PROGRAMMA ON THE FIELD-GINEVRA 2019

TI INTERESSANO LE ATTUALI TEMATICHE INTERNAZIONALI E VORRESTI APPRENDERLE DIRETTAMENTE "SUL CAMPO"?
ALLORA I PROGRAMMI "ON THE FIELD" FANNO PER TE!
 
Italian Diplomatic Academy (IDA), accademia italiana per la formazione e gli alti studi internazionali con sede a Verona, sta organizzando i nuovi programmi formativi On the field, rivolti agli studenti universitari, laureandi e ricercatori che desiderano confrontarsi con le attuali tematiche internazionali direttamente sul campo (On the Field).
 
L’obiettivo è analizzare i processi interni ed esterni delle relazioni internazionali, il ruolo delle diverse istituzioni nell’ambito di contingenza, incontrando le personalità che hanno avuto un ruolo di primo piano nella gestione dei processi.
 
Tra le destinazioni degli On The Field, nel mese di aprile 2019 i partecipanti avranno la possibilità di recarsi a Ginevra e visitare l’ufficio delle Nazioni Unite, il più ampio ed importante centro operativo internazionale delle Nazioni Unite dopo il Palazzo di Vetro di New York.
 
 
GINEVRA -THE ROLE OF INTERNATIONAL ORGANIZATIONS IN PROVIDING HUMANITARIAN AIDS
 
7-14 APRILE 2019
Ginevra, una delle città più internazionali del mondo, è considerata la capitale mondiale del “soft power”, centro del quartier generale europeo delle Nazioni Unite e sede di numerose organizzazioni internazionali, ONG e un fiorente settore privato. Sin dalle sue origini, L’ONU ha posto particolare attenzione alle tematiche sociali, promuovendo la centralità dei valori di tutela della vita e della dignità umana come cardini delle politiche internazionali orientate allo sviluppo.
Ginevra prospera in un crocevia di idee ed esperienze e nelle sedi delle organizzazioni si affrontano le questioni chiave della cooperazione tra i popoli e dei diritti umani, in particolare dal punto di vista del diritto internazionale umanitario.
 
Per maggiori ***, contattaci all'email otf@italiandiplomaticacademy.org

ginevra nazioni unite.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora