Armpit twist (Grinza ascellare): ecco come mascherarla

Ciao forumiste.

Ho bisogno di voi per provare a risolvere un problema (roba da poco, credo) che mi riguarda in maniera indiretta ma mi tocca direttamente perché interessa la mia mamma.

Armpit twist, ovvero grinza ascellare. Tocca fare i conti con l'età - non con il peso perché la mia bellissima mammina vanta uno stato di forma invidiabile. Da un anno circa deve fare i conti col fatto che la pelle stia perdendo elasticità e tono (mamma, tra le altre cose, è sempre stata attenta alla cura del proiprio corpo).

Ora le si è formata una sorta di “rughetta” tra l’attaccatura del braccio e l’ascella: per ora lieve, leggera ma la sua paura, ovviamente, è che sia l'inizio di un tracollo epidermico.

Qualcuna tra voi conosce il fenomeno (credo del tutto naturale)? sapete come combatterlo? serve un intervento chirurgico o ci sono metodi alternativi e meno invasivi?

Lei, che fa il suo gran figurone, sta iniziando ad avere complessi psicologici (per esempio? evita gli abitini, che pure ne mettono in risalto la bellezza, perché la mamma è ancora molto, molto bella).

Aiutatemi ad aiutarla, please....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Manubri, 1 o 2 kg. ed esercizi giornalieri  ca. 20/30 minuti.

Mani lungo i fianchi, sollevamento delle braccia parellele alle spalle, (a formare una croce) 3 serie di 10 intervallate da un paio di minuti di riposo.

 

Piegamento delle braccia - braccio sinistro disteso piegare il braccio e sollevare il peso sino ad appoggiarlo alla spalla - 10 x 3  idem.

Ripetere col braccio destro.

 

Slancio delle braccia - Braccia piegare con i pesi all'altezza delle spalle slanciare le braccia con velocità verso l'alto. 10 x 3 idem

manteenere senpre un distacco di qualche minuto fra un esercizio e l'altro,+.

 

Serve a mantenere l'elesticita dei tessuti, e le dimensioni dei muscoli. Naturalmente su tratta di un paliativo per ritardare l'evento poi a una certa età diventa inevutabile, ma per un po' di anni regge.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zerograno ha scritto:

mettiti un maglione

ahahahahahaahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, roby26102 ha scritto:

L'importante è che non faccia il classico saluto della regina Elisabetta...haha:D

ahahaha... beh, lo facesse diciamo che almeno si lava ogni millimetro di pelle in maniera accurata

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, refusi ha scritto:

Manubri, 1 o 2 kg. ed esercizi giornalieri  ca. 20/30 minuti.

Mani lungo i fianchi, sollevamento delle braccia parellele alle spalle, (a formare una croce) 3 serie di 10 intervallate da un paio di minuti di riposo.

 

Piegamento delle braccia - braccio sinistro disteso piegare il braccio e sollevare il peso sino ad appoggiarlo alla spalla - 10 x 3  idem.

Ripetere col braccio destro.

 

Slancio delle braccia - Braccia piegare con i pesi all'altezza delle spalle slanciare le braccia con velocità verso l'alto. 10 x 3 idem

manteenere senpre un distacco di qualche minuto fra un esercizio e l'altro,+.

 

Serve a mantenere l'elesticita dei tessuti, e le dimensioni dei muscoli. Naturalmente su tratta di un paliativo per ritardare l'evento poi a una certa età diventa inevutabile, ma per un po' di anni regge.

Questo glielo dirò, anche se mamma credo il manubrio lo usi già.

Però sì, confermo che questo le è stato detto da un dermatologo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piccolina907 ha scritto:

Questo glielo dirò, anche se mamma credo il manubrio lo usi già.

Però sì, confermo che questo le è stato detto da un dermatologo

occorre sem pre qualche piccolo marchingegno per mantenersi un po' più giovani, ma la cosa più importante è lo spirito e una buona dose di autoironia sicuramente aiuta. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zerograno ha scritto:

mettiti un maglione

Certo, anche un cappotto.
zerograno, di nome e di fatto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ozu1980 ha scritto:

ahahahahahaahahahahahahaha

uomini... bah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

uomini... bah

c'hai la pappagorgia sotto le ascelle e parli...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ozu1980 ha scritto:

c'hai la pappagorgia sotto le ascelle e parli...

Non parlo di me, mi sembra di averlo scritto chiaramente (ma so che lo sai benissimo).

in ogni caso credo che il caso di mia madre sia meno grave del tuo. perché a lei, al massimo, la pappagorgia tiene giù l'ascella. A te invece tiene giù parecchio altro (e lo dico con dispiacere).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, refusi ha scritto:

Manubri, 1 o 2 kg. ed esercizi giornalieri  ca. 20/30 minuti.

Mani lungo i fianchi, sollevamento delle braccia parellele alle spalle, (a formare una croce) 3 serie di 10 intervallate da un paio di minuti di riposo.

 

Piegamento delle braccia - braccio sinistro disteso piegare il braccio e sollevare il peso sino ad appoggiarlo alla spalla - 10 x 3  idem.

Ripetere col braccio destro.

 

Slancio delle braccia - Braccia piegare con i pesi all'altezza delle spalle slanciare le braccia con velocità verso l'alto. 10 x 3 idem

manteenere senpre un distacco di qualche minuto fra un esercizio e l'altro,+.

 

Serve a mantenere l'elesticita dei tessuti, e le dimensioni dei muscoli. Naturalmente su tratta di un paliativo per ritardare l'evento poi a una certa età diventa inevutabile, ma per un po' di anni regge.

quoto... l'unica strategia ( a parte coprirle con maniche lunghe) è fare esercizi... ma se già le hai belle pronunciate devi metterti sotto duramente mi sa 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zerograno ha scritto:

mettiti un maglione

xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

quoto... l'unica strategia ( a parte coprirle con maniche lunghe) è fare esercizi... ma se già le hai belle pronunciate devi metterti sotto duramente mi sa 

no se le hai già belle pronunciate l'unica soluzione e mettersi nelle mani di un chirurgo, gli esercizi vanno bene solo per mantenere tonicità e come citato da piccolina  solo se sei all'inizio della deformazione, solo se non è già pronunciata riesci a rimediaare altrimenti non serve a nulla, a meno che tu no voglia ingrassare di una decina di kg ma enche quella soluzione non da garanzie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, refusi ha scritto:

no se le hai già belle pronunciate l'unica soluzione e mettersi nelle mani di un chirurgo, gli esercizi vanno bene solo per mantenere tonicità e come citato da piccolina  solo se sei all'inizio della deformazione, solo se non è già pronunciata riesci a rimediaare altrimenti non serve a nulla, a meno che tu no voglia ingrassare di una decina di kg ma enche quella soluzione non da garanzie

condivido... non sapevo il chirurgo la togliesse... :) meglio così 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mariallen ha scritto:

condivido... non sapevo il chirurgo la togliesse... :) meglio così 

sì, si tratta solo di eliminare la pelle in eccesso, come accade a volte a seguito di vistosi dimagrimenti. Ma a una certa età non credo valga più la pena a meno che non si abbia l'intenzione di rifarsi per intero :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, refusi ha scritto:

sì, si tratta solo di eliminare la pelle in eccesso, come accade a volte a seguito di vistosi dimagrimenti. Ma a una certa età non credo valga più la pena a meno che non si abbia l'intenzione di rifarsi per intero :D

xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora