A malincuore ....ma devo ammetterlo !!

Io , seppur a malincuore, lo ammetto : I portavoce ed i ministri grillini , mi affascinano !!  Hanno una formidabile capacità di relazionarsi con il proprio elettorato .  Non e’ infrequente sentirli dire :” Tutto benissimo amici . Stiamo andando a picco “ !! Di questa frase mi piace e mi colpisce il principio rivoluzionario . Sembra che le milioni di scatolette di tonno depositate sugli scaffali dei supermercati italiani siano in seria apprensione . Una accanto all’altra , una sopra e l’altra  sotto , tra di loro parlano :” sarai aperta prima te od io ? Giggino che dice ? Toninelli ? Dibba e’ rientrato dalle ferie ? Quello e’ teribbbbile “ !! Sono fortissimi  ed a pensarci bene non e’ nemmeno tanto difficile e non deluderanno mai i propri elettori : la negazione della verità , il ribaltamento sistematico ed il capovolgimento dei fatti sono ingredienti che possono rivalutare persino la nouvelle cousine ( 3 forchettate di spaghetti in crosta d’astice al profumo di brezza marina , euro 40. A cranio ). Sono da incorniciare !! In 90 giorni dal loro insediamento , abbiamo aumentato lo spread fino a 300 punti base , abbiamo perso 70 miliardi di investimenti,  della borsa meglio non parlare , gli investitori esteri ci abbandonano , le agenzie di rating ci hanno impartito l’estrema unzione , le previsioni prossime sono nerissime , e loro , con un sorriso smagliante , alzano i calici in un ipotetico Brindisi nazionale :” Amici , stiamo andando benissimo . Stiamo colando a picco “.  Bravi !! O , ma bravi davvero , eh ??  Saluti 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione