Qualche diferenza fra Margherita e Lega

La Margherita si costituì parte civile contro Lusi, la Lega del Capitano, quello tosto, con le felpe, invece ha candidato e fatto eleggere Bossi che, in tal modo, può beneficiare deĺ'immunità. Come dire che il Capitano, invece di indignarsi con l'ex (?) amico Humby, lo ha premiato quale riconoscimento del suo retto operare. 

Differenza n.2: la Margherita fu smobilitata e furono riconsegnato gli sghei rimasti in cassa. Per cui se la Lega, avesse smobilitata esattamente come avrebbe fatto bene a fare e avesse restituito il malcolto rimasto in cassa, avrebbe fatto 1-1 con la Margherita. In questo modo, nonostante gli schiamazzi e le urla contro le Toghe Rossonere di abusata e Papyana memoria, il risultato è netto, senza neanche consultare la VAR: 2-0 secco per la Margherita.

Per cui, se il Capitano ha le felpe che vuole dimostrare di avere, dovrebbe fare una cosa semplicissima, elementare verrebbe da dire: fare un figurone restituendo quei pochi spiccioli e continuare a prendere la cosa con filosofia e indifferenza come finora è stata trattata perché, in fondo, non si capisce bene tutto questo baccano per qualcosa che altro non è che una goliardata o tutt'al più un banalissimo scherzo fra amicimaturato, giusto per divertirsi un po, in occasione di una nebbiosisima e noiosa adunata a Pontida, fra una partita a pinella e una sfida a rubamazzetto (o forse a ruba mazzo grande, ma questo resta ancora da stabilire).

Comunque non tutto è perduto e, fra amici, tutto si può ancora risolvere, Visto che il Capitano ha un seguito di fedelissimi soldati pari, a quanto si vocifera, al 30% del Italiani, cosa ci vuole ad organizzare qualcosa di simile a Theleton e, con un semplicissimo e banale sms, mettere a tacere tutti e porre fine alla questione?

D'altra parte mi pare che in questo caso mi pare che nessuno possa permettersi neanche lontanamente di porre in dubbio che si tratterebbe di una azione simbolica e oltretutto con elevati caratteri di umanità e beneficenza di gran lunga superiori a Theleton, per cui non dovrebbe essere difficile per nessuno dimostrarsi generosi per una giusta causa e privarsi della misera somma di circa 3 euro cadauno.

Vista poi l'alta valenza simbolica del gesto, si potrebbe contribuire tutti, anche chi non ha per ora la predisposizione naturale ad essere celoduro o celodura e, a quel punto, basterebbe davvero un'inerzia. 

Senza considerare poi che qualche militante duro e puro della terra Padanese, quale ad esempio il Kompagno Director e qualche altro ancora, potrebbe fare uno sforzo ulteriore e, con la Modica somma di circa 30 euro, contare per 10.

Altrimenti il Capitano potrebbe anche procedere a una ricognizione sul campo e attivarsi, tra una cosa e l'altra, a richiamare all'ordine gli amici burloni autori dello scherzo invitandoli caldamente a finirla con questi scherzetti innocenti ma, a lungo andare, anche fastidiosi (un po come I gavettoni nel periodo di leva o per la festa delle Matricole e del Pontefice Massimo) e decidersi a rimettere le cose a posto. 

Al limite promettendo loro, come premio un viaggio in Tanzania dove il divertimento, se si andasse tutti quanti in cricca, sarebbe d'altronde assicurato.

Sappiamo tutti che il Capitano è senza alcun dubbio, uno Con le Felpe grandi come due sfere celesti, per cui l'unica cosa che, in fondo, dovrebbe fare sarebbe semplicemente quella di occuparsene un po seriamente. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

vorrei ricordare somensamente che ai tempi della lega imputata i lcosiddetto capitano era al liceo.

tanto ti dovevo.

ora è il tempo di girare le caciotte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

colgo l'occasione:mi sai dire se la margherita è sciolta? e se non percepisce piu' nessun contributo politico??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, director12 ha scritto:

vorrei ricordare somensamente che ai tempi della lega imputata i lcosiddetto capitano era al liceo.

tanto ti dovevo.

ora è il tempo di girare le caciotte

Era al Liceo. Era.

A parte che anche al Liceo si fa politica, il Capitano era comunque amico ed entusiasta sostenitore della Lega.

Dopo il Liceo poi ha ereditato. E si sa che chi eredita deve fare una scelta: quella di accettare o no l'eredità. Altrimenti, se ci sono pendenze, può sempre dichiarare che rifiuta, se in presenza di qualche pendenza.

Dopo l'accettazione però bisogna ereditare tutto, anche le pendenze.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, director12 ha scritto:

colgo l'occasione:mi sai dire se la margherita è sciolta? e se non percepisce piu' nessun contributo politico??

Si. A me risulta che la Margherita si è sciolta. Se poi, per qualche arcano motivo, percepisce ancora dicontributi, non lo so.

So solo che in quel caso, esattamente come la Lega deve restituire i soldi, bisogna fare in modo che la Margherita non percepisce più contributi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi preme anche ricordare che, a suo tempo, non mi pare che la faccenda della Margherita fosse passata tanto sotto silenzio. 

Io ricordo schiamazzi e grida disperati, anche se non ricordo bene da parte di chi, però......forse ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ildi_vino ha scritto:

Mi preme anche ricordare che, a suo tempo, non mi pare che la faccenda della Margherita fosse passata tanto sotto silenzio. 

Io ricordo schiamazzi e grida disperati, anche se non ricordo bene da parte di chi, però......forse ricordo male.

No  no  ricordi  bene.. ma  anche  allora   accusavano  chi proprio  non  centrava  nulla i  ladri erano  nella  margherita  come  i  ladri  sono  nella  lega  e  purtroppo è  quella del salvini  che  c'era  e  come  c'era a  dimostrazione  si  è  portato  il bossi celoduro al  senato ed   è incontestabile   che a  candidarlo  è stato  proprio  Salvini.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ildi_vino ha scritto:

furono riconsegnato gli sghei rimasti in cassa

Il salvi non potè farlo, come disse non ne sapeva niente dei soldi spariti....xDxDxD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, director12 ha scritto:

vorrei ricordare somensamente che ai tempi della lega imputata i lcosiddetto capitano era al liceo.

tanto ti dovevo.

ora è il tempo di girare le caciotte

 

Solo  per sputta te le  solite idiozie del decerebrato Machoman ora Direttiretto al quale faccio sommessamente presente che  Il processo che ha portato alla richiesta di sequestro dei 49 milioni riguarda i rendiconti gonfiati della Lega dal 2008 al 2010.  Salvini in quegli anni era deputato della lega, poi eurodeputato della lega, segretario provinciale a Milano della Lega, poi segretario regionale della Lega in Lombardia e vicesegretario nazionale della Lega.  Da come si evince immediatamente dalle parole del decerebrato  Direttoretto , effettivamente , Salvini si può considerare un un estraneo alla passata gestione . Eheheheheheh 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

 

Solo  per sputta te le  solite idiozie del decerebrato Machoman ora Direttiretto al quale faccio sommessamente presente che  Il processo che ha portato alla richiesta di sequestro dei 49 milioni riguarda i rendiconti gonfiati della Lega dal 2008 al 2010.  Salvini in quegli anni era deputato della lega, poi eurodeputato della lega, segretario provinciale a Milano della Lega, poi segretario regionale della Lega in Lombardia e vicesegretario nazionale della Lega.  Da come si evince immediatamente dalle parole del decerebrato  Direttoretto , effettivamente , Salvini si può considerare un un estraneo alla passata gestione . Eheheheheheh 

Però  si  nomina   sia  lui sia  maroni  come  facenti  parte  della  combriccola  che   spese  quei  soldi . il  Bossi stesso afferma   che  nelle  casse  lasciò  parecchi  milioni  poi  spariti...  che  siano  finiti  in  diamanti o  in Tanzania  ?   Non  si  ha  notizia  di  altre  lauree in Albania .

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora