la capotreno va premiata,alla faccia del perito filini

“Qualcuno ha detto che dovrebbe essere licenziata, ma secondo me andrebbe premiata perché ha difeso il diritto a viaggiare sicuri”, ha detto il ministro dell’Interno a Lesina (Foggia), dove è andato a inaugurare una nuova sede della Lega, “I treni pendolari io li ho presi, i fenomeni della sinistra no. Probabilmente la capotreno ha detto qualche parola fuori posto, ma il concetto era quello cioè di viaggiare sicuri”.Un plauso quindi alla capotreno che ha detto quello che milioni di italiani onesti vorrebbero dire

https://streamable.com/0z6y3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

30 messaggi in questa discussione

Per una volta mi vede d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... la capotreno ha fatto il suo dovere in rispetto alla sicurezza su mezzi pubblici ed utenti ke pagano il biglietto e si comportano come uso fare tra persone civili quindi va elogiata e fatto male a scusarsi con elementi ke nn rispettano nessuno.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... la capotreno ha fatto il suo dovere in rispetto alla sicurezza su mezzi pubblici ed utenti ke pagano il biglietto e si comportano come uso fare tra persone civili quindi va elogiata e fatto male a scusarsi con elementi ke nn rispettano nessuno.

Anche con lei sono d'accordo, signora uva.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... la capotreno ha fatto il suo dovere in rispetto alla sicurezza su mezzi pubblici ed utenti ke pagano il biglietto e si comportano come uso fare tra persone civili quindi va elogiata e fatto male a scusarsi con elementi ke nn rispettano nessuno.

Chiariamo.

Se i fatti si sono svolti secondo quanto dichiarato dalla capotreno e cioè che aveva davanti il rom, ok allora ci sta.

Se però così non fosse, trattandosi di una persona che svolge un servizio pubblico, avrebbe dovuto usare termini più appropriati al suo ruolo. 

In quanto però al più o meno buon funzionamento di Trenord direi che non sarebbe male ricordare che è in mano alla Lega forse anche da prima che nascesse (tutto in mano loro, dal cucchiaio alla citta) e che non c'è neanche una donna delle pulizie che possa avere neppure la minima speranza di fare un qualsiasi lavoretto se non ben marchiata col bollino blu (o per meglio dire verde). Per cui se qualcosa non funziona per il verso giusto, i leghisti sanno con chi prendersela: con sé stessi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Chiariamo.

Se i fatti si sono svolti secondo quanto dichiarato dalla capotreno e cioè che aveva davanti il rom, ok allora ci sta.

Se però così non fosse, trattandosi di una persona che svolge un servizio pubblico, avrebbe dovuto usare termini più appropriati al suo ruolo. 

In quanto però al più o meno buon funzionamento di Trenord direi che non sarebbe male ricordare che è in mano alla Lega forse anche da prima che nascesse (tutto in mano loro, dal cucchiaio alla citta) e che non c'è neanche una donna delle pulizie che possa avere neppure la minima speranza di fare un qualsiasi lavoretto se non ben marchiata col bollino blu (o per meglio dire verde). Per cui se qualcosa non funziona per il verso giusto, i leghisti sanno con chi prendersela: con sé stessi.

mi pare fosse già kiaro: si commentano fatti così come raccontati da giornali e TV in relazione al comportamento della capotreno verso rom ke nn volevano pagare il biglietto e disturbavano. personale opinione: ha fatto male a scusarsi con ki nn rispetta il paese in cui vivono.

x altra parte suo commento, in tutta ItaGlia, e tutte le sigle esistenti RFI compresa, la pulizia dei treni lascia a desiderare sia x mancanza personale addetto (risparmiare a tutti i costi sul personale ed eliminazioni corse), sia x la maleducazione degli utenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto male a scusarsi con ki nn rispetta il paese in cui vivono.

***************

tra coloro che non rispettano il paese in cui vivono io ci metterei anche la lega nord.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

mi pare fosse già kiaro: si commentano fatti così come raccontati da giornali e TV in relazione al comportamento della capotreno verso rom ke nn volevano pagare il biglietto e disturbavano. personale opinione: ha fatto male a scusarsi con ki nn rispetta il paese in cui vivono.

x altra parte suo commento, in tutta ItaGlia, e tutte le sigle esistenti RFI compresa, la pulizia dei treni lascia a desiderare sia x mancanza personale addetto (risparmiare a tutti i costi sul personale ed eliminazioni corse), sia x la maleducazione degli utenti.

Tutta questa chiarezza preventiva a me non risulta ed è dimostrato anche dal fatto che ancora oggi si parla di sanzioni si o no. Diciamo che, per ora, rimane la dichiarazione della capotreno che si scusa "in quanto dichiara di non essersi accorta di aver parlato a microfoni aperti" (altrimenti é in torto marcio. Sono portato a crederle e, se esasperata, anche a giustificare SOLO IN QUESTO CASO.

Altrimenti penso che la "chiarezza da subito percepita" altro non sia, in realtà che "chiarezza da tifo calcistico", giusto per non farla tanto lunga e parlare invece di sport più attuali e moderni, tipo quello molto in voga in questo momento...il dagli all'untore di colore e rom, in cui sicuramente ci sarebbero stati atleti da record del mondo (altro che atletica!!!!!).

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ha fatto male a scusarsi con ki nn rispetta il paese in cui vivono.

***************

tra coloro che non rispettano il paese in cui vivono io ci metterei anche la lega nord.

io invece, tra coloro ke nn rispettano il paese in cui vivono ci metto il PD ke ha riempito l'ItaGlia di extcmtari x la maggior parte fannulloni e delinqenti e protegge rom dediti al furto ed alla questua.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrebbe farmi credere signora uva che è stato il PD ad impoverire, armare e scatenare le guerre in Africa ed in medio Oriente, per importare più profughi possibile in Italia?

No signora uva, non ci riuscirà a farmelo credere.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Tutta questa chiarezza preventiva a me non risulta ed è dimostrato anche dal fatto che ancora oggi si parla di sanzioni si o no. Diciamo che, per ora, rimane la dichiarazione della capotreno che si scusa "in quanto dichiara di non essersi accorta di aver parlato a microfoni aperti" (altrimenti é in torto marcio. Sono portato a crederle e, se esasperata, anche a giustificare SOLO IN QUESTO CASO.

Altrimenti penso che la "chiarezza da subito percepita" altro non sia, in realtà che "chiarezza da tifo calcistico", giusto per non farla tanto lunga e parlare invece di sport più attuali e moderni, tipo quello molto in voga in questo momento...il dagli all'untore di colore e rom, in cui sicuramente ci sarebbero stati atleti da record del mondo (altro che atletica!!!!!).

 

evidentemente stimiamo il caso in maniera diversa. 

x quanto riguarda lo sport, son lieta ke la ragazza di moncalieri sia guarita presto tanto da presentarsi alla gara senza benda sull'okkio portata finké é stata qui.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Vorrebbe farmi credere signora uva che è stato il PD ad impoverire, armare e scatenare le guerre in Africa ed in medio Oriente, per importare più profughi possibile in Italia?

No signora uva, non ci riuscirà a farmelo credere.

...  sig.  ah etc etc, MAI preteso far credere a kikkessia fatti nn concernenti quanto si discute.   bastava ke il PD respingesse le masse extcmtarie evitando vestirsi di falso amore x il prossimo x nn dover rinunciare all'allettante paghetta UE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

evidentemente stimiamo il caso in maniera diversa. 

x quanto riguarda lo sport, son lieta ke la ragazza di moncalieri sia guarita presto tanto da presentarsi alla gara senza benda sull'okkio portata finké é stata qui.

Cerco di spiegarmi con un esempio.

Supponiamo il caso di un Professore e di un gruppo di ragazzi che si comporta male in classe. E supponiamo che c'è n'è sia uno che si comporta peggio degli altri e non si riesce a ricondurre alla ragione.

Può il Professore permettersi di dargli del c...ne è di dirgli che ha rotto il c...zo o dirgli sp...co  n...egro o z.,,aro di m...da davanti a tutti gli alunni (e le alunne) invece di agire secondo le regole e magari mandarlo in Presidenza?

Secondo me non può farlo e potrebbe passare anche guai seri nonostante tutta la comprensibile esasperazione e nobostante magri possa avere ragio ne da vendere. E questo perché? Perché ciascuno,  nell'esercizio delle sue funzioni svolge il suo ruolo e deve farlo nei dovuti modi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ildi_vino ha scritto:

Cerco di spiegarmi con un esempio.

Supponiamo il caso di un Professore  etc etc... E supponiamo che c'è n'è sia uno che si comporta peggio degli altri e non si riesce a ricondurre alla ragione.

Può il Professore permettersi di dargli del c...ne è di dirgli che ha rotto il c...zo o dirgli sp...co  n...egro o z.,,aro di m...da davanti a tutti gli alunni (e le alunne) invece di agire secondo le regole e magari mandarlo in Presidenza?

Secondo me non può farlo etc etc..

... come mai lei presume subito ke il casinista debba essere nero, o z**garo (alla faccia della democrazia, si può ancora scriverlo o suona meglio rom?), come si evince dal periodo ke lei ha scritto e da me evidenziato in grassetto? 

pensi ke se io avessi scritto una frase del genere i compagnucci mi dedikerebbero le due parole entrate nel loro lessico quando nn san ke rispondere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... come mai lei presume subito ke il casinista debba essere nero, o z**garo (alla faccia della democrazia, si può ancora scriverlo o suona meglio rom?), come si evince dal periodo ke lei ha scritto e da me evidenziato in grassetto? 

pensi ke se io avessi scritto una frase del genere i compagnucci mi dedikerebbero le due parole entrate nel loro lessico quando nn san ke rispondere.

Ho parlato di esempio anche perché, da quello che so io, i c...nisti nella maggior parte dei casi sono proprio i ragazzi italiani, quelli difesi sempre a spada tratta dai genitori, tanto per capirci.

Perché ho usato quelle parole? Mi pare chiaro, perché ho fatto un parallelo con le parole della capotreno. In ogni caso l'esempio mirava ad altro e per la precisione al fatto che, nell'ambito di un lavoro pubblico o aperto al pubblico, il linguaggio ha la sua importanza specie quando si parla non solo al c...nista ma anche a tutte le altre persone cui è destinato.

Tornando all'esempio di prima, forse il Professore può dire a un ragazzo che è c...ne ma può dirglielo prendendolo da parte (ho detto forse) ma non mi sembra il caso, ad esempio, che glielo dica davanti alle ragazze.

Mi si dirà che ormai le ragazze ne sanno anche di più, ma questo non importa è non giustifica. Sarà che io sono un gentleman.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

...  sig.  ah etc etc, MAI preteso far credere a kikkessia fatti nn concernenti quanto si discute.   bastava ke il PD respingesse le masse extcmtarie evitando vestirsi di falso amore x il prossimo x nn dover rinunciare all'allettante paghetta UE.

Mammifaccia il piacere signora uva, cosa doveva fare il PD per respingere le masse?

Quello che sta facendo Salvini?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mammifaccia il piacere signora uva, cosa doveva fare il PD per respingere le masse?

Quello che sta facendo Salvini?

Uh! Che mi sono perso? 

Cosa sta facendo Salvini? Bombarda le coste libiche e mitraglia i barconi?!?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, shinycage ha scritto:

Uh! Che mi sono perso? 

Cosa sta facendo Salvini? Bombarda le coste libiche e mitraglia i barconi?!?

Del vostro amico Bush non ne parlate, mi raccomando...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, shinycage ha scritto:

Uh! Che mi sono perso? 

Cosa sta facendo Salvini? Bombarda le coste libiche e mitraglia i barconi?!?

Questo è il mio consiglio ma i cattivisti dicono che non va bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mammifaccia il piacere signora uva, cosa doveva fare il PD per respingere le masse?

Quello che sta facendo Salvini?

Uh! Che mi sono perso? 

Cosa sta facendo Salvini? Bombarda le coste libiche e mitraglia i barconi?!?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mammifaccia il piacere signora uva, cosa doveva fare il PD per respingere le masse?

Quello che sta facendo Salvini?

mammifacciailpiacere  lei, signor ah etc etc ,

SI.  i PiDdini stan zitti se gli spagnoli sparano agli extcmt a Ceuta o la francia li scarica da qualsiasi parte tranne casa sua o la frau tergiversa ma son bravissimi agitarsi se a respingerli son gli ItaGliani votando un partito il cui leader kiude i porti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mammifaccia il piacere signora uva. Punto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mammifaccia il piacere signora uva. Punto.

mammifaccialeilacortesia, sig. ah.ha.  ed aggiunga pure tutti i segni d'interpunzione.

tanto tutti sanno ke quanto ho scritto é una realtà dei fatti, compresi ki, x obbedire al partito, nn possono ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vede signora uva, la realtà dei fatti è che lei non ha risposto alla domanda:

Cosa sta facendo Salvini oltre a cinguettare  sullo, esagero, "scibile umano"? E questa è un'altra realtà.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Vede signora uva, la realtà dei fatti è che lei non ha risposto alla domanda:

Cosa sta facendo Salvini oltre a cinguettare  sullo, esagero, "scibile umano"? E questa è un'altra realtà.

certo ke ho risposto, scorra post precedenti e legga.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora