pote genova:ma guarda che si legge.nel 2016 chi era a capo del ministero?

Il 28 aprile 2016, il senatore Maurizio Rossi depositava un’interrogazione a risposta scritta al ministro delle Infrastrutture e Trasporti (che al tempo digiunava già per i migranti) sul ponte crollato questa mattina a Genova: «Il viadotto Polcevera dell’autostrada A10, chiamato ponte Morandi, e una imponente realizzazione lunga 1.182 metri, costituita su 3 piloni in cemento armato che raggiungono i 90 metri di altezza che collega l’autostrada Genova – Milano al tratto Genova – Ventimiglia, attraversando la citta sulla Val Polcevera; recentemente, il ponte e stato oggetto di un preoccupante cedimento dei giunti che hanno reso necessaria un’opera straordinaria di manutenzione senza la quale e concreto il rischio di una sua chiusura».

E «se corrisponda al vero che il Ponte Morandi, viste le attuali condizioni di criticità, potrebbe venir chiuso, almeno al traffico pesante, entro pochi anni gettando la citta nel totale caos».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

47 minuti fa, director12 ha scritto:

E «se corrisponda al vero che il Ponte Morandi, viste le attuali condizioni di criticità, potrebbe venir chiuso, almeno al traffico pesante, entro pochi anni gettando la citta nel totale caos».

Visto che stavano consolidando una parte di ponte che non ha subito danni, non può essere che la parte crollata fosse considerata più sicura di quella dove stavano lavorando?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe il caso di AVERE RISPETTO PER I MORTI. 

Nb1. Il tifo e la propaganda di regime da campagna elettorale permanente, asfissiante, noiosa, ormai nociva lascia il tempo che trova. 

Nb. N.2: Farei presente che si sta parlando del ponte Morandi, spesso riportato nei testi di Costruzione di Ponti, progettato ben prima del 2016 e di cui ben si conoscevano le problematiche.

Nb. N3: Disposto a parlarne senza problemi però posso chiedere un piacere? Vorrei parlarne con un interlocutore serio che come minimo conosca la differenza fra ponte e viadotto o almeno il concetto se non di ponte strallato almeno di campata. Altrimenti rimane il Nb.N 4 in seguito riportato.

Bb, N4: L'alternativa ai precedenti Nb rimane pur sempre quella di parlare del più e dl meno per arrivare infine alle ronde, ai migranti,  allo spirito celeste,ai droni che passavano li per caso in quel momento o alla mucca Carolina,  purché qualcuno del PD le abbia scattato una foto (con la fotocamera però è non col telefonino). A tante cose ancora però davvero....si parla di cose serie!!!!

 

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2018 in 16:50 , ildi_vino ha scritto:

Direi che sarebbe il caso di AVERE RISPETTO PER I MORTI. 

Nb1. Il tifo e la propaganda di regime da campagna elettorale permanente, asfissiante, noiosa, ormai nociva lascia il tempo che trova. 

Nb. N.2: Farei presente che si sta parlando del ponte Morandi, spesso riportato nei testi di Costruzione di Ponti, progettato ben prima del 2016 e di cui ben si conoscevano le problematiche.

Nb. N3: Disposto a parlarne senza problemi però posso chiedere un piacere? Vorrei parlarne con un interlocutore serio che come minimo conosca la differenza fra ponte e viadotto o almeno il concetto se non di ponte strallato almeno di campata. Altrimenti rimane il Nb.N 4 in seguito riportato.

Bb, N4: L'alternativa ai precedenti Nb rimane pur sempre quella di parlare del più e dl meno per arrivare infine alle ronde, ai migranti,  allo spirito celeste,ai droni che passavano li per caso in quel momento o alla mucca Carolina,  purché qualcuno del PD le abbia scattato una foto (con la fotocamera però è non col telefonino). A tante cose ancora però davvero....si parla di cose serie!!!!

 

 

 

tu hai innondato il forum di commenti..ma solo io dovrei avere rispetto per i morti.vedi,se parlo è proprio perchè *** orti meritano rispetto..e serve giustizia!! non insabbiamenti come al solito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, director12 ha scritto:

tu hai innondato il forum di commenti..ma solo io dovrei avere rispetto per i morti.vedi,se parlo è proprio perchè *** orti meritano rispetto..e serve giustizia!! non insabbiamenti come al solito

Che stai a di Kompagno? Traduciti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora