Battuta da osteria di Calandrino Travaglio ?

Home

Doppi sensi

Travaglio e la frase volgarissima sulla Boschi "trivellata dai pm"

Travaglio e la frase volgarissima sulla Boschi

In fondo stava solo aspettando l'occasione giusta, Marco Travaglio. E l'inchiesta sul petrolio in Basilicata glie l'ha fornita su un piatto d'argento. Una brutta storia, un intreccio altamente imbarazzante per il ministro Guidi, costretta alle dimissioni, ma soprattutto per Matteo Renzi e Maria Elena Boschi, chiamata direttamente in causa. E proprio sulla Boschi colpisce la penna velenosissima del direttore del Fatto quotidiano, che nel suo editoriale la cita di passaggio esibendosi però in altissime vette di malizia. L'incipit è tutto un programma: "Diciamolo: questa è sfiga", così inizia il commento di Marco Manetta dal titolo maramaldo "Tempa rossa la trionferà". 

La Boschi "trivellata dai pm" - Ma prosegue rimestando ancora più nel torbido: "Ieri Matteo Renzi, in grandi ambasce per Mariaele che in quel mentre veniva trivellata dai pm di Potenza". Boom. D'accordo, le "trivelle" al centro dell'inchiesta (e con un referendum alle porte, con il Fatto schierato fortissimamente per il sì e contro il governo) forniscono l'alibi per sapidi giochi di parole a cui Travaglio non si sottrae, anzi, tra "ambasce", un gigionesco "Mariaele" fino a quel "trivellata". E già ci si immagina, sotto la spinta dell'enfasi travagliesca, l'orgogliosa ministra sottomessa dai rudi, vigorosi e gagliardi magistrati lucani, un tumultuoso amplesso di botte e risposte, un interrogatorio orgiastico fatto di "non sa" e "non risponde". Insomma, si annusa un'aria piena di doppi sensi e allusioni sessuali. Diciamolo: questa è volgarità (o almeno, tale sarebbe bollata se a scriverla non fosse stata l'irreprensibile macchina da guerra del Fatto).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Come mai, frase insulsa contro la Boski, detta ad APRILE 2016 dall'amicone di Sant'Oro (quello pronto -solo a parole- immolarsi x 1€ sulla pietra Rai) i compagni se la fecero scivolar addosso poiké ragliata da un altro compagno, viene riesumata a FEBBRAIO 2017 x fingere indignazione contro altro infelice motteggio verso una donna, uscito dalla bocca di un giornalista di opinione avversa poki giorni fa?

Allora, se son frasi offensive, da qualsiasi bocca escono, rimangono tali x TUTTE LE DONNE altrimenti meglio un pietoso velo sulla voglia di sensazionale ke nn innalza nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963