Il sindaco di Salò vieta l'accatonaggio. A voi i barboni dan fastidio?

Io non sono né di Salò né di Milano e quindi non sono d'accordo né con il sindaco di Salò né con il milanese medio, che quando vede un barbone, ha quasi schifo (ma in generale è un sentimento che prova verso il povero...)

Il sindaco della ridente cittadina sul Lago vieta l'accattonaggio, non solo per motivi legali, ma anche per motivi di decoro

Voi, davanti a un barbone, provate pena? pietà? schifo? paura? terrore di poer prendere il suo posto? o normali sentimenti di umanità?

 

https://milano.virgilio.it/ultima-ora/sindaco_sal_bandisce_accattonaggio-50932225.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

A me mettono tanta tristezza. Bisognerebbe cercare di aiutare chi è in difficoltà invece che dargli l'ennesimo calcio nel s.edere. Ma certo, ovviamente, il "barbone" deturpa la bella Salò, quindi... perché non riapriamo le camere a gas allora? Problema risolto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di fastidio e un po' di umanità... ma dal soggettivo non si può scadere nell'oggettivo...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e una volta che l'ha vietato dove ha intenzione di mandarli? pensa che se ne andranno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jbarnes ha scritto:

A me mettono tanta tristezza. Bisognerebbe cercare di aiutare chi è in difficoltà invece che dargli l'ennesimo calcio nel s.edere. Ma certo, ovviamente, il "barbone" deturpa la bella Salò, quindi... perché non riapriamo le camere a gas allora? Problema risolto!

Anche a me mettono tanta tristezza, ma da qui a cacciarli dalla città ce ne passa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

e una volta che l'ha vietato dove ha intenzione di mandarli? pensa che se ne andranno?

ecco, infatti. Non credo che impedendo ai barboni di chiedere soldi si risolva il problema. Quindi il prossimo passo quale sarà?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aljadida5 ha scritto:

e una volta che l'ha vietato dove ha intenzione di mandarli? pensa che se ne andranno?

nei centri al chiuso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tomriddle72 ha scritto:

ecco, infatti. Non credo che impedendo ai barboni di chiedere soldi si risolva il problema. Quindi il prossimo passo quale sarà?

Credo le ronde

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai mai sentito parlare della parola "degrado"?? bè ultimamente nelle nostre citta' sta spopolando..quindi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, director12 ha scritto:

hai mai sentito parlare della parola "degrado"?? bè ultimamente nelle nostre citta' sta spopolando..quindi...

quindi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accattoni, specie nostrani, son sempre il polso della civiltà di un paese ke nn sa far vivere decorosam i suoi cittadini... riguardo gli stranieri, quel mestiere potrebbero tornare farlo a casa loro,  Cmq, ad entrambi, qualcosa dono sempre.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

quindi?

quindi e te e alla frangia politica che rappresenti degnamente....piace il degrado!! barbone nelle panchine...stazioni Fs  avvolte nello spaccio,nelle violenze...nel degrado..per voi benpensanti tuttoo k.se a te sta bene..al sottoscritto no.quindi un plauso al sindaco

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Il sindaco di Salò vieta l'accatonaggio. A voi i barboni dan fastidio?
 
 
Personalmente no. 
 
 
Anzi, PM610 è simpatico quando balbetta inviperito, per le roboanti MAZZOLATURE che gli passo quotidianamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora