Elisabetta II celebra il Giubileo di zaffiro: 65 anni sul trono. Ha ancora senso la Monarchia?

Fascino e tradizione o anacronismi inutili?

Cioè in Inghilterra un bel golpe per detronizzare quei 4 somari no? oppure sono loro che han fatto dell'Inghilterra una delle nazioni più potenti del mondo?

Mentre nel mondo si ammazzano e la gente non ha lavoro questa festeggia il Giubileo di zaffiro...mah

 

http://dilei.it/lifestyle/elisabetta-ii-65-anni-di-regno-festeggia-il-giubileo-di-zaffiro/479871/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Lunga vita alla Regina... e sono serio. Cioè questa è veramente una reggente straordinaria e lo dico da repubblicano. Illuminata!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alenemir ha scritto:

Fascino e tradizione o anacronismi inutili?

Cioè in Inghilterra un bel golpe per detronizzare quei 4 somari no? oppure sono loro che han fatto dell'Inghilterra una delle nazioni più potenti del mondo?

Mentre nel mondo si ammazzano e la gente non ha lavoro questa festeggia il Giubileo di zaffiro...mah

 

http://dilei.it/lifestyle/elisabetta-ii-65-anni-di-regno-festeggia-il-giubileo-di-zaffiro/479871/

grande elena. a morte il Re!!!

la monacrchia l'abbiamo scacciata con il sangue e adesso va ai reality... se questi sono gli uomini di potere...

119974943_principe_carlo_inghilterra_get

emenuele.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me dipende da sovrano a sovrano, io da napoletana posso dire che da noi ci sono ancora molte persone che rimpiangono il Re

e poi a guardare la serie tv The Crown vi giuro che si capiscono tutta una serie di retroscena della vita di Elisabetta e del ruolo che ha lei per l'Inghilterra che fanno capire quanto in realtà sia ancora indispensabile!!

quindi, per me, lunga vita alla Regina!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha senso avere un presidente della repubblica praticamente senza poteri e che noi non  possiamo eleggere?

se sta bene agli inglesi, perchè dovremmo lamentarcene noi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me è una svrastruttura del tutto anacronistica, legata ancora al concetto che è dio a legittimare il potere del sovrano che a sua volta legittima quello temporale dell'esecutivo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Monarchia e la Regina Elisabetta sono un'istituzione in Gran Bretagna e gli inglesi penso non vorrebbero mai rinunciarvi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, markozelek ha scritto:

Lunga vita alla Regina... e sono serio. Cioè questa è veramente una reggente straordinaria e lo dico da repubblicano. Illuminata!

lunga vita alla regina.

servirebbero monarchici come lei in ogni paese

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ameliadespell ha scritto:

ha senso avere un presidente della repubblica praticamente senza poteri e che noi non  possiamo eleggere?

se sta bene agli inglesi, perchè dovremmo lamentarcene noi?

quoto parola per parola! 

Pensiamo alla nostra barca che fa acqua da tutte le parti, poi preoccupiamoci dei fatti degli altri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, markozelek ha scritto:

Lunga vita alla Regina... e sono serio. Cioè questa è veramente una reggente straordinaria e lo dico da repubblicano. Illuminata!

illuminata a dir poco. Si è presa un paese sulle spalle giovanissima, all'uscita di una guerra devastante. Grande quanto Elisabetta I o la regina Vittoria. La storia inglese è fatta da regine con le contropalle!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi, è poi ritorna il medioevo. ma per carità. certe cose non devono più essistere. del resto l'inghilterra è l'unica terra in europa con ancora sta cavolo di monarchia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato favorevole alla monarchia, meno che mai poi per quei vigliacchi che fuggirono dall'Italia dovo averla inguaiata al massimo, trovo completamente inutile il servilismo nei confronti di qualsiasi monarca.....bisogna esserlo di natura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Mai stato favorevole alla monarchia, meno che mai poi per quei vigliacchi che fuggirono dall'Italia dovo averla inguaiata al massimo, trovo completamente inutile il servilismo nei confronti di qualsiasi monarca.....bisogna esserlo di natura.

sempre fuggirono vero,

ma la verità è che noi abbiamo avuto la sfortuna di avere i Savoia. i peggiori fra le teste Coronate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ameliadespell ha scritto:

ha senso avere un presidente della repubblica praticamente senza poteri e che noi non  possiamo eleggere?

se sta bene agli inglesi, perchè dovremmo lamentarcene noi?

il nostro presidente della repubblica sarebbe senza poteri??? ma che dici...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alenemir ha scritto:

il nostro presidente della repubblica sarebbe senza poteri??? ma che dici...

il nostro presidente della repubblica può rifiutare una legge, ma, se viene ripresentata una seconda volta è obbligato adapprovarla, in teoria sarebbe il capo delle forze armate, ma è una carica puramente formale. devo continuare? sai, a scuola si dovrebbe studiare l'ordinamento della nostra repubblica, ed io l'ho fatto.

una delle poche cose che può fare è nominare un presidente del consiglio ad interim, però, effettivamente è quest'ultimo a comandare.

questo è l'elenco dei suoi poteri, come pui leggere da sola, sono poteri formali, perchè, in realtà, chi comanda sono altri:

http://www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/docapp/all0603.htm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

il nostro presidente della repubblica può rifiutare una legge, ma, se viene ripresentata una seconda volta è obbligato adapprovarla, in teoria sarebbe il capo delle forze armate, ma è una carica puramente formale. devo continuare? sai, a scuola si dovrebbe studiare l'ordinamento della nostra repubblica, ed io l'ho fatto.

una delle poche cose che può fare è nominare un presidente del consiglio ad interim, però, effettivamente è quest'ultimo a comandare.

questo è l'elenco dei suoi poteri, come pui leggere da sola, sono poteri formali, perchè, in realtà, chi comanda sono altri:

http://www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/docapp/all0603.htm

sei proprio una capra da wikipedia... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alenemir ha scritto:

sei proprio una capra da wikipedia... 

in realtà, questo è il sito della camera. ma tant', mi dimenticavo che sei un'analfabeta fuzionale e non capisci quello che leggi, perdonami, non sei riuscita nepure a leggere WWW.CAMERA.IT  il bello è che lo hai pure quotato, perdonami se ti ho considerato un essere pensante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora