quanto ci costa un cosiddetto "profugo minore"?

2 ore fa, fenarcom ha scritto:

Mi scusi se le faccio un appunto sig. ahaha.ha,
mi sembra che lei abbia rigirato la frittata e abbia allargato un po troppo il discorso.

Quando facevo riferimento di portare i migranti a casa sua,
mi riferivo solo ed esclusivamente alla sua abitazione privata, mentre da quanto capito lei ha allargato il discorso all'Italia.
Per casa sua intendevo la sua abitazione privata, non di certo l'Italia intera.
E mantenere con soldi esclusivamente suoi.

Inoltre mi ha virtualmente assegnato un compito sul trasporto dei migranti che io non avevo tirato in ballo.
Io volevo semplicemente dire che deve accogliere solo ed esclusivamente nella sua casa abitazione privata e solo con i suoi soldi decine di migliaia di migranti, a cui poi ovviamente ne seguiranno tanti altri senza mai fine.  

E' lei in prima persona che deve occuparsi di tutto, ovvero del trasporto, delle operazioni di sbarco e dell'accoglienza migranti.
E' lei il buonista solidale, noi siamo i cattivi.
Dico bene?

Signor fenarcom, mi scuserà ma non ho capito dove lei abbia letto che ospito i migranti fuori da casa mia. Nella casetta dove abito io non posso certo ospitare migranti, è piccola, troppo piccola.

Però un centinaio di ettari disponibili, sono di mia proprietà, su questi ho già preparato le prime casette a tre piani, tutte in mattoni che non è proprio il caso di ospitarli in tenda.  

Lei diceva:" accolga in casa sua visto che è un buonista" ed è quello che mi sto attrezzando a fare, non ha detto che dovevo sobbarcarmi anche dei costi del trasporto.

Gazzo, sono ormai due o tre post che parlo che ai trasporti ci doveva pensare lei.

Era la condizione per la quale ho accettato di ospitare i migranti e lei per due o tre post non ha detto nulla.

Ora, come niente fosse lei si rifiuta di assumere i costi dei trasporti, proprio quando io mi sono già indebitato con le banche per la costruzione dei primi cento edifici.

Ma almeno ha interpellato i signori director, virus e uva bianca? Sono persone generose, li interpelli.

Nel caso questi signori le diano buca, nel caso lei da solo non sia in grado di sostenere le spese dei trasporti provi allora a sentire il Sig Salvini.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

43 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Quote

Nella casetta dove abito io non posso certo ospitare migranti, è piccola, troppo piccola.

La sua casetta è troppo piccola per ospitare migranti, mi sembra giusto.
Però l'Italia è abbastanza grande per ospitare milioni di africani, giusto?

Quote

Però un centinaio di ettari disponibili, sono di mia proprietà, su questi ho già preparato le prime casette a tre piani, tutte in mattoni che non è proprio il caso di ospitarli in tenda.  

mi auguro che sia vero

Per i costi di trasporto chiedo scusa, ho cambiato idea, anche lì ho bisogno di una mano,
ma visto che lei è così buono, non avrà certamente problemi ad accorparsi anche questa spesa.
O per caso si rifiuta di aiutare il trasporto dei migranti?

Quote

Ma almeno ha interpellato i signori director, virus e uva bianca? Sono persone generose, li interpelli.

le ripeto che noi siamo i cattivi, la persona buonista e generosa è lei.

Si dia da fare.
Saluti

Modificato da fenarcom

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Signor fenarcom, mi scuserà ma non ho capito dove lei abbia letto che ospito i migranti fuori da casa mia. Nella casetta dove abito io non posso certo ospitare migranti, è piccola, troppo piccola.

Però un centinaio di ettari disponibili, sono di mia proprietà, su questi ho già preparato le prime casette a tre piani, tutte in mattoni che non è proprio il caso di ospitarli in tenda.  

Lei diceva:" accolga in casa sua visto che è un buonista" ed è quello che mi sto attrezzando a fare, non ha detto che dovevo sobbarcarmi anche dei costi del trasporto.

Gazzo, sono ormai due o tre post che parlo che ai trasporti ci doveva pensare lei.

Era la condizione per la quale ho accettato di ospitare i migranti e lei per due o tre post non ha detto nulla.

Ora, come niente fosse lei si rifiuta di assumere i costi dei trasporti, proprio quando io mi sono già indebitato con le banche per la costruzione dei primi cento edifici.

Ma almeno ha interpellato i signori director, virus e uva bianca? Sono persone generose, li interpelli.

Nel caso questi signori le diano buca, nel caso lei da solo non sia in grado di sostenere le spese dei trasporti provi allora a sentire il Sig Salvini.

 

 

 

signor buonista, guardi il post precedente.

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fenarcom ha scritto:

signor buonista, guardi il post precedente.

grazie

Ma certo che mi rifiuto di sostenere anche le spese dei trasporti.

Sono buonista mica sono f.esso, caso mai siete voi cattivisti che dovreste impegnarvi in po' di più per fermare gli arrivi e cominciare i rimpatrii.

Siete o non siete voi al comando ora?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma certo che mi rifiuto di sostenere anche le spese dei trasporti.

Sono buonista mica sono f.esso, caso mai siete voi cattivisti che dovreste impegnarvi in po' di più per fermare gli arrivi e cominciare i rimpatrii.

Siete o non siete voi al comando ora?

 

Bene,
si rifiuta di sostenere anche le spese di trasporto, quindi in pratica lascia morire i migranti in mare.
Complimenti, da un buonista non me l'aspettavo questa,
un buonista che si rifiuta di sostenere le spese dei trasporti dei migranti... noto con piacere che si sta contraddicendo.

"Sono buonista mica sono f.esso..."
Intravedo una vena di cattivismo invece... mah... forse mi sbaglio.

Comunque il governo sul fronte immigrazione ha già fatto in poco più di un mese ciò che voi non avete fatto per anni,
quindi l'impegno da parte del governo c'è e come.

Modificato da fenarcom

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fenarcom ha scritto:

Bene,
si rifiuta di sostenere anche le spese di trasporto, quindi in pratica lascia morire i migranti in mare.
Complimenti, da un buonista non me l'aspettavo questa,
un buonista che si rifiuta di sostenere le spese dei trasporti dei migranti... noto con piacere che si sta contraddicendo.

"Sono buonista mica sono f.esso..."
Intravedo una vena di cattivismo invece... mah... forse mi sbaglio.

Comunque il governo sul fronte immigrazione ha già fatto in poco più di un mese ciò che voi non avete fatto per anni,
quindi l'impegno da parte del governo c'è e come.

Calma. calma sig fenarcom

qui ci sta l'inghippo.

Io intendevo i migranti già in italia mica quelli che sono in partenza dall'africa, a quelli ci dovete pensare voi, anche a fare in modo che non anneghino senza salvagente.

Dite loro che qua da noi non c'è posto, che siamo alla fame e con questo governo lo saremo ancora di più, dite loro  che sugli autobus non possono salire. 

Non possono salire  per tre imotivi: primo perchè sono neri, secondo perchè il signor Salvini non vuole, terzo perchè se non pagano il biglietto   si inca-zzano anche gli altri viaggiatori.

Siate chiari nell'esporre questi motivi, vedrete che capiranno e si orienteranno da qualche altra parte.

Detto questo signor fenarcom mi permetta di sostenere che quello che si contraddice è lei: il nostro contratto prevedeva che io ospitavo a casa mia i migranti a spese mie, (ripeto quelli già in italia), e lei doveva smetterla con le belle parole e cominciare ad organizzare i trasporti a spese sue. 

Queste erano le condizioni "sine qua non" affinchè io mi impegnassi all'ospitalità senza pretendere rimborsi dal vostro partito che, dopo che gli hanno rubato quei famosi 49 milioni rubati agli italiani, ora non sa più dove sbattere la testa e vorrebbe  dare il via a TAV e TAB  per cominciare a mungere la vacca o le vacche che faranno le opere.

 

Convengo con lei che questo governo ha fatto in poco più di un mese ciò che noi non siamo stati capaci di fare in tutti questi anni.

Il vostro è stato un autentico miracolo, avete superato con un'autorevolezza strepitosa il nostro campione più rappresentativo, che a chiacchiere non scherzava, e siete riusciti a convincere una risicata maggioranza di italiani, che tutto va bene madama dorè.

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Calma. calma sig fenarcom

qui ci sta l'inghippo.

Io intendevo i migranti già in italia mica quelli che sono in partenza dall'africa, a quelli ci dovete pensare voi, anche a fare in modo che non anneghino senza salvagente.

Dite loro che qua da noi non c'è posto, che siamo alla fame e con questo governo lo saremo ancora di più, dite loro  che sugli autobus non possono salire. 

Non possono salire  per tre imotivi: primo perchè sono neri, secondo perchè il signor Salvini non vuole, terzo perchè se non pagano il biglietto   si inca-zzano anche gli altri viaggiatori.

Siate chiari nell'esporre questi motivi, vedrete che capiranno e si orienteranno da qualche altra parte.

Detto questo signor fenarcom mi permetta di sostenere che quello che si contraddice è lei: il nostro contratto prevedeva che io ospitavo a casa mia i migranti a spese mie, (ripeto quelli già in italia), e lei doveva smetterla con le belle parole e cominciare ad organizzare i trasporti a spese sue. 

Queste erano le condizioni "sine qua non" affinchè io mi impegnassi all'ospitalità senza pretendere rimborsi dal vostro partito che, dopo che gli hanno rubato quei famosi 49 milioni rubati agli italiani, ora non sa più dove sbattere la testa e vorrebbe  dare il via a TAV e TAB  per cominciare a mungere la vacca o le vacche che faranno le opere.

 

Convengo con lei che questo governo ha fatto in poco più di un mese ciò che noi non siamo stati capaci di fare in tutti questi anni.

Il vostro è stato un autentico miracolo, avete superato con un'autorevolezza strepitosa il nostro campione più rappresentativo, che a chiacchiere non scherzava, e siete riusciti a convincere una risicata maggioranza di italiani, che tutto va bene madama dorè.

Buona serata.

Nessuno vuole che i migranti muoiano annegati in mare e nessuno è contento se questo purtroppo accade.
Questo voglio che sia chiaro, perchè c'è chi ha osato affermarlo.

Certamente, tutti i migranti saranno salvati.
Però poi deve occuparsi lei, unico campione di solidarietà, di accogliere personalmente i migranti a sue spese nei suoi terreni, ma non solo quelli già presenti in Italia come intende lei, ma anche tutti quelli che arrivano e che arriveranno.
Il suo buonismo non le permette di rifiutare di accogliere i migranti, anche quelli che arriveranno, mi dispiace. 

E basta con questa storia degli autobus.
Se un bianco sale su un autobus senza biglietto, si becca una multa ed è giusto che la paghi,
esattamente come è giusto che se la becchi e la paghi uno di colore.
Cosa c'entra il colore della pelle!!
Persino lei sig. ahahha. si beccherebbe una multa su un autobus se fosse senza biglietto, ha capito?
Adesso ha anche il coraggio di affermare che una persona non viene fatta salire su un autobus solo perchè è di colore? Ma stiamo scherzando? Ma si rende conto di ciò che sta affermando?

Ci sono paesi europei che costruiscono muri e che accolgono zero migranti, non capisco perchè verso quei paesi
non avete la stessa intransigenza e non usate le parole xenofobia, razzismo in quel caso che sarebbe più appropriato.
A me risulta che gli sbarchi in Italia avvengono anche con questo cattivone di governo, anche se forse diminuiti.
Andate ad accusare di razzismo i paesi che veramente meritano di essere accusati.

Poi mi scusi, quale contratto avremmo firmato io e lei, ci siamo incontrati personalmente per firmare un contratto scritto
in cui viene esplicitato che io devo occuparmi delle operazioni di sbarco, di trasporto?
Se per me invece intende il governo in generale, questo è un altro discorso...
Poi le belle parole mi sembra che le utilizzi lei col suo buonismo, non di certo io.

Cosa c'entrano i 49 milioni del partito adesso!
Quì stiamo parlando di immigrazione, cosa c'entrano le eventuali anomalie all'interno di un partito!
Non cerchiamo di cambiare discorso...

Meno male che è d'accordo con me su una cosa, su ciò che sta facendo il governo.
Non si tratta di un autentico miracolo, ma di una scelta politica che non mette da parte gli italiani,
come invece è stato fatto per anni.
Io non sono come Salvini che dice "Prima gli italiani",
io preferisco dire "Anche gli italiani".

Chiedo scusa se alle volte sono un pò brusco nei post, rispetto in ogni caso il suo pensiero
Rispetto tutti
:-)

Modificato da fenarcom

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Signor fenarcom,  etc etc...

Ma almeno ha interpellato i signori director, virus e uva bianca? Sono persone generose, li interpelli.

 

... visto ke mi ha nominata, caro sig. ahaha.ha, intervengo;  comuniki suo indirizzo ai suoi amiketti extcmt già presenti pregandoli arrivare pedibus calcantibus risparmiando spese trasporto... ci vorrà + tempo ma x quello ke han da fare...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... cmq, x poco possano costare, grandi o piccoli costano sempre troppo... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quote

Dite loro che qua da noi non c'è posto, che siamo alla fame e con questo governo lo saremo ancora di più,

Poi, oltre ovviamente al post precedente, se gentilmente può rispondere a quest'altra domanda, che le avevo già fatto ma che forse ha fatto finta di non leggere:

lei afferma, non io sia chiaro, lo afferma lei,
che la sua casa è troppo piccola per accogliere migranti, molto bene.
L'Italia invece le sembra abbastanza grande per accogliere da sola milioni di migranti pronti a sbarcare? 

Poi mi scusi, non voglio assolutamente giudicarla o mancare di rispetto, faccio una considerazione.
Di certo lei, da ottimo buonista radical chic, non so se sia alla fame come milioni di poveri in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signor fenarcom e signora uvascura

più gente arriva più stiamo stretti e meno c'è da scaldare. 

Ci stiamo pian piano avviando verso l'inverno e avendo meno da scaldare otterremo un bel risparmio.

Se a voi di risparmiare f.rega nulla allora, come già dissi a suo tempo, cannoneggiare, cannoneggiare tutto quello che si muove lungo le coste.

Non mi venite a dire che più siamo  più mangiamo e quindi si spende di più, perchè in questo caso vi dico che un pò di dieta ci farà solo del bene. Guardatevi attorno.....non vedete quanti grossi quli si vedono?

Io produco verdure, le verdure non ingrassano, fatevi sotto signori.......lei signora desidera? Abbiamo di tutto, dalle zucchine ai cavoli amari. A prezzi stracciati......finchè ci sono i neri che lavorano a 3 eu all'ora poi staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

signor fenarcom e signora uvascura

più gente arriva più stiamo stretti e meno c'è da scaldare. 

Ci stiamo pian piano avviando verso l'inverno e avendo meno da scaldare otterremo un bel risparmio.

Se a voi di risparmiare f.rega nulla allora, come già dissi a suo tempo, cannoneggiare, cannoneggiare tutto quello che si muove lungo le coste.

Non mi venite a dire che più siamo  più mangiamo e quindi si spende di più, perchè in questo caso vi dico che un pò di dieta ci farà solo del bene. Guardatevi attorno.....non vedete quanti grossi quli si vedono?

Io produco verdure, le verdure non ingrassano, fatevi sotto signori.......lei signora desidera? Abbiamo di tutto, dalle zucchine ai cavoli amari. A prezzi stracciati......finchè ci sono i neri che lavorano a 3 eu all'ora poi staremo a vedere.

sig. ahaha.ha,  xbacco, é diventato daltonico? xò mi fa piacere ke i kuli riesca vederli.

tranquillo, posso pagare le bollette del gas e mi felicito con lei x il futuro risparmio dovuto alla vicinanza dei suoi graditi ospiti extcmt.   vuole cannoneggiare le coste? nn pratico sto sport marino ma lei ke é aggiornato ne parli coi compagni: magari le danno una mano.  personalm nn le ho mai scritto ke "+ siamo + mangiamo etc etc". sta provando una sitcom? 

quando s-governaste x grz ricevuta, lo sfruttamento extcmt in puglia, regione in mano vostra, era già di dominio pubblico xò ve ne siete ben guardati d'intervenire (i capetti nn vi avrebbero+votati?) stroncando sta vergogna eppure se ne parlò a lungo, un servizio su RAI3 documentò e, forse, costò qualke testa.

mi basta frutta e verduta ke il contadino coltiva nel mio orto; zukkine e cavoli amari li consumi al suo desco coi suoi graziosi ospiti e okkio! sti qui fan presto sbatterle il calderone in testa se la pappatoia nn é di loro gradimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi basta frutta e verduta ke il contadino coltiva nel mio orto; zukkine e cavoli amari li consumi al suo desco coi suoi graziosi ospiti e okkio! sti qui fan presto sbatterle il calderone in testa se la pappatoia nn é di loro gradimento.

†*********

Mammifaccia il piacere signora uvanera, 

Le basta frutta e verdura che il contadino coltiva nel suo giardino? Ma non era lei che lo coltivava assieme alle rose? Stia attenta che le rose pungono, metta i guanti robusti. 

Il suo contadino è verde o nero nero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

mi basta frutta e verduta ke il contadino coltiva nel mio orto; zukkine e cavoli amari li consumi al suo desco coi suoi graziosi ospiti e okkio! sti qui fan presto sbatterle il calderone in testa se la pappatoia nn é di loro gradimento.

†*********

Mammifaccia il piacere signora uvanera, 

Le basta frutta e verdura che il contadino coltiva nel suo giardino? Ma non era lei che lo coltivava assieme alle rose? Stia attenta che le rose pungono, metta i guanti robusti. 

Il suo contadino è verde o nero nero?

... mammifaccia il piacere signor aha ...etc etc...

mai parlato di rose. il contadino? un signore itaGliano da generazioni.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mai parlato di rose. il contadino? un signore itaGliano da generazioni.

********

verde verde allora, e da quante generazioni è itaGliano,?

una bistecchina ogni tanto, no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

mai parlato di rose. il contadino? un signore itaGliano da generazioni.

********

verde verde allora, e da quante generazioni è itaGliano,?

lei dice verde? glielo ha kiesto?  ItaGliano 100%? si, dove abito lo siamo tutti.

una bistecchina ogni tanto, no?

sono vegetariana; la bistekkina se la mangi lei.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vegetariana?

Non mangia mai una bistecchina, un ovetto?

Li mangi ogni tanto prenderà un po' di colore, sul rosa invece che bianco pallido, e apprezzerà un po' di più quelli neri neri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Vegetariana?

Non mangia mai una bistecchina, un ovetto?

Li mangi ogni tanto prenderà un po' di colore, sul rosa invece che bianco pallido, e apprezzerà un po' di più quelli neri neri.

nn si preoccupi x i miei alimentazione e colorito ed i neri neri se li tenga tutti x lei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2018 in 16:39 , ahaha.ha ha scritto:

signor fenarcom e signora uvascura

più gente arriva più stiamo stretti e meno c'è da scaldare. 

Ci stiamo pian piano avviando verso l'inverno e avendo meno da scaldare otterremo un bel risparmio.

Se a voi di risparmiare f.rega nulla allora, come già dissi a suo tempo, cannoneggiare, cannoneggiare tutto quello che si muove lungo le coste.

Non mi venite a dire che più siamo  più mangiamo e quindi si spende di più, perchè in questo caso vi dico che un pò di dieta ci farà solo del bene. Guardatevi attorno.....non vedete quanti grossi quli si vedono?

Io produco verdure, le verdure non ingrassano, fatevi sotto signori.......lei signora desidera? Abbiamo di tutto, dalle zucchine ai cavoli amari. A prezzi stracciati......finchè ci sono i neri che lavorano a 3 eu all'ora poi staremo a vedere.

io nei post precedenti ho fatto delle considerazioni precise su cui mi aspettavo una sua opinione e le ho fatto delle domande precise, lei invece mi viene a parlare di frutta e verdura.
Che delusione, è come parlare ad un muro.
Quali giri di parole si usano alle volte solo per cambiare discorso e non rispondere alle domande.
Le ho fatto 3 volte una stessa domanda e non mi ha risposto.
Ci rinuncio.
Tanto farle cambiare idea o sperare di avere delle risposte concrete da parte sua è impossibile.
Con chi è chiuso nella sua mentalità e nelle sue convinzioni politiche purtroppo non c'è possibilità di dialogo.
Qualsiasi cosa dico, lei girerà sempre la frittata a suo modo pur di convincere se stesso di avere ragione.
Ci dia aggiornamenti poi sulla costruzione delle case nei suoi terreni per ospitare a sue spese le decine di migliaia di migranti, così come aveva promesso.
Stia bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora