Sport per bambini, qual è il migliore?

Fare sport è indispensabile a qualsiasi età. Se si è adulti si decide da soli in base alle proprie attitudini, preferenze, ma se si parla di bambini è diverso, sono i genitori a dover scegliere. Esiste un criterio da seguire? Ci sono sport in base all'età del bambino? Esistono sport che si possono considerare migliori di altri?

fairplay.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

quello che preferiscono, purché di squadra secondo me, anche non necessariamente il calcio ma comunque da fare insieme a altri bambini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo sia importante fargliene provare un po' e lasciare che provino a decidere in autonomia verso quale indirizzarsi.

Mia sorella ha fatto così, direi che il metodo sta funzionando molto bene

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre saputo che è il nuoto il miglior sport

qualcuno dissente?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io facevo nuoto da piccolo, infatti mi ha fatto bene al fisico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, allegrafatt1 ha scritto:

Fare sport è indispensabile a qualsiasi età. Se si è adulti si decide da soli in base alle proprie attitudini, preferenze, ma se si parla di bambini è diverso, sono i genitori a dover scegliere. Esiste un criterio da seguire? Ci sono sport in base all'età del bambino? Esistono sport che si possono considerare migliori di altri?

fairplay.jpeg

quello che piace ai bambini, basta fargli fare 2 o 3 lezioni di prova e vedere inquale sportsidivertono di più.

bisogna cercare di evitare solo quelli che sviluppano il corpo in maniera asimmetrica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

quello che piace ai bambini, basta fargli fare 2 o 3 lezioni di prova e vedere inquale sportsidivertono di più.

bisogna cercare di evitare solo quelli che sviluppano il corpo in maniera asimmetrica.

parlando l'altro giorno con una mia amica che ha un bambino, voleva costringerlo a fare nuoto.. lui odia l'acqua, neppure entra al mare... solo perchè il pediatra le ha consigliato essendo un poco magrino di fare questo sport...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

parlando l'altro giorno con una mia amica che ha un bambino, voleva costringerlo a fare nuoto.. lui odia l'acqua, neppure entra al mare... solo perchè il pediatra le ha consigliato essendo un poco magrino di fare questo sport...

mah, certe cose on  le capisco.

l'ex del mio compagno costringeva la figlia a fare danza, erano più le volte in cui lo stress di dover andare le faceva salire la temperatura e doveva restare a casa, che quelle in cui riusciva a seguire una lezione.

secondo me è bene vietare certi tipi di sport, come ho già scritto, ma anche cercare di seguire le atitudini dei bambini, che comunque hanno il loro carattere.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di certo non la pallanuoto... crescono enormi!! ahaha

direi calcio, basket... danza 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariallen ha scritto:

Di certo non la pallanuoto... crescono enormi!! ahaha

direi calcio, basket... danza 

danza, solo se è femmina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, cottoprecotto ha scritto:

danza, solo se è femmina

ahaha... guarda che anche se è maschio viene su con un bel corpicino 

 

IMG_2214.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è la paura del balletto :D

hai paura di rivivere billy ellioth?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora