Spreco di cibo, come fare a non buttare mezzo frigorifero

In questo periodo, complice anche il porto di mare che è diventato casa mia, mi ritrovo molto spesso a cucinare in abbondanza e ad avere un sacco di avanzi che si affollano in frigorifero. Avete qualche dritta per qualche piatto di riciclo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Dipende da cosa ti avanza...  tipo se avanza pasta puoi fare la frittata di pasta... credimi è buonissima

frittata-di-spaghetti.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto la cosa migliore è cucinare gli avanzi e prendere le cose quando ti servono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io compro il poco che serve, così evito che marciscano verdure e frutta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

regalalo alla gente che ne ha bisogno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io vado a fare la spesa spesso durante la settimana, prendo quello che mi serve per pochi giorni, così non butto via più nulla. I metodi di una volta insomma. Quando andavo una volta sola alla settimana o ogni 10 giorni era uno spreco....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la pasta è facile: farla saltata o al forno aggiungendo qualche condimento si riesce sempre a "riciclarla"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mia madre è una maestra del riciclo creativo del cibo, ma quando sono solo l'unica soluzione è fare la spesa ad hoc. Una volta ho fatto spesa per una settimana e ho buttato la metà della roba

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

io vado a fare la spesa spesso durante la settimana, prendo quello che mi serve per pochi giorni, così non butto via più nulla. I metodi di una volta insomma. Quando andavo una volta sola alla settimana o ogni 10 giorni era uno spreco....

condivido

Link al messaggio
Condividi su altri siti