Chiara Ferragni ad Harvard per spiegare come fare soldi con i blog. Perchè il blogger è un lavoro?

Premetto che non la sopporto, non la seguo né la prendo a modello, ciononostante non posso non ammettere che farsi seguire da sei milioni di follower, catturare 500 mila utenti unici con il suo blog "The bionde salad" e trasformare tutto questo in qualcosa che fattura 10 milioni di dollari non è roba da tutti... 

Chiamatela astuzia, chiamatela furbizia ma di certo la Ferragni una marcia in più ce l'ha, anche solo per aver intuito il potenziale del web 

Milioni di blogger più o meno famose hanno cercato di imitarla, in pochissime riescono a creare qualcosa di davvero originale e ancora in meno riescono a guadagnare dal web le cifre stellari dell'impresa Ferragni 

Ma quali sono i "segreti" che stanno dietro a cotanto successo?

Forse questa era la principale domanda che gironzolava nelle teste dei futuri economisti di Harvard che hanno assistito alla lezione che Chiara nell'inedita veste di Prof ha tenuto alla prestigiosa università, che l'aveva già ospitata dietro la cattedra due anni fa

121635961-20bce2bf-fdf8-48ca-8a37-ac460e

Voi cosa ne pensate. Perché fare la/il blogger può essere un lavoro?

http://d.repubblica.it/moda/2016/09/05/news/chiara_ferragni_fashion_blogger_star_follower_instagram_e-commerce-3212825/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

anche io non la sopporto ma se potessi anche io vorrei la sua lezione ad Harvard, sono proprio curiosa di sapere come ha fatto a trasformare il suo blog in un impero!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non so quale possa essere la "ricetta" secndo me lei ha intuito, ha la capacità di cogliere la cosa giusta al momento giusto e certe capacità o le hai o non le hai... blogger può diventare un lavoro se hai qualcosa da dire e la gente lo riconosce.. altrimenti no

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia una questione di istinto e di fortuna, cose che non si possono insegnare in un corso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi lei è magnetica, guardatela e ditemi che non capite come fa ad esser famosa.

io vi rispondo... perchè lei e F I C A

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zerograno ha scritto:

credo che sia una questione di istinto e di fortuna, cose che non si possono insegnare in un corso

Per una volta condivido 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

continua a sfuggirmi questo mondo dei social. lascio perdere che faccio prima.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una che dal nulla ha creato quello che ha creato, sponsorizzata in ogni centimetro del suo corpo, è una che può insegnare a sfogati brufolosi come fare i soldi... altroché

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che si presenti con un look meno osè del total nu.de.... un gran bel vedere ma credo non ascolterebbero la lezione attratti dal suo fondoschiena.

Modificato da allegrafatt1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora