Bisogna davvero dire tutto al partner?

I soliti problemi della mattina dopo l'incontro con un'amica...

Io le ho detto "Sì, bisogna dire tutto al partner". Si vive più sereni, non si hanno rimorsi o paure di essere scoperti. Sì forse si litiga di più. Tant'è

E comunque lei mi ha detto che a suo marito racconta meno della metà delle cose che fa e che le passano per la testa

Ma come fa?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, stesteph ha scritto:

I soliti problemi della mattina dopo l'incontro con un'amica...

Io le ho detto "Sì, bisogna dire tutto al partner". Si vive più sereni, non si hanno rimorsi o paure di essere scoperti. Sì forse si litiga di più. Tant'è

E comunque lei mi ha detto che a suo marito racconta meno della metà delle cose che fa e che le passano per la testa

Ma come fa?

 

dipende, le stupidaggini si possono tacere. per esempio io no dico al mio compagnose le arance le ho comprate dal fruttivendolo o in frutteria, se mi sono comprata un dolce o se ho preso il caffè al bar. per  le cose più importanti sono con te, bisogna parlarne, sempre. soprattutto se sono cose che ci preoccupano.

lui, invece, per non farmi preoccupare, non mi direbbe mai nulla, ancora non ha capito che in quel modo, se lo vedo agitato o nervoso, mi preoccupo di più, perchè non ne so il motivo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I maschi ragionano nel loro universo: se non gli dici tutto, si offendono, ma loro non lo fanno comunque

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe che mi si dicesse se non tutto il più possibile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende, bisogno dirgli tutto solo quando si hanno le idee chiare, perché il maschio di fronte all'indecisione reagisce o chiudendosi o andando a "comprare le sigarette"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me saper tacere in certi momenti è essenziale per la sopravvivenza della relazione 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non va assolutamente detto "tutto" al partner. Ci sono cose troppo intime per essere condivise anche con lui, stare insieme vuol dire condividere non fondersi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico proprio nulla così stiamo belli tranquilli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mariallen ha scritto:

Non va assolutamente detto "tutto" al partner. Ci sono cose troppo intime per essere condivise anche con lui, stare insieme vuol dire condividere non fondersi

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora