la missione sophia funziona,e continuira'.avevate dubbi??

 “A luglio e agosto abbiamo discusso alcune proposte” per risolvere la questione delle regole sugli sbarchi della missione Sophia, “incluse proposte di mediazione che ho messo sul tavolo. Fino ad ora non c’è stato consenso, come sapete occorre l’unanimità. Oggi vedrò se c’è spazio e che tipo di spazio, per trovare una risposta. Questo richiede un atteggiamento costruttivo e responsabilità da parte di tutti gli Stati membri”. Così l’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini entrando alla riunione dei ministri della Difesa Ue.

Per Mogherini “anche se quella sulla solidarietà è una discussione molto difficile, sarebbe bene che gli Stati membri valutino di assumersi maggiore responsabilità. Ma è una discussione molto difficile e vedrò con i ministri quanto spazio politico c’è per avanzare”.

Vorrei evitare di vedere un forum rimandare la palla all’altro a tempo indefinito, anche perché” la missione Sophia “funziona, e tutti gli Stati hanno detto che deve proseguire”, ha aggiunto Mogherini, spiegando che la vicenda dei porti di sbarco riguarda “due diverse questioni”. Da una parte, evidenzia, “c’è la questione del piano operativo dell’operazione militare, e questo è responsabilità dei ministri della Difesa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

bè,a dirlo sono le stesse persone che hanno votato a piene mani l'olio tunisino senza dazi,mettendo in ginocchio i nostri onesti produttori...sempre gli stessi...di sx,ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora