Cosa fare per superare una sbronza in tempi rapidi?

Iieri sono andato a una festa e ho festeggiato un po' troppo... stamattina mal di testa e mal di stomaco... voi come fate a riprendervi presto  bene da una sbronza??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

La prima e più banale raccomandazione è di bere molta acqua, in modo da reidratare l'organismo e ripristinare i liquidi perduti a causa dell'alcol...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una bella dormita e poi una doccia fredda

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un bel caffè il giorno dopo e passa tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena alzati, è consigliata una colazione semplice, prevalentemente a base di frutta....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dicono che bere un sorso di quello con cui ti sei sbronzato faccia bene...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, renatino1983 ha scritto:

Dicono che bere un sorso di quello con cui ti sei sbronzato faccia bene...

non è vero... Anche se può sembrerebbe scontato, meglio sottolineare che il consumo una piccola quantità di alcol al risveglio, quasi fosse un rimedio omeopatico, non allevia certo i sintomi della sbornia, anzi...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sfato un altro luogo comune: niente bevande tipo cola e caffè per attenuare i sintomi della sbornia, stimolano la secrezione di succhi gastrici, irritando la già provata mucosa dello stomaco, e favoriscono la diuresi, aggravando la disidratazione corporea (che aumenta quando si vomita).

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare quello chee vuoi ma per smaltire 1/2 litro di vino oppure 5 bicchierini di super-alcolici l'organismo impiega circa 7 ore... rassegnati!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, markozelek ha scritto:

Iieri sono andato a una festa e ho festeggiato un po' troppo... stamattina mal di testa e mal di stomaco... voi come fate a riprendervi presto  bene da una sbronza??

da una sbronza vere ci vuole un sacco di tempo, perché non si tratta solo di stomaco, di sbronze ne ho prese solo un paio e quella peggiore alla cena dei congedanti, per due o tre giorni ho camminato rasente ai muri. Comunque per sistemare lo stomaco solo cose acide, consigliati cetrioli sott'aceto  e coca cola, tanto per tenere tutto nello stomaco . Ci puoi fare delle tartine con uova sode qualche foglia di insalata e un po' di senape e maionese, ma abbonda coi cetrioli.

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, refusi ha scritto:

da una sbronza vere ci vuole un sacco di tempo, perché non si tratta solo di stomaco, di sbronze ne ho prese solo un paio e quella peggiore alla cena dei congedanti, per due o tre giorni ho camminato rasente ai muri. Comunque per sistemare lo stomaco solo cose acide, consigliati cetrioli sott'aceto  e coca cola, tanto per tenere tutto nello stomaco . Ci puoi fare delle tartine con uova sode qualche foglia di insalata e un po' di senape e maionese, ma abbonda coi cetrioli.

Refusi te giorni nemmeno fossi in coma potrei prendermeli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh per alcuni tipi di sbronza potrebbero occorrerne anche di più... si vede che la tua era una sbronza leggera, comunque sempre da evitare a causa dei postumi, meglio sapersi farmare prima.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, refusi ha scritto:

beh per alcuni tipi di sbronza potrebbero occorrerne anche di più... si vede che la tua era una sbronza leggera, comunque sempre da evitare a causa dei postumi, meglio sapersi farmare prima.

giusto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora