Ancora sbarchi: ma i libici non dovevano fermare gli scafisti?

neanche una settimana fa a Malta è stato siglato un accordo tra Italia e Libia per fermare il flusso di migranti. In teoria il governo di Tripoli avrebbe dovuto iniziare fin da subito a bloccare le partenze dei motoscafi dalle coste libiche. Invece già ieri oltre 120 migranti sono stati soccorsi in mare proprio al largo delle coste libiche dalla guardia costiera libica, che si aggiungono ad altri 400 soccorsi in mare negli ultimi tre giorni: si tratta dei primi dal vertice europeo.

Quindi la mia domanda è: MA A COSA E' SERVITO QUESTO ACCORDO? Come si fa a creare una "BARRIERA SUL MARE"??

Qui i punti dell'accordo:

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/02/03/accordo-italia-libia-sui-migranti-i-punti-salienti_f9d61c42-a6ba-4fcf-a6a5-ea7701461f44.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Se aspettiamo i libici...

Magari ci dovevano pensare o aiutare gli americani..vito che la guerra l hanno voluta loro, ma ora con l avvinazzato di turno, trump, forse risolveremo il problema...mi auguro di poter vedere..se e come...

Intanto ha cominciao col messico..poi vediamo dove andra a parare...

Non certo con Buffon :) ..ma lo sapete che l america vive di guerre ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso non sia facilissimo controllare le coste... Non è come presidiare un confine sulla terraferma

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, wronschi ha scritto:

Se aspettiamo i libici...

Magari ci dovevano pensare o aiutare gli americani..vito che la guerra l hanno voluta loro, ma ora con l avvinazzato di turno, trump, forse risolveremo il problema...mi auguro di poter vedere..se e come...

Intanto ha cominciao col messico..poi vediamo dove andra a parare...

Non certo con Buffon :) ..ma lo sapete che l america vive di guerre ?

il problema è che ai libici abbiamo promesso e forse anche già dato una barcata di soldi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wronschi ha scritto:

Se aspettiamo i libici...

Magari ci dovevano pensare o aiutare gli americani..vito che la guerra l hanno voluta loro, ma ora con l avvinazzato di turno, trump, forse risolveremo il problema...mi auguro di poter vedere..se e come...

Intanto ha cominciao col messico..poi vediamo dove andra a parare...

Non certo con Buffon :) ..ma lo sapete che l america vive di guerre ?

quoto sugli americani che ci hanno messo nella m****a

ma su Trump che ci salva non so, ho la vaga idea che si farà i fatti suoi alla stragrande, dell'Europa non gli interessa un granché (per dire un eufemismo) e ce l'ha fatto capire!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'accordo non è servito a nulla ma non ci voleva Nostradamus per predirlo. Come fai a "fare un muro" sul mare? Già si aggirano quelli sulla terra, figuriamoci

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tomriddle72 ha scritto:

quoto sugli americani che ci hanno messo nella m****a

ma su Trump che ci salva non so, ho la vaga idea che si farà i fatti suoi alla stragrande, dell'Europa non gli interessa un granché (per dire un eufemismo) e ce l'ha fatto capire!

Ma certo, intendevo anche quello...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto in toto il comunicato di emergency

"Delegare il controllo delle frontiere d’Europa a una nazione in guerra, la Libia, è una decisione crudele e irresponsabile nei confronti della vita di migliaia di persone, contraria agli stessi principi su cui si fonda l’Unione Europea, presa nel totale disprezzo di quelle convenzioni sui diritti umani che l’Italia – come tutti i Paesi dell’Unione – ha formalmente sottoscritto".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leonvic ha scritto:

quoto in toto il comunicato di emergency

"Delegare il controllo delle frontiere d’Europa a una nazione in guerra, la Libia, è una decisione crudele e irresponsabile nei confronti della vita di migliaia di persone, contraria agli stessi principi su cui si fonda l’Unione Europea, presa nel totale disprezzo di quelle convenzioni sui diritti umani che l’Italia – come tutti i Paesi dell’Unione – ha formalmente sottoscritto".

il problema è che qui la patata bollente non se la vuole smazzare nessuno, è tutto uno scarica barile, a partire dagli "alti" vertici di Bruxelles.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le bande che lucrano sui clandestini non si fermeranno certo per un accordo tra Gov., mai sentito che i criminali si fermino di lucrare per gli accordi politici, anzi alcuni cercano di introdursi in casa di politici per controllare meglio, anche fare gli stallieri magari....(questa mi è scappata)....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

difficile da farsi, possiamo solo aiutare!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora