Da cosa vi vestivate a carnevale? e oggi da che ci si veste?

Ormai sono passati decenni - e già solo pensarlo mi fa venire tristezza - da quando non vedevo l'ora che arrivasse carnevale per indossare il mio vestito, preparato rigorosamente in casa da mnia madre che seguiva per filo e per segno le mie indicazioni e i miei desideri.

Arlecchino, pulcinella, pantalone: quelli tradizionali li ho fatti tutti. una volta mi sono vestito anche da Holly, quello di holly e benji, che era il mio personaggio preferito. Poi, anche da uomo ragno e da uomo tigre.

Mi ricordo che ci vestivamo da personaggi dei cartoni animati. E' stato così anche per voi?

E oggi - magari avete figli e lo sapete - da che cosa ci si veste?? Mio nipote, sei anni, ha voluto vestirsi da una delle automobili di Cars...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

32 messaggi in questa discussione

io un paio di volte da gnomo. Mi piaceva il cartone di david lo gnomo. Oggi? Credo non sia cambiato nulla: ci si veste da personaggi dei cartoni che si guardano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io da animale. a volte da leone, a volte da tigre. una volta anche da elefante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

da barbie, da principessa. Che belli quei tempi, e il carnevale era una festa davvero attesa per noi bimbi. Sarà così anche ai nostri giorni? me lo auguro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

troppi i miei costumi per elencarli tutti, la figlia del mio compagno si è fatta cucire il vestito da cenerentola, da coniglio (viva i tutorial di truccabimbi), con alcuni miei vestiti è stata una splendida streghetta... e io 2 anni fa ero un bellissimo elfo ad una sfilata di quelle serie in toscana, di quelle che ci si prepara tutto l'anno. quest'anno non sappiamo se riusciamo ad andare, però ho delle foto compromettenti del mio compagno vestito da "sindaco di ibiza", quello  di colorado. ho passato tutto il pomeriggio a tingere con la tempera bianca una parrucca nera per fare  capelli dello stesso colore.

C_2_video_265138_videoThumbnail.jpg

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

troppi i miei costumi per elencarli tutti, la figlia del mio compagno si è fatta cucire il vestito da cenerentola, da coniglio (viva i tutorial di truccabimbi), con alcuni miei vestiti è stata una splendida streghetta... e io 2 anni fa ero un bellissimo elfo ad una sfilata di quelle serie in toscana, di quelle che ci si prepara tutto l'anno. quest'anno non sappiamo se riusciamo ad andare, però ho delle foto compromettenti del mio compagno vestito da "sindaco di ibiza", quello  di colorado. ho passato tutto il pomeriggio a tingere con la tempeta bianca una parrucca nera per fare  capelli dello stesso colore.

C_2_video_265138_videoThumbnail.jpg

Cara, ciao.

Anch'io da coniglietta... era il costume che preferivo in assoluto, forse per quella dolcezza dello sguardo che per me è sempre stata un punto di forza.

E poi la dolce kendy, te la ricordi kendy?

t_dolce-candy006.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Cara, ciao.

Anch'io da coniglietta... era il costume che preferivo in assoluto, forse per quella dolcezza dello sguardo che per me è sempre stata un punto di forza.

E poi la dolce kendy, te la ricordi kendy?

t_dolce-candy006.jpeg

sì che me la ricordo, io ho spaziato un po' in tutte le direzioni addirittura una volta mi son vestita da joker delle carte e un'altra da bambina (avevo già più di 15 anni entrambe le volte). se capita di andare alle sfilate dei carri allegorici ancora mi vesto con piacere, e parlo di posti come foiano della chiana, viareggio, insomma città con una tradizione antica in cui sono più gli adulti che i bambini ad essere mascherati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

sì che me la ricordo, io ho spaziato un po' in tutte le direzioni addirittura una volta mi son vestita da joker delle carte e un'altra da bambina (avevo già più di 15 anni entrambe le volte). se capita di andare alle sfilate dei carri allegorici ancora mi vesto con piacere, e parlo di posti come foiano della chiana, viareggio, insomma città con una tradizione antica in cui sono più gli adulti che i bambini ad essere mascherati.

ahahaha... una volta anche da sheila, quella di occhi di gatto... quanto mi mancano quei cartoni a ripensarci ora.... erano storie complesse, ben articolate, e figure di donne anche parecchio emancipate

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

da barbie, da principessa. Che belli quei tempi, e il carnevale era una festa davvero attesa per noi bimbi. Sarà così anche ai nostri giorni? me lo auguro...

qualche libro in più e qualche vestito in meno... sarebbe stata la tua fortuna...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

calzoncini camicia maglione.... :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, refusi ha scritto:

calzoncini camicia maglione.... :(

povero ref...  io ricordo che quando ero piccola piccola venivano riciclati i vestiti di cugine e amiche più grandi, poi con degli avanzi di stoffa e qualche scampolo di fodera mia madre mi cuciva dei vestiti fantastici.

quando sono cresciuta ancora provvedevo da sola, magari mixando in maniera improbabile i miei vestiti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

5 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

povero ref...  io ricordo che quando ero piccola piccola venivano riciclati i vestiti di cugine e amiche più grandi, poi con degli avanzi di stoffa e qualche scampolo di fodera mia madre mi cuciva dei vestiti fantastici.

quando sono cresciuta ancora provvedevo da sola, magari mixando in maniera improbabile i miei vestiti.

beh ai miei tenpi non è che fossero molti quelli che si mettevano in maschera, a meno che non dovessero sfilare con i carri, ma in compenso ci si divertiva tantissimo, scacciacani, topolini (miccette che non esplodevano subito ma che viaggiavano serpeggiando e sibilando a mezz'aria prima dello scoppio) non erano ancora vietati, beh uno spasso  9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, refusi ha scritto:

 

 

beh ai miei tenpi non è che fossero molti quelli che si mettevano in maschera, a meno che non dovessero sfilare con i carri, ma in compenso ci si divertiva tantissimo, scacciacani, topolini (miccette che non esplodevano subito ma che viaggiavano serpeggiando e sibilando a mezz'aria prima dello scoppio) non erano ancora vietati, beh uno spasso  9_9

io ho sempre odiato quelle robe... litigav coi miei compagni che le usavano, sarà forse che qui si esagera.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo capisco, anche le regazze di allora di certo non li gradivano, soprattutto quando gli scoppiavano fra le gonne, :ph34r: diciamo che eravamo un po' agitati a quei tempi, ma ci si doveva pur divertire no?  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

lo capisco, anche le regazze di allora di certo non li gradivano, soprattutto quando gli scoppiavano fra le gonne, :ph34r: diciamo che eravamo un po' agitati a quei tempi, ma ci si doveva pur divertire no?  :D

sai le volte che ho fatto a botte per questo?

penso che un paio di compagni delle medie hanno seriamente rischiato di diventare ragazze, miravo ai gioielli di famiglia io!

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

sai le volte che ho fatto a botte per questo?

penso che un paio di compagni delle medie hanno seriamente rischiato di diventare ragazze, miravo ai gioielli di famiglia io!

ahahahah, immagino che comunque tu ti riferisca alla miccette visto che gli scacciacani erano viatati da tempo :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

ahahahah, immagino che comunque tu ti riferisca alla miccette visto che gli scacciacani erano viatati da tempo :D

 

miccette e petardi vari... comunque se provavano a tirarmene uo, diventavo manesca parecchio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

miccette e petardi vari... comunque se provavano a tirarmene uo, diventavo manesca parecchio!

:D ai miei tempi le ragazzine erano più educate scappavano, ma comunque non è che fossero il nostro bersaglio preferito, a  quei tempi si facevano della piccole guerre di quartiere e per carnevale nel tirassassi ci si mettevano gli scacciacani, sai che botti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

:D ai miei tempi le ragazzine erano più educate scappavano, ma comunque non è che fossero il nostro bersaglio preferito, a  quei tempi si facevano della piccole guerre di quartiere e per carnevale nel tirassassi ci si mettevano gli scacciacani, sai che botti?

noi facevamo d'estate la guerra coi gavettoni (palloncini pieni d'acqua ndr) che io ovviamente, comprav di nascosto dai miei e, beh, aspettavo anche di asciugarmi asciugarmi prima di tornare a casa per non prenderle!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

noi facevamo d'estate la guerra coi gavettoni (palloncini pieni d'acqua ndr) che io ovviamente, comprav di nascosto dai miei e, beh, aspettavo anche di asciugarmi asciugarmi prima di tornare a casa per non prenderle!!!

si anche noi in estate facevamo la guarra ai gavettoni, solo che non avevamo i soldi per i palloncini, per fortuna il padre di un nostro amico lavorava all'Artsana, :ph34r:.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:

e cosa usavate?

:$:ph34r:9_9   ahhhhhhhhhhh tu!

anche se non sapevamo ancora bene a cosa servissero, ma erano moolto elastici.  5.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

:$:ph34r:9_9   ahhhhhhhhhhh tu!

anche se non sapevamo ancora bene a cosa servissero, ma erano moolto elastici.  5.gif

o sapevo, volevo solo vedere se avevi il coraggio di scriverlo.

conquelli ci abbiamo fatto uno scherzacci da prete ad una che ci stava antipatica, la famiglia non ha più preso casa per le vacanze nel paese. apro una discussione in merito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora