Cosa significa sognare di essere nudi?

Salve a tutti  oggi condivido per gli interessati un articolo su di una situazione simbolica assai comune e, purtroppo, fonte di grandi ansie ed imbarazzi.

Sognare di essere nudi in mezzo alla gente, di essere osservati,  cercare di coprirsi senza riuscirci è infatti piuttosto frequente.

L'articolo esplora le origini di questo sogno ed i collegamenti con la realtà del sognatore.

Buona lettura :) e un cordiale saluto  Marni

http://www.guidasogni.it/2017/02/13/sognare-di-essere-nudi/

 

Sognare di essere nudi Flandrin_Hippolyte_1805-1864_-_Jeune_homme_nu_assis.._1855.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

dormire con una coperta di troppo.....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

avere perso il posto dfi lavoro :S

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quote
Quote
8 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

dormire con una coperta di troppo.....

fa venire caldo  ed uno potrebbe veramente sognare di spogliarsi per trovare refrigerio.... può succedere anche questo ... ma essere nudi in mezzo agli altri  va in altre direzioni

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, roby26102 ha scritto:

ma fai la parrucchiera,vieni solo al lunedi?

ahahah! non  faccio la parrucchiera ..arrivo di lunedì perchè di lunedì in genere pubblico un nuovo articolo :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marni10 ha scritto:

 

Nn conosco il significato dei sogni....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, refusi ha scritto:

avere perso il posto dfi lavoro :S

povertà privazione e perdita purtroppo ci stanno...possono essere  legati a questo simbolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

Nn conosco il significato dei sogni....

Per questo scrivo  per le persone che sono interessate ...poi è chiaro che ogni sogno è diverso dall'altro  ma un'indicazione riesco a darla anche con gli articoli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, roby26102 ha scritto:

ti chiedo scusa Marni..ma io ai sogni non do nessuna valenza..perchè se sono a dieta,mi sogno di notte

di essere sempre al supermercato e se smetto la dieta,mi sogno di essere al ristorante...quindi,

i sogni rispecchiano lo stato d'animo in quel momento,niente di più! CIS.....

Rispetto la tua opinione ...ed è vero che riflettono i tuoi stati d'animo ma molto spesso non sono così palesi questi stati d'animo a volte sono emozioni nascoste che devono esprimersi e che lo fanno nei sogni perchè nella realtà vengono represse o altro...spesso ci sono indicazioni ben precise su come muoversi o su quello che fa male... insomma il discorso è complesso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roby26102 ha scritto:

Certo,certo..ma io ho altre tecniche..più avanzate..non offenderti..ma froid e jung..mi fanno un baffo oramai...

si parte da li..ma poi si va avanti e tu,sei solo all'inizio...auguri! :D

Gli auguri sono sempre bene accetti, ma sai quando si scrive sul web si parte dalla base e freud e jung sono sempre la base poi è  chiaro che la ricerca va avanti e le tecniche anche ... e quali sarebbero le tue tecniche così avanzate? forse i sogni lucidi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, marni10 ha scritto:

Salve a tutti  oggi condivido per gli interessati un articolo su di una situazione simbolica assai comune e, purtroppo, fonte di grandi ansie ed imbarazzi.

Sognare di essere nudi in mezzo alla gente, di essere osservati,  cercare di coprirsi senza riuscirci è infatti piuttosto frequente.

L'articolo esplora le origini di questo sogno ed i collegamenti con la realtà del sognatore.

Buona lettura :) e un cordiale saluto  Marni

http://www.guidasogni.it/2017/02/13/sognare-di-essere-nudi/

 

Sognare di essere nudi Flandrin_Hippolyte_1805-1864_-_Jeune_homme_nu_assis.._1855.jpg

Significa che 6 in paradiso 9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora