Silvio....stai sereno.

Sembrano lontani i tempi in cui si parlava in pompa magna del "Centro destra unito" come di una entità granitica e soprattutto vera e non di quello che in realtà era ed è sempre stata: una costruzione Lego fatta a misura di boccaloni con l'unico seppur non dichiarato scopo di ottimizzare i voti nelle campagne elettorali e poi tornare tranquillamente in osteria a bere un bicchierino alla faccia dei boccaloni truffati ma felici  e contenti di essere truffati. 

Alla lunga però era fisiologico che il castello di menzogne propanate un tanto al chilo sarebbe crollato e "le alleanze contrapposte ma convergenti per opportunismo politico come le linee parallele" finalmente s.p.u.tt.a.n.a.t.e come era inevitabile che prima o poi sarebbe successo.

In questo Papy era stato maestro ma ora stanno per succedere cose strane.

La prima cosa strana che potrebbe capitare è che la Lega, dopo i furti perpetrati in nome di Roma Ladrona (o Ladroni), si accinga a intestare in più in fretta possibile  tutti i propri  beni a dei prestanome (con la moglie e i figli non si può perché verrebbero ovviamente "sgammati") per evitare di vederseli portati via da quei cattivoni a cui li avevano fatti sparire a suo tempo e che ora giustamente li richiedono indietro.

Questa cosetta della Lega che gridava contro chi "rubava a Roma" per distogliere l'attenzione mentre in realtà "rubava a piene mani a Milano" non è mai stato un mistero e tutto è andato bene, con reciproca soddisfazione, fino a che....ci pensava Silvio....

Ora che, per uno scherzo del destino, Papy non basta più, assistiamo alla tanto esaltata lealtà dei componenti maldestri e, dopo che il povero Silvio si è dovuto svenare per acquistare la Lega a suon di sghei, rischia di assistere impotente all'annessione di FI alla Lega. 

______Stai sereno Papy....______

La seconda cosa strana è che forse il connubio tra diversi, seppur non dichiarata preventivamente come nel primo caso, potrebbe essere arrivato alla seconda edizione. 

Nel primo caso si è scoperto, come era evidente che fosse anche a c

hi per opportunità diceva il contrario, si è sempre trattato di matrimonio di interesse. Come andrà a finire la seconda edizione, caratterizzata da uno dei due coniugi spesso troppo possessivo e indisponente? 

Ci sarà un altro e ormai abusato.....stai sereno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Il barzellettiere di Arcore rischia sul serio di finire in una barzelletta. Che però potrebbe essere realtà. Si vocifera che si era comprato la Lega, ma ora questa sta per fagocitargli il partito. Ahahaha! A questo punto l'unica per il putrefatto sarebbe comprarsi pure Salvini (ammesso che non se lo sia già comprato). Una cosa è certa: questo miliardario poteva godersi la vita in santa pace, magari rinunciando a una parte dei suoi privilegi e delle sue frequenze TV, e invece, dopo essersi rovinato la tarda maturità con la politica, e dopo essersi ridotto a zimbello globale (se andate all'estero e nominate Berlusconi, risate assicurate), ora si sta rovinando pure la vecchiaia. Non c'è niente da fare: i soldi non danno la felicità e men che meno quando sono fatti con disonestà.  

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora