La balda capitolina colpevole ancorché....

Crollo tetto chiesa Roma, Travaglio ad Augias: ‘Chi deve disperarsi? La soprintendente-monsignora-ministra Raggi?’

Marco Travaglio nella sua rubrica “Ma mi faccia il piacere” di oggi commenta quanto scritto dal giornalista Corrado Augias in merito al crollo del tetto della chiesa San Giuseppe dei Falegnami a Roma.

Scrive Travaglio:

“Colpa di Virginia. ‘E’ forse possibile che sporgendosi un po’ dal balconcino del suo studio, la sindaca Raggi riesca a scorgere lo squarcio nel tetto della chiesa dedicata a San Giuseppe dei Falegnami. Quali sentimenti potrebbero accompagnare lo spettacolo non saprei: dolore, sgomento, forse rammarico, sicuramente preoccupazione perchè anche se non è certo lei la responsabile diretta dell’ennesimo disastro, l’ultima conferma che la città da lei gestita si trova in stato comatoso dovrebbe gettarla, in quanto amministratrice, nella disperazione’ (Corrado Augias, Repubblica, 31.8). Per la cronaca: la chiesa il cui tetto è crollato è sotto il controllo di Soprintendenza, Confraternita e Ministero. Quindi chi deve disperarsi? La soprintendente-monsignora-ministra Raggi”.

😂😂👍

Leggi l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano

BrS

Buon rosicamento Somari

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

45 minuti fa, shinycage ha scritto:

Crollo tetto chiesa Roma, Travaglio ad Augias: ‘Chi deve disperarsi? La soprintendente-monsignora-ministra Raggi?’

Marco Travaglio nella sua rubrica “Ma mi faccia il piacere” di oggi commenta quanto scritto dal giornalista Corrado Augias in merito al crollo del tetto della chiesa San Giuseppe dei Falegnami a Roma.

Scrive Travaglio:

“Colpa di Virginia. ‘E’ forse possibile che sporgendosi un po’ dal balconcino del suo studio, la sindaca Raggi riesca a scorgere lo squarcio nel tetto della chiesa dedicata a San Giuseppe dei Falegnami. Quali sentimenti potrebbero accompagnare lo spettacolo non saprei: dolore, sgomento, forse rammarico, sicuramente preoccupazione perchè anche se non è certo lei la responsabile diretta dell’ennesimo disastro, l’ultima conferma che la città da lei gestita si trova in stato comatoso dovrebbe gettarla, in quanto amministratrice, nella disperazione’ (Corrado Augias, Repubblica, 31.8). Per la cronaca: la chiesa il cui tetto è crollato è sotto il controllo di Soprintendenza, Confraternita e Ministero. Quindi chi deve disperarsi? La soprintendente-monsignora-ministra Raggi”.

😂😂👍

Leggi l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano

BrS

Buon rosicamento Somari

Leggilo te , idio ta !! E’ lo stesso Travaglio che chiese le dimissioni immediate di Bondi quanto cadde un tetto a Pompei ?? Lui , poveretto , non aveva manco un terrazzino per controllare lo squarcio . Del tetto !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Leggilo te , idio ta !! E’ lo stesso Travaglio che chiese le dimissioni immediate di Bondi quanto cadde un tetto a Pompei ?? Lui , poveretto , non aveva manco un terrazzino per controllare lo squarcio . Del tetto !! 

Pare che Bondi al”epoca fosse ministro dei beni Culturali.

Non sopraintendente o sindaco, ma MINISTRO.

AMBECILLEEEEEEEEEEEEE

xDxDxD

Ps cambiati i pantaloni ogni tanto. Sei completamente spisciato per le continue MAZZOLATURE.

 

BrS

Buon rosicamento Somaro

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, shinycage ha scritto:

Crollo tetto chiesa Roma, Travaglio ad Augias: ‘Chi deve disperarsi? La soprintendente-monsignora-ministra Raggi?’

Marco Travaglio nella sua rubrica “Ma mi faccia il piacere” di oggi commenta quanto scritto dal giornalista Corrado Augias in merito al crollo del tetto della chiesa San Giuseppe dei Falegnami a Roma.

Scrive Travaglio:

“Colpa di Virginia. ‘E’ forse possibile che sporgendosi un po’ dal balconcino del suo studio, la sindaca Raggi riesca a scorgere lo squarcio nel tetto della chiesa dedicata a San Giuseppe dei Falegnami. Quali sentimenti potrebbero accompagnare lo spettacolo non saprei: dolore, sgomento, forse rammarico, sicuramente preoccupazione perchè anche se non è certo lei la responsabile diretta dell’ennesimo disastro, l’ultima conferma che la città da lei gestita si trova in stato comatoso dovrebbe gettarla, in quanto amministratrice, nella disperazione’ (Corrado Augias, Repubblica, 31.8). Per la cronaca: la chiesa il cui tetto è crollato è sotto il controllo di Soprintendenza, Confraternita e Ministero. Quindi chi deve disperarsi? La soprintendente-monsignora-ministra Raggi”.

😂😂👍

Leggi l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano

BrS

Buon rosicamento Somari

Capisco le responsabilità di chi non ha infarcito di sensori il Ponte Morandi (Autostrade per l'Italia ) ma se crolla la porta della cappella di San Trombatore a Chiavari, o di Santa Boccacciccia a Lecco.....non getterei la croce addosso al parroco o al sagrestano....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Travaglio non si sente bene?..spero per lui di no..ma quello che mi dà pensiero è il fatto che non abbia incolpato chi c'era prima al comune,,,intendo Marino eh....posso anche capire che la raggi non abbia colpe, non spetta a lei controllare (non se ancora capito cosa spetti a lei...)...ma almeno il P.D....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shinycage ha scritto:

Pare che Bondi al”epoca fosse ministro dei beni Culturali.

Non sopraintendente o sindaco, ma MINISTRO.

AMBECILLEEEEEEEEEEEEE

xDxDxD

Ps cambiati i pantaloni ogni tanto. Sei completamente spisciato per le continue MAZZOLATURE.

 

BrS

Buon rosicamento Somaro

 

 

Non mi sembra che il signor Mark abbia detto che Bondi, a quel tempo, fosse soprintendente o sindaco.

 

Buongoverno di ciucci

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Non mi sembra che il signor Mark abbia detto che Bondi, a quel tempo, fosse soprintendente o sindaco.

 

Buongoverno di ciucci

 

Sembra invece, che il “superiore, culturalmente, politicamente ed eticamente”😄 non sappia quale sia la differenza tra soprintendente, sindaco e ministro.

Non facciamogli una colpa, anche perchè gli amici del forum non lo sostengono a dovere.

Sia ragionevole mr. Ridolini, aiuti il compagno bisognoso.

 

BrS

Buon rosicamento Somari 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, shinycage ha scritto:

Sembra invece, che il “superiore, culturalmente, politicamente ed eticamente”😄 non sappia quale sia la differenza tra soprintendente, sindaco e ministro.

Non facciamogli una colpa, anche perchè gli amici del forum non lo sostengono a dovere.

Sia ragionevole mr. Ridolini, aiuti il compagno bisognoso.

 

BrS

Buon rosicamento Somari 

Mi spiace signor shinycaghetta, non sono alla sua altezza, pertanto sono costretto a fidarmi di lei. Provveda immantinente ad istruire il signor Mark. Tra tutti i partecipanti del forum, lei è l'unico ad essere stato dotato da madre natura della scienza infusa.

Sono certo che le sarà grato anche il signor Mark.

La prego di salutarmi anche il signor itaglia rigorosamente in nero.

 

Buongoverno di ciucci.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi spiace signor shinycaghetta, non sono alla sua altezza, pertanto sono costretto a fidarmi di lei. Provveda immantinente ad istruire il signor Mark. Tra tutti i partecipanti del forum, lei è l'unico ad essere stato dotato da madre natura della scienza infusa.

Sono certo che le sarà grato anche il signor Mark.

La prego di salutarmi anche il signor itaglia rigorosamente in nero.

 

Buongoverno di ciucci.

 

Ne ero certo.

Lei è un ingrato mr. Ridolini.

Non si abbandonano i compagni (soprattutto Mark525) al proprio destino.

Rappresenta un disonore per la straordinaria base e per il glorioso tesseramento.

😄😄😄

BrS

Buomo rosicamento Somari

 

Ps. si dice in giro per il forum che lei sia bravo con i ciucci.... Ma è vero o solo maldicenza?😂😂 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, shinycage ha scritto:

Pare che Bondi al”epoca fosse ministro dei beni Culturali.

Non sopraintendente o sindaco, ma MINISTRO.

AMBECILLEEEEEEEEEEEEE

xDxDxD

Ps cambiati i pantaloni ogni tanto. Sei completamente spisciato per le continue MAZZOLATURE.

 

BrS

Buon rosicamento Somaro

 

 

Quindi teoricamente , molto teoricamente , dopo i crollo del Morandi , si dovrebbe dimettersi pure Toninelli, no ??                           P.S.  I pantaloni se li cambiano quelli che vengono a trovare Rose mentre dormi . Attingono anche ai tuoi , deposti nell’armadio in camera . Tanto non li vedi (?) quelli che mancano . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, shinycage ha scritto:

Sembra invece, che il “superiore, culturalmente, politicamente ed eticamente”😄 non sappia quale sia la differenza tra soprintendente, sindaco e ministro.

Non facciamogli una colpa, anche perchè gli amici del forum non lo sostengono a dovere.

Sia ragionevole mr. Ridolini, aiuti il compagno bisognoso.

 

BrS

Buon rosicamento Somari 

Povero idio ta , credimi  , non mi necessita il sostegno di altri . So sostenermi tranquillamente da solo .   Detto tra noi , poi , ebe te , essere superiore culturalmente , politicamente ed eticamente a te , non necessita di ascriversi nessun merito . Se si impegnasse un pochino di più vi riuscirebbe perfino Direttoretto . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Quindi teoricamente , molto teoricamente , dopo i crollo del Morandi , si dovrebbe dimettersi pure Toninelli, no ??                           P.S.  I pantaloni se li cambiano quelli che vengono a trovare Rose mentre dormi . Attingono anche ai tuoi , deposti nell’armadio in camera . Tanto non li vedi (?) quelli che mancano . 

Molto più direttamente sarebbe da esporre al pubblico disprezzo e al lancio dei pomodori, il babbeo che l’ha preceduto, oggetto tra l’altro, di due interrogazione parlamentari completamente ignorate.

Senza dimenticare la tua vergognosa mistificazione prontamente smascherata da Sardonicoebasta.

Forza somaro, che l’ora volge al desio e la comoda paglia smerdata ti aspetta per un caldo abbraccio.😁

BrS

Buon rosicamento Somaro 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, shinycage ha scritto:

Ne ero certo.

Lei è un ingrato mr. Ridolini.

Non si abbandonano i compagni (soprattutto Mark525) al proprio destino.

Rappresenta un disonore per la straordinaria base e per il glorioso tesseramento.

😄😄😄

BrS

Buomo rosicamento Somari

 

Ps. si dice in giro per il forum che lei sia bravo con i ciucci.... Ma è vero o solo maldicenza?😂😂 

È vero sono un esperto di ciucci, Sig shinycaghetta, è per questo che riesco a distinguere un ciuccio da un cavallo di razza. A dir la verità ci sono dei ciucci che vorrebbero essere cavalli di razza, ma per quanto si impegnino a nitrire, esce sempre un sonoro raglio da ciuccio.

Lei mi sembra uno di questi. Sbaglio?

 

Buongoverno di ciucci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

È vero sono un esperto di ciucci, Sig shinycaghetta, è per questo che riesco a distinguere un ciuccio da un cavallo di razza. A dir la verità ci sono dei ciucci che vorrebbero essere cavalli di razza, ma per quanto si impegnino a nitrire, esce sempre un sonoro raglio da ciuccio.

Lei mi sembra uno di questi. Sbaglio?

 

Buongoverno di ciucci.

Quindi è vero, lei è un/una esperto/a in ciucci. 😁

Ed io che non ho mai posto fiducia verso i pregiudizi e le maldicenze popolari.

Sono costretto mio malgrado a ricredermi.

BcdB

Buona ciucciata di Banana 🍌 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, shinycage ha scritto:

Quindi è vero, lei è un/una esperto/a in ciucci. 😁

Ed io che non ho mai posto fiducia verso i pregiudizi e le maldicenze popolari.

Sono costretto mio malgrado a ricredermi.

BcdB

Buona ciucciata di Banana 🍌 

 

 

 

 

Ullala'...Sig shiny sembra stia perdendo colpi.

Mi permetta, lei le banane le ciuccia o le mastica?

Nella speranza che i suoi investimenti   finanziari riprendano fiato, mi

saluti il signor itaglia e a lei  auguro

Buongoverno di ciucci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

 

Ullala'...Sig shiny sembra stia perdendo colpi.

Mi permetta, lei le banane le ciuccia o le mastica?

Nella speranza che i suoi investimenti   finanziari riprendano fiato, mi

saluti il signor itaglia e a lei  auguro

Buongoverno di ciucci.

Quando ci si trova in difficoltà davanti ad una domanda scomoda, generalmente si attacca con altre domande fuori luogo.

Senza dover precisare, annuncio al sig. Ridolini che non amo le banane anche se ricche di potassio e in genere salutari.

preferisco la frutta di stagione e nazionale proveniente dai miei frutteti, che sono parte integrante ma non determinante, nel rendere robusta l’economia della comunità del sottoscritto.

Almeno lei, Mr. Ridolini abbia la buoncuranza di ciucciare la banana e usarla come coadiuvante nelle folli notte d’amore, in maniera più circostanziata e discreta. Le malelingue vedono, scrutano e raccontano.

Vox populi vox Dei

BrS

Buon rosicamento Somari

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, shinycage ha scritto:

Quando ci si trova in difficoltà davanti ad una domanda scomoda, generalmente si attacca con altre domande fuori luogo.

Senza dover precisare, annuncio al sig. Ridolini che non amo le banane anche se ricche di potassio e in genere salutari.

preferisco la frutta di stagione e nazionale proveniente dai miei frutteti, che sono parte integrante ma non determinante, nel rendere robusta l’economia della comunità del sottoscritto.

Almeno lei, Mr. Ridolini abbia la buoncuranza di ciucciare la banana e usarla come coadiuvante nelle folli notte d’amore, in maniera più circostanziata e discreta. Le malelingue vedono, scrutano e raccontano.

Vox populi vox Dei

BrS

Buon rosicamento Somari

 Il video del saluto romano al funerale 
 del docente di Diritto italiano all'U- 
 niversità di Sassari, Gianpiero Todini,
 sta suscitando polemiche su Facebook.  
 Nel video, diventato virale, si vedono 
 i "camerati" schierati che salutano    
 "romanamente" il professore e rispondo-
 no "Presente" al richiamo: "Camerata   
 Giampiero Todini".                     

 Il video è stato postato dalla consi-  
 gliera comunale del centrosinistra,Lel-
 la Careddu, che commenta: "Nella nostra
 città, sul sagrato di una chiesa, senza
 vergogna. Fascisti sdoganati".   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, shinycage ha scritto:

Quando ci si trova in difficoltà davanti ad una domanda scomoda, generalmente si attacca con altre domande fuori luogo.

Senza dover precisare, annuncio al sig. Ridolini che non amo le banane anche se ricche di potassio e in genere salutari.

preferisco la frutta di stagione e nazionale proveniente dai miei frutteti, che sono parte integrante ma non determinante, nel rendere robusta l’economia della comunità del sottoscritto.

Almeno lei, Mr. Ridolini abbia la buoncuranza di ciucciare la banana e usarla come coadiuvante nelle folli notte d’amore, in maniera più circostanziata e discreta. Le malelingue vedono, scrutano e raccontano.

Vox populi vox Dei

BrS

Buon rosicamento Somari

Credo che qualche banana, unità alla frutta fresca dei suoi possedimenti, le farebbero senz'altro bene sia che le ciucci sia che le mastichi, l'aiuterebbero a comprendere le risposte che riceve, Sig shinycaghetta.

A proposito i suoi frutteti sono quelli accanto ai campi di verdurine della signora uva? In quel di cavazuccherina?

Spero mi permetta un consiglio: lasci perdere le malelingue che osservano, scrutano e raccontano.

Più le segue, più ci crede e alla fine la portano a scrivere immense montagne dicagate. Lei mi insegna che pure il mugnaio macinando farina tutto il giorno finisce con l'infarinarsi.

La saluto cordialmente con il solenne augurio di

 

Buongoverno di ciucci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Credo che qualche banana, unità alla frutta fresca dei suoi possedimenti, le farebbero senz'altro bene sia che le ciucci sia che le mastichi, l'aiuterebbero a comprendere le risposte che riceve, Sig shinycaghetta.

A proposito i suoi frutteti sono quelli accanto ai campi di verdurine della signora uva? In quel di cavazuccherina?

Spero mi permetta un consiglio: lasci perdere le malelingue che osservano, scrutano e raccontano.

Più le segue, più ci crede e alla fine la portano a scrivere immense montagne dicagate. Lei mi insegna che pure il mugnaio macinando farina tutto il giorno finisce con l'infarinarsi.

La saluto cordialmente con il solenne augurio di

 

Buongoverno di ciucci.

Adesso ci mette dentro anche la farina....

Probabilmente deve essere legata ad un effetto scenico quando vi sculacciate.

Mi consenta, Lei è un erotomane mr. Ridolini.

BcdB

Buona ciucciata di Banana

 

Modificato da shinycage

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora