Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Il presidente di FederGolf: "Facciamo kazzate, sono uno sprovveduto"
Iniziata da
fosforo31,
1 messaggio in questa discussione
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Inviata
Ahahahaha, vero !! La prossima volta prima di organizzare una manifestazione sportiva in Italia , sentiremo il parere del FQ (30.00 copie al giorno). Ahahahahaha
Non si tratta di un finanziamento, solo di una garanzia, e il rischio che per un torneo, per quanto prestigioso, di golf vengano spesi soldi pubblici è praticamente nullo. Poteva essere approvato con un decreto ad hoc, si è preferito infilarlo nel Salvabanche e, giustamente, il presidente del Senato Pietro Grasso lo ha considerato inammissibile. Ora si ritenterà con il Millepropoghe, ma il tempo a disposizione è praticamente scaduto: il Board chiede certezze entro lunedì e potrebbe al massimo pazientare fino a fine mese, non oltre. E comunque, senza la garanzia, l’Italia perderà una gran bella occasione. Quella di essere dopo la Spagna nel 1997 e la Francia l’anno prossimo, il terzo Paese non britannico a organizzare un evento che, per importanza e interesse, viene subito dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio. Ma non è solo una questione di prestigio.
Secondo lo studio di Kpmg, la Ryder in Italia genererebbe ricavi diretti e indiretti di oltre 480 milioni di euro, creerebbe oltre 5mila posti di lavoro e soltanto di tasse frutterebbe allo stato 109 milioni di euro (83 di oneri e 26 dai monte premi dei tornei). E non si tratta di pie illusioni. Se organizzare un’Olimpiade costa un sacco di soldi e richiede un pesante intervento del pubblico, la Ryder ha sempre distribuito dividendi. A Chaska, il paesotto del Minnesota dove si è giocato un anno fa, hanno guadagnato 70 milioni di dollari al netto degli 11,1 milioni di tasse pagate al comune di Minneapolis, allo stato del Minnesota e al governo federale.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti