Ristoranti etnici o tradizionali?

Almeno una volta alla settimana mi piace uscire a cena con gli amici. Mettere d'accordo un gruppo di persone non è mai facile. C'è chi preferisce la tradizione italiana e c'è chi ama sperimentare sempre qualcosa di nuovo. Voi preferite i ristoranti tradizionali o provare quelli "etnici"?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

Sarò banale ma un bel sushi ogni tanto a me fa piacere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me andare a mangiare in un ristorante etnico è come fa re un viaggio, per questo cerco di andarci spesso e di variare il più possibile

e poi mi piace sperimentare, per esempio l'altra sera sono andata a mangiare in un posto dove fanno cucina nordica, per me letteralmente un altro mondo di sapori... bellissima esperienza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto spesso si tende a sottovalutare quello che abbiamo in Italia... Quindi voto sicuramente per un ristorante tradizionale, meglio se del luogo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco restare nei nostri confini. Sarò anche limitata ma la cucina italiana è quella che preferisco, soprattutto se è fatta bene. Concedo qualcosa a quella francese, ecco. Ma roba orientale anche no!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mouthegod ha scritto:

Sarò banale ma un bel sushi ogni tanto a me fa piacere

Potrà anche far piacere, ma a Milano per un sushi di qualità ci paghi 80 carte a testa o quasi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, crocy75 ha scritto:

Almeno una volta alla settimana mi piace uscire a cena con gli amici. Mettere d'accordo un gruppo di persone non è mai facile. C'è chi preferisce la tradizione italiana e c'è chi ama sperimentare sempre qualcosa di nuovo. Voi preferite i ristoranti tradizionali o provare quelli "etnici"?

entrambi, a seconda della vogliadel momento, ma tutti di quaita.

mai woksushi da 10€ tutto compreso e, per un ristorante etnico prima guardo quanti sono gli stranieri che stanno mangiando, se nessuno di quel paese è nel ristorante, è segno che il cibo non è veramente etnico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

entrambi, a seconda della vogliadel momento, ma tutti di quaita.

mai woksushi da 10€ tutto compreso e, per un ristorante etnico prima guardo quanti sono gli stranieri che stanno mangiando, se nessuno di quel paese è nel ristorante, è segno che il cibo non è veramente etnico.

Quoto. Impossibile mettersi a buttare dalla torre - in maniera preconcetta - questa o quell'altra tipologia.

Dipende. Un buon ristorante - sia esso etnico  o tradizionale - va provato.

Se poi il senso della domanda è: preferite cibo etnico o tradizionale, direi tradizionale. sempre.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Quoto. Impossibile mettersi a buttare dalla torre - in maniera preconcetta - questa o quell'altra tipologia.

Se poi il senso della domanda è: preferite cibo etnico o tradizionale, direi tradizionale. sempre.

che poi la cucina italiana è già etnica di suo, la cucina sarda ha influenze arabe e normanne, la cucina sicilian, col suo cous cous di pesce è mezza araba. quella trentina è praticamente tedesca, quella friulana austroungarica... insomma, non ci facciamo mancare nulla.

però, ogni tanto, un po' di cucina orientale o araba, spagnola o tedesca, ci sta.

Modificato da ameliadespell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che poi la cucina italiana è già etnica di suo, la cucina sarda ha influenze arabe e normanne, la cucinasiciliane,col suo cous cous di pesce è mezza araba. quella trentina è praticamente tedesca, quella friulana austroungarica... insomma, non ci facciamo mancare nulla.

però, ogni tanto, un po' di cucina orientale o araba, spagnola o tedesca, ci sta.

Verissimo. tranne quella tedesca, mi trovi concorde anche sui giusti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Verissimo. tranne quella tedesca, mi trovi concorde anche sui giusti

dipende, cosa conosci della cucina tedesca?

il problema è che noi pensiamo solo a wurstel e crauti, quando parliamo di cucina tedesca.

sapevi che la cotoletta alla milanese è un piatto tedesco? e si chiama wiener schnietzel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

dipende, cosa conosci della cucina tedesca?

il problema è che noi pensiamo solo a wurstel e crauti, quando parliamo di cucina tedesca.

sapevi che la cotoletta alla milanese è un piatto tedesco? e si chiama wiener schnietzel.

l'ho mangiata a Berlino. Le preferisco di gran lunga quella mangiata a milano.

Poi, mi ha ricordato molto la cucina irlandese... tante patate (troppe, per i miei gusti)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piccolina907 ha scritto:

l'ho mangiata a Berlino. Le preferisco di gran lunga quella mangiata a milano.

Poi, mi ha ricordato molto la cucina irlandese... tante patate (troppe, per i miei gusti)

capisco. beh, i gusti son personali. onestamente non ci sono tantissimi piatti della cucina tedesca che mi piacciono, e quella di berlino è quella che mi piace meno, però knoedel, gulash e u nbello stinco arrosto, ogni tanto ci vogliono!!!

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco. beh, i gusti son personali. onestamente non ci sono tantissimi piatti della cucina tedesca che mi piacciono, e quella di berlino è quella che mi piace meno, però knoedel, gulash e u nbello stinco arrosto, ogni tanto ci vogliono!!!

Sfondi un portone carissima....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, crocy75 ha scritto:

decisamente tradizionali nel rapporto di 10/1 e quell'uno è l'eccezione che conferma la regola, dovendo anche considerare che quell'uno relativo ai ristoranti etnici considera anche il fatto che solo il 10% di questi può rappresentare degnamente il paese di origine, gli altri sono tutti rimaneggiati a dir poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Tradizionale sempre. Verità sacrosanta

Link al messaggio
Condividi su altri siti