La versione di Giuda: il tradimento di Gesù raccontato da Giuda

Mi ha sempre affascinato la figura di Giuda, come ha vissuto veramente quei terribili eventi che lo portarono a essere bollato come l'emblema del traditore e a suicidarsi? E' uscito un libro che dà la versione di Giuda, ve lo consiglio è interessantissimo!

La “versione di Giuda” svela molti misteri. Storicizza gli avvenimenti nel contesto politico, stravolge completamente la vicenda familiare di Yeshu, laicizza i suoi miracoli, senza nulla togliere al valore delle sue parole. Nel racconto del suo fedelissimo, egli è calmo, riflessivo, maieutico, trasmette serenità. E’ bonario e paziente con tutti, sconcerta i seguaci con frasi enigmatiche e decisioni rischiose. Infine, affida allo stesso Yehudah il compito più delicato. “Tutto mi sembrava così assurdo ma in un certo senso logico, semplice: bisognava andare fino in fondo e fare quello che andava fatto. Paradossalmente, ero sollevato dal timore che lui se ne volesse andare via e mi sentivo di nuovo al suo fianco, anche se mi sfuggiva il senso di quello che stava per accadere. Sapevo solo che per i suoi piani si affidava a me e questo mi bastava”. 

http://littacontinua.blogspot.com/2018/08/la-versione-di-giuda-di-giorgio-tacconi.html

1531899101436.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione