Dopo aver visto il video della pala eolica esplosa, siamo certi che quei tralicci siano sicuri?

Questo video è inquietante... per produrre un po' di elettricità, tra virgolette pulita, mettiamo a rischio la vita di automobilisti, passanti. Ma si possono costruire così vicino ad una strada???

Nelle campagne di Aquilonia, in provincia di Avellino, l'eolico selvaggio dell'Irpinia in tutta la sua mancanza di accertamenti. La facilità con cui si costruiscono queste pale e poi si abbandonano al proprio destino è disarmante. 

Chi paga?

 

Modificato da ozu1980

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Il video è fin divertente... l'Italia del sud è questa. Nella mia zona siamo messi più o meno nella stessa maniera. E io non avevo mai calcolato il rischio. Cavolicchia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che si debba buttare la questione sulla pericolosità dell'energia verde! E' un problema di manutenzione, questo sì. Ma non è che  è "colpa" delle pale eoliche. Poteva essere pure un traliccio dell'elettricità! Non facciamo drammi. Perché se apriamo il dibattito sui disastri delle fonti di energia "tradizionali", allora non c'è partita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tomriddle72 ha scritto:

Non credo che si debba buttare la questione sulla pericolosità dell'energia verde! E' un problema di manutenzione, questo sì. Ma non è che  è "colpa" delle pale eoliche. Poteva essere pure un traliccio dell'elettricità! Non facciamo drammi. Perché se apriamo il dibattito sui disastri delle fonti di energia "tradizionali", allora non c'è partita

Il problema è che queste stanno devastando il paesaggio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stesteph ha scritto:

Il problema è che queste stanno devastando il paesaggio

non sono d'accordo, non le trovo così terribili, non più terribili dei tralicci elettrici o di una petroliera che sversa schifezza in mare! E poi questo no perché inquina, quello no perché è pericoloso, quello no perché è brutto... che soluzione proponi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jbarnes ha scritto:

non sono d'accordo, non le trovo così terribili, non più terribili dei tralicci elettrici o di una petroliera che sversa schifezza in mare! E poi questo no perché inquina, quello no perché è pericoloso, quello no perché è brutto... che soluzione proponi?

quoto! l'energia ci serve, in qualche modo dobbiamo produrla, facciamo pace con i nostri cervelli e decidiamo come! Però accettiamo anche le conseguenze delle nostre scelte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono solo antiestetiche, ma non credo proprio siano pericolose... Se dovessimo giudicare dagli incidenti non esisterebbero più centrali nucleari, elettriche  ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero che non sono belle, ma sempre meglio di un petrolchimico! se poi facessero anche la manutenzione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

vero che non sono belle, ma sempre meglio di un petrolchimico! se poi facessero anche la manutenzione

populista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono senza parole!! davvero allucinante! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora