Come creare una password sicura?

Io uso una stessa passxword per tutti i miei account e adesso ho il sospetto che qualcuno sia entrato nella mia casella doposta!

Qualio sono i criteri per creare una *** sicura ma anche facile da ricordare?

Avete consigli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Conviene mettere una *** diversa per ogni account,  potresti per esempio pensare a due parole (otto caratteri in totale) legate a persone o eventi per te importanti e sostituire poi le vocali con simboli tipo @, 0, ! * e le consonanti con §... mantieni maiuscole le iniziali delle due parole 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

Conviene mettere una *** diversa per ogni account,  potresti per esempio pensare a due parole (otto caratteri in totale) legate a persone o eventi per te importanti e sostituire poi le vocali con simboli tipo @, 0, ! * e le consonanti con §... mantieni maiuscole le iniziali delle due parole 

 

che bel trucchetto! grazie...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

Conviene mettere una *** diversa per ogni account,  potresti per esempio pensare a due parole (otto caratteri in totale) legate a persone o eventi per te importanti e sostituire poi le vocali con simboli tipo @, 0, ! * e le consonanti con §... mantieni maiuscole le iniziali delle due parole 

 

che bel trucchetto! grazie...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

che bel trucchetto! grazie...

una combinazione alfanumerica che non abbia attinenza con te.

per ricordarla puoi scriverla da qualche parte, ma che non sia un dispositivo elettronico.

prima di cambare la ***, istalla un buon firewall che ti indichi gli accessi on consentiti altuo pc, altrimenti ti conviene creare una nuova casella di posta elettronica direttamente.

unbuon trucco è scegliere una parola, ad esempio "pomeriggio", e sostituire alcune lettere con numeri visivamente simili tipo: ?P0m3r1gg10!

dimenticavo, alcuni account ti mandano codici alfanumerici sul cellulare per consentirti l'accesso e ti avvisano se qualcuno entra da un'altro pc.

Modificato da ameliadespell
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

Io uso una stessa passxword per tutti i miei account e adesso ho il sospetto che qualcuno sia entrato nella mia casella doposta!

Qualio sono i criteri per creare una *** sicura ma anche facile da ricordare?

Avete consigli

Ma cosa sei ritardata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora