È permesso ragazzi? Vengo da una disavventura...

Vedo con piacere ragazzi che vi state scambiando bacini e coccole e questa è  una cosa veramente bella da vedersi.

Bello assistere a una riunione fra amici capitanati, e non poteva essere altrimenti, dal Kompagno Director. Si respira una bella aria di solidarietà e amore in questa bella riunioncina dove ovviamente non si parla d'altro che di rom e immigrati. Manca solo la Madonna e San Giuseppe e il presepe sarebbe al top. Ma forse inviterei anche Madre Teresa di Calcutta se fosse ancora in vita e poi naturalmente direi che potreste finalmente andare in Chiesa, fare una piccola offerta e recitare una preghierina.

Vista l'aria festosa e lo spirito cristiano che si respira spero che vogliate scusarmi se mi intrometto e vi chiedo un consiglio in merito ad una disavventura che mi è appena capitata e mi ha creato qualche problema.

Potrei essere più preciso e allegri il link a cui mi riferisco ma purtroppo sto scrivendo col tablet e non mi viene bene farlo (il primo che può sostituirsi è pregato di riportarlo, giusto come testimonianza storica).

Vabbè, bando alle ciance e vi dico tutto. 

La questione è  la seguente: memore della promessa di Salvini che aveva assicurato in campagna elettorale che benzina e gasolio sarebbero scese dal 5 Marzo di 0,72 cent/litro, sono andato in un distributore e ho fatto il pieno.

Ero senza carta di credito e bancomat ma con i soldi sufficienti per fare il pieno per cui sono andato tranquillo alla cassa a pagare.

E qui sono nati i miei bei problemi perché quei di.sgraziati pretendevano, senza sentire ragioni, che io pagassi il gasolio a prezzo pieno. Ne è nata una spiacevole discussione che stava degenerando anche perché io avevo votato Salvini proprio per questo e, sapendo che il 5 Marzo è passato da un pezzo, ero certo al cento per cento che quelle accise fossero ormai solo un triste ricordo.

Disavventura terribile amici, volevano chiamare i Carabinieri e non mi facevano entrare in macchina. Ho provato a mandare una mail alla cortese attenzione del Ministro degli Interni ed è  qui che ho avuto la più brutta sorpresa della mia vita. Purtroppo aveva ragione il benzinaio e si trattava di una bufala.

Seppure con fatica ne sono venuto fuori ma voi direte e cosa c'entriamo noi e cosa possiamo fare?

Non lo so però potreste dirmi almeno due cose: potete rassicurarmi sul fatto che sia passato il 5 Marzo? Non vorrei che mi stia sbagliando io.

E poi, secondo voi, posso richiedere indietro il voto dato a Salvini sulla base di questa bufala? 

Siete in grado di aiutarmi? Con tranquillità comunque è senza nessun impegno da parte vostra,  quello che vi chiedo è giusto un piacere personale, sempre se avete piacere di farlo e decidete di volermi dare una mano insomma. In quel caso, ve ne sarei davvero grato.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

25 messaggi in questa discussione

Si   il  5  marzo  è  passato  è  purtroppo   ora   governa  uno  con  il 17 % assieme ad  un  altro  che  si  ha 33 %  ma  non  è  quello  che  era  alleato con  lui  anzi  in  campagna  elettorale  se  ne  sono dette  di tutti  i  colori.   Ma  poi  per  mantenere  le  promesse e  il celoduro  te  lo ha  assicurato  in  tutti  i  modi   le  promesse  lui  le  mantiene   credo   che    devi  cambiare  benzinaio  che   sta    gooombloddddando  per    non  far  vedere    appunto  che  le   promesse  sono  state  mantenute...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, director12 ha scritto:

grande amico sardegnolo...ti do una dritta:manda una mail a questo.....mi saprai dire

cordial isaluti

https://www.youtube.com/watch?v=5qzpIZawceE&ab_channel=Altroconsumo

Ho capito ma io proprio per questo sono andato sul sicuro.

Ho pensato se lo dice Renzi è un conto ma se lo dice Salvini, con tanto di data precisa, vado sul sicuro.

Non va bene così. Quello ha specificato una per una le accise, le ha cancellate con la matita, ha riportato una data precisa, ma allora non ci si può fidare proprio di nessuno. E poi cosa c'entra Renzi? Questo non è forse il Governo del Cambiamento?

Ma allora, bufala per bufala, dove sta il cambiamento?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cambiamento mi sembra evidente, prima eravamo noi a difendere il governo, ora c'è il signor director che difende il suo governo accusando di nefandezze il governo precedente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Ho capito ma io proprio per questo sono andato sul sicuro.

Ho pensato se lo dice Renzi è un conto ma se lo dice Salvini, con tanto di data precisa, vado sul sicuro.

Non va bene così. Quello ha specificato una per una le accise, le ha cancellate con la matita, ha riportato una data precisa, ma allora non ci si può fidare proprio di nessuno. E poi cosa c'entra Renzi? Questo non è forse il Governo del Cambiamento?

Ma allora, bufala per bufala, dove sta il cambiamento?

sardegnolo....leva quell buttiglione di vermentino tarocco,e ascoltami bene: da quando le accise sui carburanti sono di competenza del viminale???? manco a sassari lo sanno????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E nemmeno Salvini sa quali sono le sue competenze.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, director12 ha scritto:

grande amico sardegnolo...ti do una dritta:manda una mail a questo.....mi saprai dire

cordial isaluti

https://www.youtube.com/watch?v=5qzpIZawceE&ab_channel=Altroconsumo

Dopo la tua esauriente risposta Kompagno ci ho ripensato un po e mi sono ricreduto. In effetti non avevo fatto caso a un particolare che scagionato del tutto Salvini.

Lui in una data si è esibito però ha parlato di giorno e mese, dimenticandosi per puro caso di specificare anche l'anno.

Visto che siete in grande amicizia, non è che puoi chiederglielo tu e farmelo sapere?  Guarda, te ne sarei davvero grato.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Dopo la tua esauriente risposta Kompagno ci ho ripensato un po e mi sono ricreduto. In effetti non avevo fatto caso a un particolare che scagionato del tutto Salvini.

Lui in una data si è esibito però ha parlato di giorno e mese, dimenticandosi per puro caso di specificare anche l'anno.

Visto che siete in grande amicizia, non è che puoi chiederglielo tu e farmelo sapere?  Guarda, te ne sarei davvero grato.

 

ti do una dritta,amicone .....guarda che ti do:

caposegreteria.ministro@interno.it

è diretta!! chiedi pure ***..mi saprai dire...magari mi mandi anche una caciotta..quelle buone pero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sardonicoebasta ha scritto:

https://www.leganord.org/component/phocadownload/category/5-elezioni?download=1514:programma-lega-salvini-premier-2018

Il link rimanda al programma di governo "Salvini premier" .

Dopo avere imparato a leggere, ci dici dove troviamo scritto nel programma di governo in oggetto che " benzina e gasolio sarebbero scese dal 5 Marzo di 0,72 cent/litro".

Ricordati che siamo tra amici.

In caso di difficoltà non esitare e fatti aiutare dall'insegnante di sostegno.

Buona lunga opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

 

Mi sa che vi ho preso in castagna, celoduri bufalari....

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DMzJZibdszPM&ved=2ahUKEwjHupeh7L_cAhUK2qQKHQNQDQ8QwqsBMAB6BAgIEAU&usg=AOvVaw2xqC0LSdmXM0cw_Mk2MOHw

Ah, già, non è Salvini, ma un falso Salvini, attore di teatro....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomalteseim ha scritto:

Mi sa che vi ho preso in castagna, celoduri bufalari....

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DMzJZibdszPM&ved=2ahUKEwjHupeh7L_cAhUK2qQKHQNQDQ8QwqsBMAB6BAgIEAU&usg=AOvVaw2xqC0LSdmXM0cw_Mk2MOHw

Ah, già, non è Salvini, ma un falso Salvini, attore di teatro....

e gia'..era su salvini premier!! mentre ora è al viminale,che a qual che mi consta,non ha poteri sulle accise!!!! tu sei cotto,mangiato,.e gettato nel cassonetto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sardonicoebasta ha scritto:

https://www.leganord.org/component/phocadownload/category/5-elezioni?download=1514:programma-lega-salvini-premier-2018

Il link rimanda al programma di governo "Salvini premier" .

Dopo avere imparato a leggere, ci dici dove troviamo scritto nel programma di governo in oggetto che " benzina e gasolio sarebbero scese dal 5 Marzo di 0,72 cent/litro".

Ricordati che siamo tra amici.

In caso di difficoltà non esitare e fatti aiutare dall'insegnante di sostegno.

Buona lunga opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

 

Ho chiesto alla mia insegnante di sostegno.

Lei un po mi da ragione perché dice che, fino al 4 Dicembre, una cosa era votare 5st, altra cosa era votare Salvini. 

Però secondo lei, pur capendo le mie perplessità, non posso richiedere indietro il mio voto. 

Dopo Agosto comunque ho intenzione di iscrivermi ad un centro specializzato sulla falsa riga di quelli che riportava sempre tu e li spero di trovare un tutor all'altezza che mi fai capire bene le cose. Meglio se anche con qualche disegnino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, director12 ha scritto:

e gia'..era su salvini premier!! mentre ora è al viminale,che a qual che mi consta,non ha poteri sulle accise!!!! tu sei cotto,mangiato,.e gettato nel cassonetto

Bravo......bravo.....bravo.....bravo !!!

Non è il capo della Lega, partito di governo ?  Oppure non può chiedere al suo ministro delle finanze ? Oppure, in 48 ore, votare in Parlamento una legge ? Oppure i grulli  a 5 stalle lo boicottano ? Non diciamo minc..hiate.

Quando Renzi comandava, Gentiloni scattava sull'attenti !!! Si faccia valere con il Conte.

Altrimenti Salvinicontauncazzo ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, cortomalteseim ha scritto:

Bravo......bravo.....bravo.....bravo !!!

Non è il capo della Lega, partito di governo ?  Oppure non può chiedere al suo ministro delle finanze ? Oppure, in 48 ore, votare in Parlamento una legge ? Oppure i grulli  a 5 stalle lo boicottano ? Non diciamo minc..hiate.

Quando Renzi comandava, Gentiloni scattava sull'attenti !!! Si faccia valere con il Conte.

Altrimenti Salvinicontauncazzo ?

Ehehehheehhe

Probabilmente  lo scarso comincia a capire chi tiene il timone di questo governo.

xD

BrS

Buon rosicamento Somari 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, cortomalteseim ha scritto:

Bravo......bravo.....bravo.....bravo !!!

Non è il capo della Lega, partito di governo ?  Oppure non può chiedere al suo ministro delle finanze ? Oppure, in 48 ore, votare in Parlamento una legge ? Oppure i grulli  a 5 stalle lo boicottano ? Non diciamo minc..hiate.

Quando Renzi comandava, Gentiloni scattava sull'attenti !!! Si faccia valere con il Conte.

Altrimenti Salvinicontauncazzo ?

Ehehehheehhe

Probabilmente  lo scarso comincia a capire chi tiene il timone di questo governo.

xD

BrS

Buon rosicamento Somari 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, shinycage ha scritto:

Ehehehheehhe

Probabilmente  lo scarso comincia a capire chi tiene il timone di questo governo.

xD

BrS

Buon rosicamento Somari 

Con tutto l'affetto per gli insetti, mi pare l'inverso. Comunque prendo atto. Il M5S boicotta l'alleato, impedendogli di ridurre di 0,72 € le accise sulla benzina....

Modificato da cortomalteseim

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stimolato dalle eccelse sollecitazioni dei componenti la "riunione sulla solidarietà e grandissima umanità che più  di quella non si puo" ho deciso di andare a verificare e rivedermi il link di Salvini. Vuoi vedere che magari non ho capito bene o che l'insegnante di sostegno non si sia spiegata bene o fosse distratta?

E cosa ne è risultato?

Il risultato è il seguente: Salvini non ha detto "se diventerò premier" ma, più  precisamente ha detto (testuali parole) "se andrò al governo".

A meno che sussistano differenze insormontabili fra la LC (Lingua Celodura) e la LI (Lingua Italiana) io ho inteso che la questo grande risultato sar3b3 stato raggiunto nei tempi stabiliti se Salvini fosse andato al governo.

Per cui, a meno che il Celoduro non sia completamente differente dall'Italiano, secondo me Salvini è al Governo e questa era l'unica condizione che lui poneva per eliminare le accise il 05.03. Vero che non ha specificato l'anno. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, secondo voi, devo lasciar perdere e prendere atto della bufala o insistere e tentare di nuovo?

Lo so che magari Salvini potrebbe aver un po esagerato ma almeno quella di 80 anni fa potrebbe eliminare visto che ha detto che con lui al governo di pagare accise riferite a 80 anni fa non se ne parla proprio.

E poi era bello anche il ragionamento per cui risparmiando sui costi del carburante, quei soldi sarebbero rimasti nelle tasche degli italiani e comunque....  I costi al supermercato sarebbero diminuiti drasticamente.

Non aveva convinto anche voi questo bellissimo e correttissimo ragionamento? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, director12 ha scritto:

ti do una dritta,amicone .....guarda che ti do:

caposegreteria.ministro@interno.it

è diretta!! chiedi pure ***..mi saprai dire...magari mi mandi anche una caciotta..quelle buone pero

Ma che caciotta e caciotta uaglò..O pane Carasau bagnato nell'acqua con un filo d'olio e sale,oppure con origano e olio,o meglio ancora con il lardo..Naturalmente scottato sulla piastra rovente...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, virus128 ha scritto:

Ma che caciotta e caciotta uaglò..O pane Carasau bagnato nell'acqua con un filo d'olio e sale,oppure con origano e olio,o meglio ancora con il lardo..Naturalmente scottato sulla piastra rovente...

Può darsi che sulla politica possiamo pensarla in maniera un po diversa ma una cosa è certa: non si può dire che non te ne intenda. Davanti a una bella picchettata sono convinto che riusciremo a trovare un accordo anche con Director e molti altri.

Una volta erano arrivati due camionisti Romani che erano rimasti a dormire la notte. Li abbiamo invitati a cena in un localino vicino Cagliari dove preparavano piatti tradizionali e si parlava del più e del meno. Questi erano sempre insieme ma uno era Romanista e l'altro Laziale. Tutto è andato bene finché il discorso non è caduto sul calcio. Potevi dirgli che il Cagliari avrebbe battuto la Roma o la Lazio per 20 a zero e non gliene poteva importare di meno ma guai a parlare di derby, stavano per picchiarsi. Tra l'altro erano due montagne per cui gli abbiamo detto: ragazzi pensateci bene perché se aspettate che noi vi dividiamo state freschi.,,

Poi sono cominciate ad arrivare le varie pietanze, tutte cosette di cui loro non avevano mai neanche sentito parlare, i gestori erano disperati  e stavano entrandonel panico perché avevano paura di finire tutte le scorte e loro mangiavano senza sosta come disperati. Come d'incanto non si parlò più di derby Roma-Lazio ed è tornato il sereno. Anche se..... ci è costato un patrimonio!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

luglio duemila diciotto / luglio duemila ventuno ... tre anni dopo   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2018 in 19:22 , ildi_vino ha scritto:

Vedo con piacere ragazzi che vi state scambiando bacini e coccole e questa è  una cosa veramente bella da vedersi.

Bello assistere a una riunione fra amici capitanati, e non poteva essere altrimenti, dal Kompagno Director. Si respira una bella aria di solidarietà e amore in questa bella riunioncina dove ovviamente non si parla d'altro che di rom e immigrati. Manca solo la Madonna e San Giuseppe e il presepe sarebbe al top. Ma forse inviterei anche Madre Teresa di Calcutta se fosse ancora in vita e poi naturalmente direi che potreste finalmente andare in Chiesa, fare una piccola offerta e recitare una preghierina.

Vista l'aria festosa e lo spirito cristiano che si respira spero che vogliate scusarmi se mi intrometto e vi chiedo un consiglio in merito ad una disavventura che mi è appena capitata e mi ha creato qualche problema.

Potrei essere più preciso e allegri il link a cui mi riferisco ma purtroppo sto scrivendo col tablet e non mi viene bene farlo (il primo che può sostituirsi è pregato di riportarlo, giusto come testimonianza storica).

Vabbè, bando alle ciance e vi dico tutto. 

La questione è  la seguente: memore della promessa di Salvini che aveva assicurato in campagna elettorale che benzina e gasolio sarebbero scese dal 5 Marzo di 0,72 cent/litro, sono andato in un distributore e ho fatto il pieno.

Ero senza carta di credito e bancomat ma con i soldi sufficienti per fare il pieno per cui sono andato tranquillo alla cassa a pagare.

E qui sono nati i miei bei problemi perché quei di.sgraziati pretendevano, senza sentire ragioni, che io pagassi il gasolio a prezzo pieno. Ne è nata una spiacevole discussione che stava degenerando anche perché io avevo votato Salvini proprio per questo e, sapendo che il 5 Marzo è passato da un pezzo, ero certo al cento per cento che quelle accise fossero ormai solo un triste ricordo.

Disavventura terribile amici, volevano chiamare i Carabinieri e non mi facevano entrare in macchina. Ho provato a mandare una mail alla cortese attenzione del Ministro degli Interni ed è  qui che ho avuto la più brutta sorpresa della mia vita. Purtroppo aveva ragione il benzinaio e si trattava di una bufala.

Seppure con fatica ne sono venuto fuori ma voi direte e cosa c'entriamo noi e cosa possiamo fare?

Non lo so però potreste dirmi almeno due cose: potete rassicurarmi sul fatto che sia passato il 5 Marzo? Non vorrei che mi stia sbagliando io.

E poi, secondo voi, posso richiedere indietro il voto dato a Salvini sulla base di questa bufala? 

Siete in grado di aiutarmi? Con tranquillità comunque è senza nessun impegno da parte vostra,  quello che vi chiedo è giusto un piacere personale, sempre se avete piacere di farlo e decidete di volermi dare una mano insomma. In quel caso, ve ne sarei davvero grato.

 

Ma  potevi  pagare  con  i  soldi dell' aumento del  latte di  pecora  a un euro ?   Quella  promessa  l'ha  mantenuta  perchè  in Sardegna  non si  è fermato e  manco  è più  tornato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la riesumazione di questo post purtroppo non rimane altro che constatare un fatto oggettivo e me ne dispiace.

Risulta evidente infatti che Cortomalteseim non è più iscritto in questo forum. 

Peccato, perché quello che ci perde è, senza dubbio alcuno, tutto il forum.  

____UN SALUTO, AMICO.____

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È vero: sig cortomaltese se c'è ancora, batta un colpo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora