai io con queste mani. Pesava tantissimo ma non sentivo la fatica, seppure ero molto piccolo, perché stavo facendo qualcosa per mamma. Per 65 anni quel libro è rimasto lì, se ora l'hanno rubato significa che siamo arrivati a un livello tale che deve per forza farci riflettere. Non è possibile che un cimitero come il Verano sia terra di nessuno. Ho parlato con dei visitatori che mi hanno raccontato di scippi e furti all'ordine del giorno. Possibile che non ci sia sorveglianza? L'Ama dov'è? I servizi cimiteriali dove sono? Si fanno vivi solo per mandare gli avvisi di pagamento. A questo punto non ci sto. Non è giusto"

Gesti intollerabili quelli della profanazione delle tombe! E tutto il resto che viene denunciato da chi si reca al cimitero, furti, scippi..

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/enrico_montesano_tomba_madre_profanata_verano_roma_10_settembre_2018-3963960.html

Ecco come era prima del furto e della profanazione

3963961_verano.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione