Quali sono i vostri sogni più ricorrenti durante il sonno?

Questo è uno degli argomenti che mi ha sempre affascinato perché credo che l'inconscio sappia dire molto della vita di una persona.

I sogni durante il sonno... un mare magnum che - a scavare in profondità - rischia di scoperchiare iul nostro personalissimo vaso di pandora.

A me, per esempio, capita di frequente di sognare un esame e di rivivere il panico davanti a un professore che mi interroga o la paura di non riuscire a rispondere a tutti i quesiti di un compito scritto. Cosa vuol dire? Forse è sintomatico dell'ansia che mi assale ogni volta che mi tocca affrontare un esame e di mettermi alla prova.

E voi? quali sono i sogni ricorrenti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Io sogno spesso di esser li li per cadere giu... non so cosa vul dire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

di scivolare mentre cammino. nel cadere puntualmente mi sveglio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sogno mai, le poche volte poi non mi ricordo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zerograno ha scritto:

io non sogno mai, le poche volte poi non mi ricordo.

veramente sognamo tutte le volte che siamo in fase rem, non ti ricordi mai i sogni, evidentemente.

se non sognassimo impazziremmo.

28 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

E voi? quali sono i sogni ricorrenti?

non ricordo quasi mai i miei sogni, ma i pochi che ricordo, di solito non hanno senso,sono un'insieme di sitazioni slegate, l'unica cosa che ricorre maggiormente le poche volte che ricordo i sogni sono bambini indemoniati (per la maggior parte bambine) o gente di qualche setta con cui devo combattere (letteralmente).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sogno i vecchi amori. senza volto riconoscibile ma con storie successe davvero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

veramente sognamo tutte le volte che siamo in fase rem, non ti ricordi mai i sogni, evidentemente.

se non sognassimo impazziremmo.

non ricordo quasi mai i miei sogni, ma i pochi che ricordo, di solito non hanno senso,sono un'insieme di sitazioni slegate, l'unica cosa che ricorre maggiormente le poche volte che ricordo i sogni sono bambini indemoniati (per la maggior parte bambine) o gente di qualche setta con cui devo combattere (letteralmente).

Vero. tutte le volte sognamo. e capita anche a me, ora che ci penso, di sognare dei litigi..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

veramente sognamo tutte le volte che siamo in fase rem, non ti ricordi mai i sogni, evidentemente.

se non sognassimo impazziremmo.

non ricordo quasi mai i miei sogni, ma i pochi che ricordo, di solito non hanno senso,sono un'insieme di sitazioni slegate, l'unica cosa che ricorre maggiormente le poche volte che ricordo i sogni sono bambini indemoniati (per la maggior parte bambine) o gente di qualche setta con cui devo combattere (letteralmente).

e di sognare una partenza ti capita mai?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, piccolina907 ha scritto:

e di sognare una partenza ti capita mai?

sì, qualche volta, ma fa parte d quei sogni senza senso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

sì, qualche volta, ma fa parte d quei sogni senza senso.

Oddio, io ho sempre sperato che fosse invece un buon auspicio, quasi una premonizione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Oddio, io ho sempre sperato che fosse invece un buon auspicio, quasi una premonizione...

può darsi.

la cosa buffa dei pochi sogni che ricordo, è che, magari, prima sto a scuola (da adulta, a finire il liceo classico che ho abbandonato per lo scientifico), poi, non so come, mi ritrovo in un maneggio, in una città scavata nella roccia, in un resort con piscina,, oppure nella cucina di un istituto alberghiero, insomma, sono tutti spezzoni di situazioni slegate tra loro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora