Tassa rifiuti, ma se facciamo tutto noi perché la paghiamo?

Ora vi allieto la mattinata con il mio dilemma del giovedì. Stamattina a mia moglie si è rotto il phon. Anzi a dirla tutta ci è mancato poco mandasse in corto mezza casa. Ma non è questo il problema. Ora... dove lo butto? Lei mi ha detto nell'indifferenziato, ma non ne sono così convinto. Anzi sono quasi certo che arriverebbe una bella multa al condominio. Quindi ho provato a cercare sul sito dell'Amsa. Metto Phon e mi dicono di buttarlo in una ricicleria. Ergo devo prendere la macchina e andare io. Allora mi sorge spontanea la domanda: facciamo tutto noi (dividiamo carta, vetro, umido, plastica) e se c'è qualcosa di "particolare" me lo devo portare io in discarica? Ma allora la tassa rifiuti dovrebbe pagarla l'Amsa a me!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Tom ma hai provato a chiamare? sai sui siti è sempre tutto "prestabilito", magari se parli con un operatore trovi una soluzione più comoda.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho risolto il problema, quando non so dove mettere una roba la butto in un cestino in strada. Adios!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è capitata una follia con la stampante. Ho chiamato e mi hanno detto che dovevo portarla io in discarica, hanno precisato che dovevo andare con una macchina personale e non aziendale (vai a sapere peché mi han detto così) e poi me la sono dovuta portare io nella sezione giusta della discarica. Strano non mi abbiano anche detto di che colore vestirmi...

Hai ragione Tom, paghiamo un sacco di soldi, ma se il lavoro lo facciamo noi non si capisce cosa paghiamo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto è una tassa piuttosto cara...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

be' proprio tutto tutto non lo facciamo, diciamo che dobbiamo iniziare a pensare di essere dei produttori di rifiuti - perché tali siamo in quanto consumatori - e che questo ha un costo per la sociaetà e quindi anche per noi stessi. E vero che separiamo la carta dalla plastica, cosa per altro che non tutti fanno - ma il ciclo di smaltimento dei rifiuti va ben oltre quella semplice separazione. Che poi ci sia gente che magari ci marcia e che la tassa sia un po' troppo alta non ci piove

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, crocy75 ha scritto:

Oltretutto è una tassa piuttosto cara...

per me decisamente cara, visto che per di più dove abito io c'è più monnezza per strada che aiuole curate!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in realtà noi li produciamo, mica li smaltiamo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La raccaolta differenziata sembra una scocciatura, ma alla lunga farà risparmiare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora