Ricette golose con il cavolo

Eccomi a vivere il solito incubo di febbraio. La dieta disintossicante! In famiglia sono tutti fissati, a me onestamente frega nulla, ma mi tocca adeguarmi. Quindi vai di verdure, e poi verdure, e ancora verdure. Se ce n'è una che mi fa davvero schifo è il cavolo. Qualcuno ha qualche ricetta degna da propormi? facile o difficile, tanto mica cucino io, propongo solo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, ezywolf ha scritto:

Eccomi a vivere il solito incubo di febbraio. La dieta disintossicante! In famiglia sono tutti fissati, a me onestamente frega nulla, ma mi tocca adeguarmi. Quindi vai di verdure, e poi verdure, e ancora verdure. Se ce n'è una che mi fa davvero schifo è il cavolo. Qualcuno ha qualche ricetta degna da propormi? facile o difficile, tanto mica cucino io, propongo solo!

l'ho già scritta da qualche parte, se la ritrovo la posto:

zuppa di cavolo nero.

oppure la buona, vecchia ribollita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah la ribollita, è quella toscana, giusto? se è quella l'ho provata a Firenze devo dire niente male. Ma quanto ci si mette a farla? Prima che la "cuoca" mi tiri il mestolo in testa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia ricetta è la migliore di tutti... molla la famiglia e vai al ristorante! xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ezywolf ha scritto:

ah la ribollita, è quella toscana, giusto? se è quella l'ho provata a Firenze devo dire niente male. Ma quanto ci si mette a farla? Prima che la "cuoca" mi tiri il mestolo in testa...

dipende, se la fai con la pentola a pressione (ma u n poco perde) 45 minuti.  30 per la prima cottura, 15 per la seconda, più una 20ina di minuti per tagliaree pulire le verdure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

dipende, se la fai con la pentola a pressione (ma u n poco perde) 45 minuti.  30 per la prima cottura, 15 per la seconda, più una 20ina di minuti per tagliaree pulire le verdure.

ahi ahi, non abbiamo la pentola a pressione mi sa, vista come il demonio. Quindi andiamo sulle due ore? Scusa eh ma a malapena so fare il caffè!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ezywolf ha scritto:

ahi ahi, non abbiamo la pentola a pressione mi sa, vista come il demonio. Quindi andiamo sulle due ore? Scusa eh ma a malapena so fare il caffè!

sì, un paio d'ore, ma fa tutto da sola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

sì, un paio d'ore, ma fa tutto da sola.

fa tutto da sola mi piace! 9_9

Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ezywolf ha scritto:

Guarda che comunque con le verdure mica ci si fanno solo minestre, si possono fare delle ottime caponate, o in alternativa peperonate, con le quali ci sui può anche sbizzarrire cambiando e variando gli ingrediendi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, refusi ha scritto:

Guarda che comunque con le verdure mica ci si fanno solo minestre, si possono fare delle ottime caponate, o in alternativa peperonate, con le quali ci sui può anche sbizzarrire cambiando e variando gli ingrediendi.

non metto in dubbio, ma a me quella roba lì verde mi intristisce. Sui peperoni sfondi una porta aperta, ma grigliati e annegati nell'olio mi sa che non sono in linea con il trend disintossicante che gira in casa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ezywolf ha scritto:

non metto in dubbio, ma a me quella roba lì verde mi intristisce. Sui peperoni sfondi una porta aperta, ma grigliati e annegati nell'olio mi sa che non sono in linea con il trend disintossicante che gira in casa!

era un idea, a me non dispiacciono, e comunque guarda che i peperoni, così come melanzane, zucchine e patate tagliate a fettoni, possono essere scottate in forno poi salate e condite con un p' di olio a crudo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti