pulire le scarpe chiare

houn paio di scarponcini chiari, grigi per la precisione, in pelle scamosciata, mi si sono macchiatie non li  ho mai puliti.

ho letto un po' troppi metodi in giro,, qualcuno me ne sa dire uno collaudato?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

difficile da pulire la scarpa scamosciata, le pulizie sono sempre approssimative, occorrerebbe sfregarle in modo non troppo violento con una gomma specifica per pelli scamosciate, senza esagerare e poi utilizzare un prodotto specifico per unifornare il tutto, magari diverranno leggermente più scure e nemmeno tanto ma decidsamente ***, non per fare pubblicità ma suggerirei Class della Jonshon, specifico per pelli scamosciate, con l'accortezza di verificare che si tratti veramente di pelle e non similpelle se no il risultato ssarebbe " delle scarpe da buttare".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, refusi ha scritto:

difficile da pulire la scarpa scamosciata, le pulizie sono sempre approssimative, occorrerebbe sfregarle in modo non troppo violento con una gomma specifica per pelli scamosciate, senza esagerare e poi utilizzare un prodotto specifico per unifornare il tutto, magari diverranno leggermente più scure e nemmeno tanto ma decidsamente ***, non per fare pubblicità ma suggerirei Class della Jonshon, specifico per pelli scamosciate, con l'accortezza di verificare che si tratti veramente di pelle e non similpelle se no il risultato ssarebbe " delle scarpe da buttare".

in realtà non sono proprio scamosciate, cioè non hanno ilpeletto classico del camoscio, hanno la pelle opaca e un po' porosa, stile timberland.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

in realtà non sono proprio scamosciate, cioè non hanno ilpeletto classico del camoscio, hanno la pelle opaca e un po' porosa, stile timberland.

capito comunque il prodotto e consigliato anche per il nabuck quindi in teoria dovrebbe funzionare anche su quelle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da fare... nessun metodo... io le porterei dal calzolaio per sicurezza... una volta ho provato a pulire una borsa chiara con un prodotto che mi avevano spacciato essere quello giusto e il risultato è stato disastroso

Link al messaggio
Condividi su altri siti