Gli Advanced Diplomas sono programmi di alta formazione intensiva, svolti in lingua inglese, che coniugano un approccio teorico con strumenti pratici atti a sviluppare e consolidare una conoscenza delle principali tematiche internazionali.
Tutti i corsi AD prevedono una parte d’insegnamento in Italia e una all'estero, con un corpo docenti selezionato tra le più influenti personalità dell’ambito politico ed economico e dalle più prestigiose università del mondo. I destinatari sono studenti universitari e giovani professionisti che intendono perfezionare il proprio percorso o che hanno già intrapreso un percorso professionale e desiderano integrare la propria formazione. Il percorso didattico si concluderà con la redazione di un progetto di ricerca individuale, valutato da un’apposita commissione scientifica e con il rilascio dell’Advanced Diploma Certificate.
In base ai criteri di riconoscimento di ogni Ateneo, lo studente potrà ottenere da 4 a 12 Crediti formativi universitari (CFU).

 

AD BANGKOK- ENVIRONMENTAL POLICY AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT

Gli approcci convenzionali dello sviluppo economico e i conflitti ambientali da esso generati sono in costante contrasto con l’esigenza di una maggiore sostenibilità e giustizia sociale. Numerosi tentativi sono stati fatti per fondare la definizione, la pianificazione e la gestione delle politiche di sviluppo sulla consapevolezza di questi obiettivi. Sempre più spesso i governi e le organizzazioni internazionali saranno chiamati a rispondere all’esigenza di tutelare il pianeta mediante politiche ambientali sempre più improntate sulla sostenibilità.
Partendo dalla riflessione sugli elementi innovativi applicabili ai temi dello sviluppo sostenibile, l’Advanced Diploma in Environmental Policy and Sustainable Development offre le competenze necessarie a coloro che vorranno misurarsi con la grande sfida di un’attuazione etica delle politiche ambientali su scala sia locale che globale. In questo contesto, i partecipanti avranno la possibilità di esaminare criticamente le principali strategie pubbliche e private e di acquisire abilità analitiche abbinate alla capacità di mediare tra il mondo della scienza e quello dell’impresa pubblica e privata.

Il corso è specificatamente rivolto a studenti e professionisti che desiderano acquisire competenze sugli attuali temi della sostenibilità ambientale ed è particolarmente consigliato a coloro che opereranno all’interno di dipartimenti governativi, ONG, istituzioni internazionali, società di consulenza, istituti di analisi rivolti alla programmazione delle politiche ambientali.

Inizio corso in Italia: 12-13; 19-20; 26-27 ottobre 2018

Trasferta: 11-17 novembre 2018

Modalità di selezione: invio motivation letter entro il 28 settembre 2018

 

Per manifestare il proprio interesse inviare una mail all’indirizzo ad@italiandiplomaticacademy.org contenente le seguenti ***:

Nome
Cognome
Indirizzo e-mail
Numero di telefono

AD-BANGKOK.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963