Andreste a vivere in una palazzina multietnica?

Io vivo in un quartiere abbastanza multietnico. Cinesi, sudamericani, africani, ma ammetto che la dove abito siamo solo italiani. Spesso sento dire "la nostra palazzina è abitata da persone a modo..." Quindi mi sorge un dubbio, sono in parte "razzista" perchè non credo che riuscirei a vivere in una casa multietnica, credo per gli odori del cibo (cinesi) per il caos che possono fare per il troppo bere (sudamericani) e per la poca stima che hanno delle donne (africani ma da me sono marocchini ed egiziani). Sono l'unica a pensarla in questa maniera, che poi ammettimolo pure, non è che noi italiani siamo dei santi... i miei vicini anziani litigano da paura per esempio... però lui tiene il giardino che è una meraviglia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

beh, nel  palazzodi mai madre, quando ancora vivevo con lei, c'erano degli indiani che  chiedevano sempre il permesso prima di salire con noi in ascensore, altrimenti aspettavano, ora ci sono dei rumeni...

ieri col mio  compagno abbiamo lasciato l'auto in doppia fila dietro la loro (della famiglia rumena), perchè dovevamo caricare degli scatoloni, ecco, li abbiamo avvisati per corretteza e loro per poco non ci invitavano a casa a bere quacosa, comunque ci hanno detto di non preoccuparci, che non sarebbero dovuti uscire,hanno poi aggiunto che eravamo stati gentili ad avvisarli.

cosa che gli inquilini italiani non hano mai fatto, a dire il vero, dove possono fare u n dispetto lo fanno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non so nemmeno chi abita nel mio palazzo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché no? L'importante è che sia brava gente. Purtroppo anche tra gli italiani ci sono i disonesti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non avrei nessun problema, l'unica cosa che mi interessa è che sia gente edicata e rispettosa, mono e multi etnici che siano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nessun problema, nel mio palazzo vivono filippini, ebrei, italiani... tutto fila liscissimo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio piano c'è una famiglia cingalese e non ho mai avuto nessun problema se non qualche odore "speziato" ogni tanto :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché uno dovrebbe avere problemi? Se c'è rispetto dovrebbe andare tutto bene!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mouthegod ha scritto:

Ma perché uno dovrebbe avere problemi? Se c'è rispetto dovrebbe andare tutto bene!!

è che spesso è difficile trovare un equilibrio, a causa delle abitudini diverse. Per esempio c'è un mio amico che vive in un palazzo dove c'è anche una famiglia musulmana e durante il ramadan è un via vai continuo fino a sera tardi... mah non saprei, io per fortuna vivo in una casetta indipendente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora