Silvio....stai sereno.

Sembrano lontani i tempi in cui si parlava in pompa magna del "Centro destra unito" come di una entità granitica e soprattutto vera e non di quello che in realtà era ed è sempre stata: una costruzione Lego fatta a misura di boccaloni con l'unico seppur non dichiarato scopo di ottimizzare i voti nelle campagne elettorali e poi tornare tranquillamente in osteria a bere un bicchierino alla faccia dei boccaloni truffati ma felici  e contenti di essere truffati. 

Alla lunga però era fisiologico che il castello di menzogne propanate un tanto al chilo sarebbe crollato e "le alleanze contrapposte ma convergenti per opportunismo politico come le linee parallele" finalmente s.p.u.tt.a.n.a.t.e come era inevitabile che prima o poi sarebbe successo.

In questo Papy era stato maestro ma ora stanno per succedere cose strane.

La prima cosa strana che potrebbe capitare è che la Lega, dopo i furti perpetrati in nome di Roma Ladrona (o Ladroni), si accinga a intestare in più in fretta possibile  tutti i propri  beni a dei prestanome (con la moglie e i figli non si può perché verrebbero ovviamente "sgammati") per evitare di vederseli portati via da quei cattivoni a cui li avevano fatti sparire a suo tempo e che ora giustamente li richiedono indietro.

Questa cosetta della Lega che gridava contro chi "rubava a Roma" per distogliere l'attenzione mentre in realtà "rubava a piene mani a Milano" non è mai stato un mistero e tutto è andato bene, con reciproca soddisfazione, fino a che....ci pensava Silvio....

Ora che, per uno scherzo del destino, Papy non basta più, assistiamo alla tanto esaltata lealtà dei componenti maldestri e, dopo che il povero Silvio si è dovuto svenare per acquistare la Lega a suon di sghei, rischia di assistere impotente all'annessione di FI alla Lega. 

______Stai sereno Papy....______

La seconda cosa strana è che forse il connubio tra diversi, seppur non dichiarata preventivamente come nel primo caso, potrebbe essere arrivato alla seconda edizione. 

Nel primo caso si è scoperto, come era evidente che fosse anche a c

hi per opportunità diceva il contrario, si è sempre trattato di matrimonio di interesse. Come andrà a finire la seconda edizione, caratterizzata da uno dei due coniugi spesso troppo possessivo e indisponente? 

Ci sarà un altro e ormai abusato.....stai sereno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora