L'olio di cocco è veleno! Non mangiatelo

Ora c'è la moda di usare l'olio di cocco al posto di quello di oliva, ma una ricerca mette in guardia, fa malissimo, non è affatto la panacea che dicono.
Un rimedio che farebbe bene ai capelli e contrasterebbe dal torpore mentale all'obesità. Ma dal mondo della scienza arriva una voce fuori dal coro: "Veleno puro", lo ha definito Karin Michels, epidemiologa dell'Harvard Th Chan School of Public Health, intervenuta in occasione di una recente conferenza sul tema degli errori nutrizionali all'università di Friburgo, dove l'esperta dirige l'Istituto per la prevenzione e l'epidemiologia dei tumori. Il suo discorso di 50 minuti è stato postato su Youtube e ha fatto il pieno di visualizzazioni, quasi un milione, rimbalzando anche sulla stampa internazionale. La docente lancia un monito sulla sostanza definendola "una delle cose peggiori che si possano mangiare", basando quest'affermazione sull'alta percentuale di grassi saturi presenti. Composti noti per aumentare i livelli di colesterolo cattivo Ldl e quindi il rischio cardiovascolare. La ricercatrice ne sconsiglia vivamente l'uso.

http://www.repubblica.it/salute/alimentazione-e-fitness/2018/08/23/news/olio_di_cocco_per_l_esperta_di_harvard_e_puro_veleno_-204740559/

Olio di cocco: per l'esperta di Harvard è "puro veleno"

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora