Quali alimenti aiutano a migliorare la vista?

Sto invecchiando. Porto gli occhiali e mi manca non poco. Le visite dall'oculista dicono che i dati non peggiorano ma empiricamente io ci vedo meno, gli occhi mi fanno male, sopratutto dopo una cena pesante o dopo la colazione

Ci sono dei cibi che possono aiutarmi a stare meglio, non dico a migliorare ma quantomeno a mantenere la vista?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

1 ora fa, ozu1980 ha scritto:

Sto invecchiando. Porto gli occhiali e mi manca non poco. Le visite dall'oculista dicono che i dati non peggiorano ma empiricamente io ci vedo meno, gli occhi mi fanno male, sopratutto dopo una cena pesante o dopo la colazione

Ci sono dei cibi che possono aiutarmi a stare meglio, non dico a migliorare ma quantomeno a mantenere la vista?

In teoria non esistono cibi che possano rimediare ad un abbassamanto di vista. Io al tuo posto farei un bell'esame del sangue e darei una controllatina al fegato se come dici hai problemi alla vista dopo aver mangiato, un accenno di diabete può causare i problemi ai quali hai eccennato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, refusi ha scritto:

In teoria non esistono cibi che possano rimediare ad un abbassamanto di vista. Io al tuo posto farei un bell'esame del sangue e darei una controllatina al fegato se come dici hai problemi alla vista dopo aver mangiato, un accenno di diabete può causare i problemi ai quali hai eccennato.

tu tieni ragione

ma io tengo un po' di ansia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo i mirtilli e in generale tutti gli alimenti che contengono molta vitamina C

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da piccolo mi dicevano sempre di mangiare carote per migliorare la vista... Non mi sono mai piaciute tanto e infatti porto gli occhiali :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti