Buzzfeed dimostra che i siti M5s sono campioni di bufale

Italy’s Most Popular Political Party Is Leading Europe In Fake News And Kremlin Propaganda

The Five Star Movement controls a network of official sites and supposedly independent news outlets that spread misinformation across the internet.

https://www.buzzfeed.com/albertonardelli/italys-most-popular-political-party-is-leading-europe-in-fak?utm_term=.hmA7woP2j#.bawPRdNM9

 

L'analisi di Buzzfeed sulla propaganda M5S: "I leader hanno creato siti e account legati al Movimento per diffondere false notizie"

"Siti legati direttamente al M5S diffondono notizie false, disinformazione e propaganda raggiungendo milioni di persone. E' quanto scrive in un articolo Buzzfeed, nel quale si legge che "i leader del partito politico più popolare d'Italia e anti-establishment, il Movimento 5 Stelle, hanno costruito una rete tentacolare di siti web e account sui social network che diffondono notizie false, teorie del complotto, storie a favore del Cremlino arrivando a milioni di persone, come ha stabilito un'analisi di BuzzFeed. Secondo Buzzfeed al centro di questi siti interconnessi c'è la Casaleggio Associati, "oggi guidata dal figlio del fondatore" Gianroberto Casaleggio, Davide. L'azienda "possiede e gestisce sia Tze Tze sia La Cosa, sito di salute, e la Fucina, un altro sito che riporta post su cure miracolose alimentando anche cospirazioni anti-vaccini. Al centro di questa rete di blog interconnessi e siti è Casaleggio Associati, la società di tecnologia istituito dal co-fondatore del partito, che è morto nel mese di aprile. L'azienda, che ora è presieduta dal figlio di Casaleggio Davide, possiede e gestisce sia tzetze e La Cosa, così come un luogo di salute, La Fucina, che spesso porta messaggi su cure miracolose e ha alimentato cospirazioni anti-vaccino".

http://www.huffingtonpost.it/2016/11/29/buzzfeed-m5s-notizie-false_n_13303342.html

Io non sono poi così sorpresa... voi?

Modificato da lala-mustan1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Hai capito. E Grillo che ha sentenziato contro Renzi "Siamo oltre la dittatura, siete serial-killer dei nostri figli", ora cosa risponde? Tutto falso? O forse Buzzfeed è stato comprato dai renziani?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e di cosa ci sorprendiamo, di fascisti nascosti da puritani e bacchettoni...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io dico che a me pare la bufala di una bufala, solo perché il M5S dice le cose come stanno, adesso gli danno contro e dicono che diffondono solo bufale. Io ogni tanto frequento il blog di Grillo e ci trovo sempre notizie vere, almeno le trovo non le solite prime pagine una uguale all'altra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con le notizie on line sempre a disposizione spesso è facile incorrere nella bufala... Chiaramente bisogna verificare bene le fonti e incrociare più di un sito prima di sputare sentenze... Ma a volte qualcuno si fa prendere dal sensazionalismo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma dai sono anche loro i primi ad essere stati indagati una volta saliti di "livello". Io non mi stupisco più di nulla. In ogni partito è stato dimostrato del marciume.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è da stupirsi no... e secondo me non sono neppure gli unici a farlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i 5 stelle diffondono notizie false, in compenso Renzi è ovunque sempre e comunque, tanto che è dovuta intervenire anche l'Agcom per tamponare la sua presenza in televisione

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

marciume politicante a parte, ma qualcuno si è chiesto come mai ora mezza Italia sta dando retta a un comico? Cioè Grillo è il testimonial ma dietro chi c'è? E non ditemi Casaleggio (pace all'anima sua), sennò la seconda domanda è chi sta dietro a Casaleggio! Vale anche per Renzi, eh. Questo da sindaco di Firenze è diventato padre e padrone, chi lo foraggia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora