Qualcuno sa come fare per iniziare a fare paracadutismo?

Ultimamente ho un gran voglia di provare a fare paracadutismo, di sperimentare la sensazione di sentimsi sospeso per aria... qualcuno di voi sa come posso iniziare? Si devono fare dei corsi? A chi potrei rivolgermi?

paracadutismo-regole-di-sicurezza_76a96d

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Ciao, io alcuni anni fa ho fatto un corso, costa una cifra (mi ricordo tipo sui 1200 euro) ma nel vale ssolutamente la pena. Inizialmente spendi anche un po' di più perché deivi noleggiare l'attrezzatura, ma fidati se puoi farlo fallo perché è strepitoso!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un amico che pratica paracadutismo acrobatico, ricordo che all'inizio ha dovuto fare alcune visite mediche particolari, poi ha fatto qualche ora di lezione teorica e poi due giorni di prove di lancio da altezze diverse... in un fine settimana era già un paracadutista autosufficiente diaciamo ma adesso è quasi un maestro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io conosco gente che lo fa e più volte mi hanno proposto di andare con loro... ma sinceramente temo un po' gli sport estremi... c'è sempre il pericolo che qualcosa vada storto... la vita è già dura così

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia pallantani che noia... allora bisognerebbe stare rinchiusi in casa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rinchiusi in casa no... ma neanche andarsele a cercare... comunque è una questione di punti di vista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una figata! sentire il vuoto sotto i piedi e al tempo stesso sapere che non sei in pericolo è un'esperienza indimenticabile! Secondo me tutti dovrebbero provare una votla nella vita! è vero all'inizio è costosetto... ma del resto quale "passione" non comporta spese?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un amico mi raccontava che al primo lancio improvvisamente si era fatto prendere dalla paura e non voleva saltare giù e che l'istruttore era stato bravissimo, gli aveva persino detto che sarebbero potuti rientrare senza problemi e lui pian piano ha ritrovato il coraggio... mi ha detto che è stato fenomenale! io non ho mai provato ma più per questioni organizzative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stesteph ha scritto:

Ciao, io alcuni anni fa ho fatto un corso, costa una cifra (mi ricordo tipo sui 1200 euro) ma nel vale ssolutamente la pena. Inizialmente spendi anche un po' di più perché deivi noleggiare l'attrezzatura, ma fidati se puoi farlo fallo perché è strepitoso!

Grazie mille per la dritta ma sai indicarmi qualche corso in lombardia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sale su poi si salta giù, facendo gli scongiuri 9_9

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2017 in 13:27 , danelectro59 ha scritto:

Ultimamente ho un gran voglia di provare a fare paracadutismo, di sperimentare la sensazione di sentimsi sospeso per aria... qualcuno di voi sa come posso iniziare? Si devono fare dei corsi? A chi potrei rivolgermi?

paracadutismo-regole-di-sicurezza_76a96d

ma google mai?

fortuna che c'è stesteph che ha avuto la mia stessa idea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ameliadespell ha scritto:

ma google mai?

fortuna che c'è stesteph che ha avuto la mia stessa idea.

effettivamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora