bergoglio dovrebbe dimettersi seduta stante

8 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Una soluzione ci sarebbe. Visto che molti si sono esibiti in grande stile in Irlanda, potrebbero essere arrestati in Irlanda. E così pure negli Stati Uniti, nel Congo o nel Corno d'Africa. Così, giusto per non sottoporli allo stress del viaggio....

Poi, per quanto riguarda quelli nostrani, si potrebbe pensare a qualche conciliabolo con i genitori e i parenti di quei ragazzini, 8n segreto però, per non farlo sapere ai quattro venti e per risolvere tutto in amicizia.

 

... puoi sempre parlane col sottanone bianco... 

x i nostrani, i loro genitori, ben conoscendo il repertorio, anziké illudersi avrebbero dovuto pensarci da tempo a "ringraziare" i carnefici dei loro figli...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

39 messaggi in questa discussione

4 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

... a parte il fatto ke nn mi serve il permesso di nessuno x scrivere il mio parere, il tuo papa, e purtroppo debbo essere ripetitiva, nn ha contestato il cardinale ke consigliava ai vescovi, e questa si ke é una bestemmia, di tacere se informati atti *** da parte di sacerdoti della loro curia; nn ha spretato, impedito,  ad un prete in galera  riconosciuto colpevole di omicidio, continua ad officiare messe; di nuovo nn é intromesso spretando ki era colpevole riconosciuto di sti atti disgustosi ma ha dovuto, intervenire solo adesso con parole dolenti e pentimenti poiké la piaga si é allargata tanto da esser ignorarla.

mai stata maligna, nn ho motivo d'esserlo.  certam soffrirà ma x nn essersi adoperato prima cmq nn ho mai scritto ke é come loro ma tacendo e nn prendendo provvedimenti immediati, in un certo senso, ha dato al mondo l'impressione di nn dar importanza + di tanto al problema.

meno preghiere e + interventi a rispetto della kiesa.

Certo,sei libera di esprimere il tuo pensiero..ma non con la calunnia...

e poi,parliamoci chiaro.. sono secoli che sappiamo che un tempo i gay,le ***,i pedofili ecc.

li chiudevano in monastero...quindi,secondo te,tutte le colpe sono di BERGOGLIO ?E gli altri PAPI

precedenti e il tuo PAPA,dov'era ?E il papa che è morto subito..secondo te perchè??

Ma non c'è nessuno al tuo fianco che ti fa guardare allo specchio?Ti sei persa,e non te ne accorgi!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... puoi sempre parlane col sottanone bianco... 

x i nostrani, i loro genitori, ben conoscendo il repertorio, anziké illudersi avrebbero dovuto pensarci da tempo a "ringraziare" i carnefici dei loro figli...

Che razza di risposta da Signora è questa?

Mi hai deluso e, a questo punto quasi quasi ti rimando alla risposta di Robby rossa.  Ti rendi conto che stai rischiando di farti chiamare tifosa in nome dell'odio verso il diverso (che non appartiene alla Religione Cristiana) o peggio ancora talebana?

Secondo me sei migliore di quel che vuoi sembrare ma il tifo ti acceca. Fermati un momento e torna quella che sei.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

Certo,sei libera di esprimere il tuo pensiero..ma non con la calunnia...

e poi,parliamoci chiaro.. sono secoli che sappiamo che un tempo i gay,le ***,i pedofili ecc.

li chiudevano in monastero...quindi,secondo te,tutte le colpe sono di BERGOGLIO ?E gli altri PAPI

precedenti e il tuo PAPA,dov'era ?E il papa che è morto subito..secondo te perchè??

Ma non c'è nessuno al tuo fianco che ti fa guardare allo specchio?Ti sei persa,e non te ne accorgi!!

vedi, Roby, hai impostato la discussione sul personale senza andar a fondo su quanto ho scritto e nn serve avere qualcuno x farmi sbirciare allo spekkio quindi analizziamo: 

partiamo dalle parole del cardinaletto ke nn sto a riportare xké ormai conosciute: son state pronunciate nel momento in cui il papato è retto da Bergoglio, nn da altri e, almeno pubblicamente, non si conosce gli siano rivolte parole di biasimo; il cardinale é sempre al suo posto, soliti privilegi e da ciò si deduce ke nulla gli é stato rimproverato; ho scritto una calunnia? nn mi pare, traccia delle sue parole si leggono tuttora su google. 

continuiamo con la visita in Irlanda: Bergoglio kiede perdono x i peccati di suoi sacerdoti e così agendo dimostra a tutto il mondo conoscerne la gravità quindi ci si aspetta un segnale forte x interrompere sto skifo e tale segnale può partire dall'epurazione di ki si makkia di un reato così orribile.  é stato fatto qualcosa? mi pare ad un solo cardinale sia stato rimosso il cardinalato ma é sempre nella kiesa e continuerà ad avvicinare nuove vittime; anke stavolta ho scritto cosa da fantascienza, da calunnia? pensi nn sia probabile una ricaduta nel vizio?

x tutti i preti pe*do*fi*li di cui son venute a galla le por*cate, quali provvedimenti si son presi? a quanto ci é dato sapere, hanno sempre le stesse mansioni; una persona ke ti da ragione nel giudicarmi, ribadisce, con motti "spiritosi" ke li sposterebbero da una parrokkia all'altra ma allora nn siamo punto ed a capo?  pensi si fermeranno o sostituiranno le vittime e tutto come prima? anke questa ti pare una calunnia o solo un quesito ke mi pongo?

riepilogando: prima la kiesa era maestra nel celare, adesso ki intende sistemare magagne, intenzione lodevole, parla con media i quali riportano parole, progetti, intenti xtanto ci si aspetta una ripulita ke, finora, nn c'é stata. tu hai colto cambiamenti? io no ed allora mi ripeto: quanto ho scritto, è una calunnia od una constatazione?

persa? no vedo la realtà e la scrivo e se nn mi é kiaro, esprimo dubbi, kiedo.  potrà piacere o no ma nn ci vedo nessuna calunnia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

partiamo da capo:

2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

... puoi sempre parlane col sottanone bianco... 

x i nostrani, i loro genitori, ben conoscendo il repertorio, anziké illudersi avrebbero dovuto pensarci da tempo a "ringraziare" i carnefici dei loro figli...

tua risposta:

1 ora fa, ildi_vino ha scritto:

Che razza di risposta da Signora è questa?

Mi hai deluso e, a questo punto quasi quasi ti rimando alla risposta di Robby rossa.  Ti rendi conto che stai rischiando di farti chiamare ( punto 1) tifosa in nome dell'odio verso il diverso (che non appartiene alla Religione Cristiana) (punto 2) o peggio ancora talebana?

Secondo me sei migliore di quel che vuoi sembrare ma il tifo ti acceca. Fermati un momento e torna quella che sei.

riporto il mio commento al quale rispondi con quanto sopra. 

x cortesia, vorresti esser così gentile da kiarirmi dove sei riuscito a leggere di tifo, odio, diversi e talebani?  guarda ke si parlava di preti x giunta pe*do*fi*li e cristiani.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

il mio papa é Benedetto XVI;  scomunica? scrivo i fatti come sono.

sacrestia? no, é una kiesetta di paese senza pulpiti, sacrestie e confessionali: solo l'altare a tavola calda x obbligo ecclesiale;  nn farebbe x te poiké, siccome nn perdi occasione di nominare sempre la sacrestia, ti si direbbe un assiduo frequentatore dell'ambiente.

Ma per favore signora uva, le accuse che rivolge a Francesco dovrebbe rivolgerle proprio a benedetto 16°

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma per favore signora uva, le accuse che rivolge a Francesco dovrebbe rivolgerle proprio a benedetto 16°

accuse?  assolutamante no.  scrivo quello ke avviene nel periodo ke il papato é gestito da bergoglio.  signor ah etc etc , se lei ed altri forumisti siete del Fans Club Bergoglio, ad maiora.  io continuo preferire Benedetto XVI. 

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non parteggio per alcun papa, ma benedetto è il maggior responsabile degli insabbiamenti dei preti pedofili, quando ancora era cardinale.

Si informi.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

partiamo da capo:

tua risposta:

riporto il mio commento al quale rispondi con quanto sopra. 

x cortesia, vorresti esser così gentile da kiarirmi dove sei riuscito a leggere di tifo, odio, diversi e talebani?  guarda ke si parlava di preti x giunta pe*do*fi*li e cristiani.

Come la intendi tu la risposta "potresti parlarne col tuo sottanone bianco". Scusa, quale sarebbe il mio sottanone bianco? Io non ho nessun sottanone bianco con cui parlarne. 

Se lo avessi detto a te cosa avresti risposto? Che tu hai sottanoni bianchi con cui parli?

La questione dei diversi non è cosa di oggi e, nonostante io non sia un praticante assiduo e anzi dimentichi spesso di fare la preghierina e di andare a messa quotidianamente, so anche che, magari non lo fa sempre o non lo fa come dovrebbe, ma è anche normale che la Chiesa Cattolica dichiari (almeno a parole) di essere dalla parte dei più deboli. O cosa dovrebbe fare? Dire che non vuol veder passare una persona con la pelle nera neanche a 1000 Km di distanza?

D'altronde la Chiesa, anche attraverso le Missioni, l'ha sempre fatto, con quelli di colore, con i barboni, con i diversi in genere (magari con questi ultimi un po meno, visto che forse qualche pregiudizio di troppo qualche volta lo ha dimostrato, ma forse proprio di questo andrebbe accusata). Lo fa o dichiara di farlo in trasferta con quale faccia dovrebbe fare il contrario qui? E questo vale per qualunque Papa. Ti risulta forse che Benedetto XVI, almeno a parole o con dichiarazioni ufficiali, abbia mai detto il contrario? Non mi risulta che lo abbia mai fatto nessun Papa. MAI.

E, siccome tu questo lo sai molto bene, ho parlato di tifo che può portare in taluni casi, scusa se te lo dico perché forse non l'ho scritto in maniera molto chiara, a comportamenti talebani piuttosto che Cristiani.

in definitiva, mi sai dire cosa potrebbe dire di tanto diverso il Papa, si chiami Benedetto o Francesco, riguardo a questo aspetto? Io non ci arrivo.

In quanto ai preti p.e.do.fi.li, hai ragione quando mi ricordi di aver detto che finora l'unica punizione a cui sono stati sottoposti è stata quella di spostarli in altra Parrocchia col risultato di fare anche li gli stesi danni. Lo confermo però ti ripeto anche quello che ho specificato bene prima: NON IN PARTICOLARE CON FRANCESCO MA DA SEMPRE E CON TUTTI I PAPI. Anzi, se vogliamo essere precisi, almeno Francesco ha chiesto scusa e non ha eluso il problema. Con quasi tutti gli altri (Vabbè  diciamo quasi) il problema invece non é mai stato neppure sollevato. TABÙ PIÙ COMPLETO.

Dopo di che io sono convinto che sicuramente tu sei una Signora ma che, in questo caso diciamo pure che....ti sei espressa male e non hai dato una risposta da Signora. E io ho tanti difetti, davvero tanti, ma un pregio ritengo di averlo: non sono un ipocrita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

partiamo da capo:

tua risposta:

riporto il mio commento al quale rispondi con quanto sopra. 

x cortesia, vorresti esser così gentile da kiarirmi dove sei riuscito a leggere di tifo, odio, diversi e talebani?  guarda ke si parlava di preti x giunta pe*do*fi*li e cristiani.

Le famiglie siano baluardo di fede e  
 bontà, tra i venti e le tempeste dell' 
 oggi"ha ammonito Papa Francesco all'An-
 gelus celebrato sulla spianata del san-
 tuario mariano di Knock, in Irlanda.   
 Poi, sul tema ***: "Questa piaga 
 aperta ci sfida a essere fermi e decisi
 nella ricerca della verità e della giu-
 stizia", ha detto. "Imploro il perdono 
 del Signore per questi peccati, per lo 
 scandalo e il tradimento avvertiti da  
 tanti nella famiglia di Dio".          

 Sulle accuse dell'ex nunzio, Viganò,se-
 condo cui Francesco sapeva dal 2013 che
 il cardinale Usa McCarrick era pedofi- 
 lo: "Non dirò una parola, credo che il 
 comunicato(di Viganò Ndr)parli da solo"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ildi_vino ha scritto:

Una soluzione ci sarebbe. Visto che molti si sono esibiti in grande stile in Irlanda, potrebbero essere arrestati in Irlanda. E così pure negli Stati Uniti, nel Congo o nel Corno d'Africa. Così, giusto per non sottoporli allo stress del viaggio....

RISPOSTA:

al ke ti ho replicato ke della tua soluzione potresti parlarne al sottanone bianco. nella nostra kiesa, solo uno porta la sottana bianca quindi....

 

 

sulla violenza ai ragazzini:

23 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

etc... etc...etc etc...

x i nostrani, i loro genitori, ben conoscendo il repertorio, anziké illudersi avrebbero dovuto pensarci da tempo a "ringraziare" i carnefici dei loro figli...

RISPOSTA:

x kiarirmi, qualora fossi stata fraintesa: qui c'é poco da discutere poiké fossi genitore di uno dei ragazzini vio*len*tati, nn aspetterei né giustizia itaGliana, né ecclesiale, né divina ma gli cambierei direttamente i connotati;  e qui, penso ke + di un genitore, al quale un prete  sporcaccione ha rovinato la vita ai figli, nn aspetterebbe la manna dal cielo.  nn si tratta d'aspettare giustizia xké han rubato in casa ...

perciò

22 ore fa, ildi_vino ha scritto:

Che razza di risposta da Signora è questa?

Mi hai deluso e, a questo punto quasi quasi ti rimando alla risposta di Robby rossa.  Ti rendi conto che stai rischiando di farti chiamare tifosa in nome dell'odio verso il diverso (che non appartiene alla Religione Cristiana) o peggio ancora talebana?

Secondo me sei migliore di quel che vuoi sembrare ma il tifo ti acceca. Fermati un momento e torna quella che sei.

odio verso ki?  ank'io NON essendo ipocrita come dici NON esserlo anke tu, ho sempre dikiarato di nn amare la massa extcmt ma MAI ho esultato quando: son annegati; quando un partito ha permesso x anni ke li sfruttassero e, ogni qualvolta su questo forum ho evidenziato il problema, tutti i compagnucci han scansato la risposta, nn conveniente x loro personalmente ed il partito, con le frasi + stupide ke son riusciti metter assieme; quando vengono colpiti x pura cattiveria come accaduto recentemente; quando vengono illusi ke c'é lavoro e benessere mentre abbiamo disoccupazione, anziani in difficoltà, sanità ke spesso fa acqua da tutte le parti; quando il capo dei cristiani é andato a buttar corone in mare, e bada, nn x il gesto caritatevole bensì xké nessuno capo religioso tipo un Iman, tra i tanti ci sarà ben stato un musulmano, o paladine dei loro presunti diritti tipo l'oculista congolese, ke allora pretendeva darci lezioni di comportamento, han alzato il sedere dalle sedie x fare altrettanto.

altrettanto sinceramente scrivo ke nn é giusto ke le case vengano assegnate agli extcmt solo xké sfornano + figli quando degli itaGliani l'attendono da anni e si vedono scavalcare da graduatorie oppure x loro son create vie preferenziali.

se vorrai leggere quanto sopra, evincerai ke le parole "odio verso il diverso" x colore pelle, inclinazioni personali  o religiose,  usate verso di me sono inappropriate.  x il resto, ho sempre stata me stessa con pregi e difetti. ti ho deluso? pazienza.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Ok,non è la prima volta che difendo il Papa..ma essendo sensitiva,so quello che dico!

Per il resto,non c'è bisogno che Uva ci ricordi lo schifo (non tutto) di persone che dovrebbero

darci l'esempio concreto del bene..mentre invece professano il male !

Se Bergoglio ci legge o gli riportano il mio msg, gli chiederei un miracolo..

Carissimo Papa,oramai è giunto il tempo di cambiare le leggi della Chiesa..

ti prego caro Francesco,prima di morire..fa si che i preti diventino PROTESTANTI,

che si possano sposare e avere figli..cosi sarà loro piu difficile cadere in tentazione e 

ci sarà anche un aumento esponenziale di nuovi sacerdoti che divulgheranno il ns credo..in piu

saranno eliminati definitivamente i preti pedofili..sostituiti dai nuovi e risolveremo anche

in parte la disoccupazione e che il diavolo si fot-ta//

.......................................................Grazie per l'ascolto-

Mi ripeto-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la dx chiede a gran voce le dimissioni di questo papa vuol dire che stà marciando bene...:D...bisognerebbe fare processi vecchi di secoli per giudicare la chiesa sui peccati e scandali che ha commesso, non credo proprio che bastino le dimissioni di qualcuno, ogni tanto si ripetono, anche wojtila chiese scusa per gli abomini commessi dalla chiesa, ma è troppo poco, anzi non è niente, bisogna castigare coloro che commettono il misfatto, non semplicemente spostarli in un altra parrocchia, altrimenti anche le scuse sono solo un palliativo....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

sulla violenza ai ragazzini:

perciò

odio verso ki?  ank'io NON essendo ipocrita come dici NON esserlo anke tu, ho sempre dikiarato di nn amare la massa extcmt ma MAI ho esultato quando: son annegati; quando un partito ha permesso x anni ke li sfruttassero e, ogni qualvolta su questo forum ho evidenziato il problema, tutti i compagnucci han scansato la risposta, nn conveniente x loro personalmente ed il partito, con le frasi + stupide ke son riusciti metter assieme; quando vengono colpiti x pura cattiveria come accaduto recentemente; quando vengono illusi ke c'é lavoro e benessere mentre abbiamo disoccupazione, anziani in difficoltà, sanità ke spesso fa acqua da tutte le parti; quando il capo dei cristiani é andato a buttar corone in mare, e bada, nn x il gesto caritatevole bensì xké nessuno capo religioso tipo un Iman, tra i tanti ci sarà ben stato un musulmano, o paladine dei loro presunti diritti tipo l'oculista congolese, ke allora pretendeva darci lezioni di comportamento, han alzato il sedere dalle sedie x fare altrettanto.

altrettanto sinceramente scrivo ke nn é giusto ke le case vengano assegnate agli extcmt solo xké sfornano + figli quando degli itaGliani l'attendono da anni e si vedono scavalcare da graduatorie oppure x loro son create vie preferenziali.

se vorrai leggere quanto sopra, evincerai ke le parole "odio verso il diverso" x colore pelle, inclinazioni personali  o religiose,  usate verso di me sono inappropriate.  x il resto, ho sempre stata me stessa con pregi e difetti. ti ho deluso? pazienza.

Chiariscono meglio.

Conosco il tuo pensiero, penso anche che tu, da libera cittadina possa permetterti di pensarla come credi più opportuno. Molte cose che dici possono essere condivisibili e altre no. Come d'altronde vale per me e perfino per il Papa. Personalmente poi non mi ha mai neanche convinto l'assunto religioso che recita "il Papa non sbaglia mai". Secondo me invece anche il Papa può sbagliare è la storia ci ha insegnato che in realtà, spesso e volentieri, hanno sbagliato eccome.

Ciò non toglie e te lo ripeto che però il Papa, a differenza mia e tua, può certamente parlare a titolo personale ma è fuori di dubbio che quando lo fa rappresenta la Chiesa. Come fa, in questa sua veste, a fare eccezioni quando si tratta di chiedere il rispetto dei diritti umani verso chiunque e a prescindere dal colore della pelle, dal censo e dello stato sociale, dalle etnie, dalle religioni e dalle questioni di genere? 

D'altra parte il Papa finora non è mai neanche esplicitamente entrato nel merito dei respingimenti per il semplice fatto che non si tratta di un compito suo ma di qualcosa che attiene i vari governi. Questa è una questione politica e non gli compete. Troppe volte abbiamo accusato la Chiesa e sicuramente a ragione di essere entrata troppe volta e a gamba tesa nella politica nostrana.Vogliamo accusata proprio quando per una volta non lo fa? 

Per quanto mi rigiarda, il Papa ha semplicemente e sempre espresso il concetto che la Chiesa deve (o almeno dovrebbe) stare dalla parte dei più deboli e di chi in qualche modo soffre ed è oggetto di discriminazioni o di sopraffazione, chinique eso sia.  E così deve essere o dovrebbe essere secondo gli insegnamenti non tanto di Francesco ma DI SAN FRANCESCO.

Tu dici che i perseguitati sono gli Italiani? Può essere. Se così è e  quando verrà accertato e ben percepito, vuol dire che il Papa dovrà, o almeno dovrebbe, comportarsi allo stesso modo. Per ora, come è  nelle cose, lui altro non può fare che chiedere atti di umanità senza stare tanto a sottilizzare e fare troppe distinzioni, che spesso attengono di più alla sfera politica, su chi ha ragione o torto. I migranti non devono arrivare e deve essere impedito che ci siano naufraghi? Non sta a lui decidere nè a lui impedirlo. Lui però, finché c'è un essere umano che rischia di a negare, altro non può fare che far riferimento alla carità cristiana e chiedere che venga salvato a prescindere da qualsiasi tipo di ragione o torto. O dovrebbe per caso chiedere il contrario?

Ripeto in merito alla P.e.d.o.filia: problema sicuramente non banale per la Chiesa e per il quale la Chiesa non è mai stata esente da colpe, da omissioni e perfino da atti di complicità, insabbiamenti e vigliaccheria. Questioni note e datate però è non certo specificamente attribuibili al pontificato attuale. Rimane il fatto che fino a poco tempo fa è stato sempre trattato alla stregua di un problema inesistente o comunque ritenuto ad arte "marginale", Ora, pur non essendo stato risolto e forse anche non trattato nei dovuti modi e forse neanche combattuto come dovrebbe essere stato, è comunque assorto in tutta la sua importanza e gravità e per la quale è sTato chiesto pergono.  Si tratta di una richiesta di perdono fasulla e poco credibile? Non lo so e potrebbe, al limite, anche essere. Rimane comunque il fatto intanto che è la prima volta che è stato fatto e detto alla luce del sole e che comunque è stato fatto e rappresenta un precedente e un riconoscimento di responsabilità. E questo non può sicuramente rappresentate un fatto marginale e neppure per niente banale. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ildi_vino ha scritto:

Chiariscono meglio.

Conosco il tuo pensiero, penso anche che tu, da libera cittadina possa permetterti di pensarla come credi più opportuno. Molte cose che dici possono essere condivisibili e altre no. Come d'altronde vale per me e perfino per il Papa. Personalmente poi non mi ha mai neanche convinto l'assunto religioso che recita "il Papa non sbaglia mai". Secondo me invece anche il Papa può sbagliare è la storia ci ha insegnato che in realtà, spesso e volentieri, hanno sbagliato eccome.

OK, tutti d'accordo x la libertà d'esprimere il proprio pensiero. certo ke ognuno può sbagliare, anke i papi ma ki racconta ke 2+2=5, spero nn pretenda esser creduto.

Ciò non toglie e te lo ripeto che però il Papa, a differenza mia e tua, può certamente parlare a titolo personale ma è fuori di dubbio che quando lo fa rappresenta la Chiesa. Come fa, in questa sua veste, a fare eccezioni quando si tratta di chiedere il rispetto dei diritti umani verso chiunque e a prescindere dal colore della pelle, dal censo e dello stato sociale, dalle etnie, dalle religioni e dalle questioni di genere? 

fin qui d'accordo: é il suo mestiere.

D'altra parte il Papa finora non è mai neanche esplicitamente entrato nel merito dei respingimenti per il semplice fatto che non si tratta di un compito suo ma di qualcosa che attiene i vari governi. Questa è una questione politica e non gli compete. Troppe volte abbiamo accusato la Chiesa e sicuramente a ragione di essere entrata troppe volta e a gamba tesa nella politica nostrana.Vogliamo accusata proprio quando per una volta non lo fa? 

non direi;  con "accogliete accogliete" di fatto é entrato in competenze nn sue poiké inteso quale accogliete ma in casa nostra; pure i suoi sottoposti si son intromessi con suggerimenti nn kiesti e relativi alla politica itaGliana; prima c'era ki aveva interesse buttarsi sull'accoglienza maskerata da amor x il prox; un tot a cranio era allettante ma abbiamo visto ke la tattica nn ha pagato.

Per quanto mi rigiarda, il Papa ha semplicemente e sempre espresso il concetto che la Chiesa deve (o almeno dovrebbe) stare dalla parte dei più deboli e di chi in qualche modo soffre ed è oggetto di discriminazioni o di sopraffazione, chinique eso sia.  E così deve essere o dovrebbe essere secondo gli insegnamenti non tanto di Francesco ma DI SAN FRANCESCO.

Tu dici che i perseguitati sono gli Italiani? Può essere. Se così è e  quando verrà accertato e ben percepito, vuol dire che il Papa dovrà, o almeno dovrebbe, comportarsi allo stesso modo. Per ora, come è  nelle cose, lui altro non può fare che chiedere atti di umanità senza stare tanto a sottilizzare e fare troppe distinzioni, che spesso attengono di più alla sfera politica, su chi ha ragione o torto. I migranti non devono arrivare e deve essere impedito che ci siano naufraghi? Non sta a lui decidere nè a lui impedirlo. Lui però, finché c'è un essere umano che rischia di a negare, altro non può fare che far riferimento alla carità cristiana e chiedere che venga salvato a prescindere da qualsiasi tipo di ragione o torto. O dovrebbe per caso chiedere il contrario?

si, la kiesa, x bocca di ki la regge, dice quello ke lo stesso vuole dire ma insiste cercando in mille modi d'imporre il suo punto di vista.  la stessa bocca annunciò ke raccoglieva un centinaio di extcmt ma dove l'ha sistemati? vero ke la struttura è ecclesiale ma la gente di Rocca di Papa, località itaGliana, nn ha fatto i salti di gioia e nelle interviste ha cercato trattenere il disappunto.

Ripeto in merito alla P.e.d.o.filia: problema sicuramente non banale per la Chiesa e per il quale la Chiesa non è mai stata esente da colpe, da omissioni e perfino da atti di complicità, insabbiamenti e vigliaccheria. Questioni note e datate però è non certo specificamente attribuibili al pontificato attuale. Rimane il fatto che fino a poco tempo fa è stato sempre trattato alla stregua di un problema inesistente o comunque ritenuto ad arte "marginale", Ora, pur non essendo stato risolto e forse anche non trattato nei dovuti modi e forse neanche combattuto come dovrebbe essere stato, è comunque assorto in tutta la sua importanza e gravità e per la quale è sTato chiesto pergono.  Si tratta di una richiesta di perdono fasulla e poco credibile? Non lo so e potrebbe, al limite, anche essere. Rimane comunque il fatto intanto che è la prima volta che è stato fatto e detto alla luce del sole e che comunque è stato fatto e rappresenta un precedente e un riconoscimento di responsabilità. E questo non può sicuramente rappresentate un fatto marginale e neppure per niente banale.

da qualke anno si parla apertamente della materia e, torno a ripetermi, il cardinale di GE nn fece mistero ke i vescovi nn avevano alcun obbligo denunciare preti colpevoli di tale perver*sione. testa nella sabbia come struzzi. xké dall'alto nessuno intervenne subito? lo sapevamo noi, ne era all'oscuro il vaticano?

 

niente da dire: hai fatto una bella esposizione. 

Francesco, o il sottanone bianco come lo nomino io, nn riesce a convincermi: lo trovo nvadente, plateale, lo considero uno al quale piace piacere. atteggiamenti ke molti apprezzano, altri no.  c'é poco da fare, la verità é come un dado: ognuno gioca la faccia ke vede. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora