È davvero incredibile e singolare

È da un po di tempo che mi diverto ad entrare su Libero quotidiano e soprattutto a leggere i commenti. Ammetto che uso una maschera antigas con certificazione CEE, dispositivo di protezione individuale non solo necessario in questi casi ma direi indispensabile in quanto classificabile come dpi salvavita. Il rischio è notevole specie se si va a rivedere tragici fatti di cronaca verificatisi. Ricordo, ad esempio, il tragico evento della SARAS, dove morirono 4 operai addetti alla sanificazione di un ambiente saturo di gas ( 3 operai morirono nell'inutile tentativo di salvare quello che entrò per primo). Tuttavia, conscio del rischio, ho sempre preso le mie precauzioni e finora, per fortuna, mi è andata bene,

Fatta questa necessaria premessa di carattere metodologico, vengo al dunque anche perché uno si chiede: cosa c'è di così strano che non si sapesse già?

Verissimo però, nonostante tutto, non si può prescindere dal fatto che risulta davvero difficile impossibile fare a meno di notare quello che fino a poco fa (diciamo pure fino al 3 Marzo 2018) sarebbe stato da catalogare appunto fra le cose incredibili e singolari, al limite quasi della immaginazione umana.

Ricordate cosa dicevano i vari Director e compagnia cantante quando qualcuno osava parlare di conflitto di interessi di Papy Berlusconi? Io ricordo che bisognava fare molta attenzione perché esisteva il rischio reale che dal monitor uscisse fuori qualche maldestro e qualche celoduro che, oltre a dire "ma come ti permetti?", si materializzasse in carne e ossa, uscisse dal monitor e ti sferrasse un pugno in faccia.

E adesso quale è il bello della diretta? 

Andate a guardare dopo la questione RAI e il commento più moderato è il seguente: Papy Berlusconi deve andare ai giardinetti ad accudire i nipotini o, in alternativa, benvenuta anche la Signora in nero.

E sapete perché? Perché, a questo punto, tutti e dico tutti i maldestri e i celoduri non fanno altro che dire che ESISTE DA ALMENO 25 ANNI UN CONFLITTO DI INTERESSI GRANDE COME UNA CASA e che Berlusconi dovrebbe solo ringraziare per essere stato coperto per ben 25 anni.

In pratica, forse nell'unico caso in cui Berlusconi ha pure ragione (in effetti stiamo parlando di figure di garanzia) la totalità di maldestri  e celoduri finalmente riconosce la sacrosanta verità è cioè ammette che hanno sempre difeso Berlusconi non perché avesse ragione quando diceva che era tutto un falso e veniva perseguitato dalle toghe rosse (o rossonere come diceva la prima versione del buon Capezzone) ma semplicemente.....per un fatto di tifoseria.

Ma allora sorge spontanea una domanda. Chi aveva ragione nei 25 anni precedenti alla data del 03.03.2018? 

Vabbè non sappendolo con assoluta certezza, io la mia decisione l'ho presa e non cambio idea: l'immagine del divino pifferaio magico non ho nessuna intenzione di cambiarla e rimane li tale e quale.

Magari potrebbe essere che possa riguardare anche nuovi destinatari ma una cosa è certa: nessuno può negare però che per almeno 25 anni sia stata senza dubbio alcuno e senza tema di smentite, decisamente appropriata perché.... per 25 anni i topolini hanno seguito eccome il Divino Pifferaio Magico. 

O mi sbaglio?

Ps: Provare per credere e....leggete i commenti ai vari articoli di Libero, Il Giornale e Il Tempo!!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Inviata (modificato)

Il maestro del populismo e dell'arroganza si aggrappa al suo allievo ripetente (quello che ha ridotto la Rai a un livello di asservimento poco inferiore a quello della tv di stato turca) per mantenere qualche poltrona in Rai. Ma perfino i lettori dei giornali di destra, come giustamente scrivi, ne hanno piene le balle di questo fallimentare, ridicolo personaggio. Che ormai ha gli anni o i mesi contati. Non so se farà prima Salvini o Madre Natura a rottamarlo. Propendo per il primo. Salvini non è fesso, sa che perderebbe un sacco di voti se si portasse dietro in campagna elettorale per le Europee un 82enne malvissuto e semirinkoglionito che non distingue più le lire dagli euro. 

Saluti

Modificato da fosforo41

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti