Si usava una volta

... in un altro tempo e in un altro luogo, o meglio il luogo era questo ma era "diverso" alquanto diverso, si usava dicevo festeggiare i presenti nel giorno del loro compleanno. Vero a quel tempo c'era più gente, e si festaggiava sempre, era un po' come essere a casa, ora ci si sente in terra straniera ma ... vorrei mentenere questa abitudine dimenticata

 

Auguri Alice

             Buon Compleanno

 

    Immagine correlata

 

                                        Ref                                                              

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Reeeef! Grazieeeee!

E' passato così tanto tempo da quel "una volta" che sinceramente non me lo aspettavo e non sono nemmeno passata!

Non mi resta che offrirti torta e spumante come vuole la (nostra) tradizione! :-)

 

Immagine correlata       Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

grazieeeeeeeeeeeeee, un dsaccio di roba considerando che sono da solo, ma non ti preoccupare, con calma... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... una volta si aspettava il postino x ricevere graziosi bigliettini d'auguri sia x festività personali ma anke natalizie e pasquali o la cartolina del parente o amico dal luogo di villeggiatura, spedita un pò x suscitar l'invidia di ki rimaneva a casa ma anke x affetto. ora il postino nn suona neppure una volta, mette nella cassetta solo bollette da pagare e cartaccia pubblicitaria.

cmq, auguri ad a.lice 1099 anke da parte mia.    ( posso sperare in una fettina piccola, piccola di torta?)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non solo, ma nei bigliettini i auguri che si ricevevano nessuno scriveva anke invece di anche, x invece di per e ki invece di chi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lelotto2 ha scritto:

non solo, ma nei bigliettini i auguri che si ricevevano nessuno scriveva anke invece di anche, x invece di per e ki invece di chi.

 

... vero! allora nn c'erano i telefonini.  l'uso della K e del X sono regali di una scrittura tecnologica ma nn errori d'ortografia.  poiké si vuole puntualizzare proprio sull'ortografia, le faccio presente ke si inviano gli auguri usando l'articolo giusto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/8/2018 in 12:12 , uvabianca111 ha scritto:

... vero! allora nn c'erano i telefonini.  l'uso della K e del X sono regali di una scrittura tecnologica ma nn errori d'ortografia.  poiké si vuole puntualizzare proprio sull'ortografia, le faccio presente ke si inviano gli auguri usando l'articolo giusto.

A parte che ''i'' in luogo di ''gli'' é un errore di battitura...Non ho mica scritto che sono errori di ortografia, non sia acida.

Continui pure a scrivere come i bimbiminkia poikè (cit.) a me frega meno di niente.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/8/2018 in 12:12 , uvabianca111 ha scritto:

... vero! allora nn c'erano i telefonini.  l'uso della K e del X sono regali di una scrittura tecnologica ma nn errori d'ortografia.  poiké si vuole puntualizzare proprio sull'ortografia, le faccio presente ke si inviano gli auguri usando l'articolo giusto.

A parte che ''i'' in luogo di ''gli'' é un errore di battitura...Non ho mica scritto che sono errori di ortografia, non sia acida.

Continui pure a scrivere come i bimbiminkia poikè (cit.) a me frega meno di niente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

14 ore fa, lelotto2 ha scritto:

A parte che ''i'' in luogo di ''gli'' é un errore di battitura...Non ho mica scritto che sono errori di ortografia, non sia acida.

Continui pure a scrivere come i bimbiminkia poikè (cit.) a me frega meno di niente.

... ah ecco,  se sbaglia lei son errori di battitura (xbacco, mica aveva scritto ke erano errori d'ortografia!!!);  se gli altri scrivono come meglio pare, ed io avevo specifi*cato nn trattarsi di errori ortografici, allora lei diventa acida come un limone...  poco male, anke a me il suo parere "... frega meno di niente".

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

... ah ecco,  se sbaglia lei son errori di battitura (xbacco, mica aveva scritto ke erano errori d'ortografia!!!);  se gli altri scrivono come meglio pare, ed io avevo specifi*cato nn trattarsi di errori ortografici, allora lei diventa acida come un limone...  poco male, anke a me il suo parere "... frega meno di niente".

Io non ho sbagliato nulla, l'errore di battitura é solo un errore di battitura.

E anche l'uso pedissequo del K e della X per velocizzare i messaggi non sono errori, solo che per alcuni vengono visti come scempiaggini da bimbominkia. Tutto lì.

Non capisco cosa c'entri l'ortografia, tirata in ballo da lei e non da me.

P.s.: ''Regali di una scrittura tecnologica'' mi pare un passaggio da arrampicata sugli specchi. Se tale modalità di scrittura viene abbracciata perlopiù da adolescenti ancora in fase di sviluppo io una domanda me la farei.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Io non ho sbagliato nulla, l'errore di battitura é solo un errore di battitura.

E anche l'uso pedissequo del K e della X per velocizzare i messaggi non sono errori, solo che per alcuni vengono visti come scempiaggini da bimbominkia. Tutto lì.

Non capisco cosa c'entri l'ortografia, tirata in ballo da lei e non da me.

P.s.: ''Regali di una scrittura tecnologica'' mi pare un passaggio da arrampicata sugli specchi. Se tale modalità di scrittura viene abbracciata perlopiù da adolescenti ancora in fase di sviluppo io una domanda me la farei.

 

ecco bravo, continua illuderti nn sbagliare nulla... tanto nick nuovo o no, rimani quello ke sei e,  se hai dubbi, fatteli spiegare dal tuo bimbominkia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

ecco bravo, continua illuderti nn sbagliare nulla... tanto nick nuovo o no, rimani quello ke sei e,  se hai dubbi, fatteli spiegare dal tuo bimbominkia.

Non ho capito il passaggio sul nick ''nuovo'', quali dubbi avrei e chi sarebbe il mio bimbominkia.

Bah... lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Non ho capito il passaggio sul nick ''nuovo'', quali dubbi avrei e chi sarebbe il mio bimbominkia.

Bah... lasciamo perdere.

ripeto risposta data su altro post: se nn capisci, inutile dialogare con te ora ed in futuro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

ripeto risposta data su altro post: se nn capisci, inutile dialogare con te ora ed in futuro.

Mi stai dicendo che anche te vuoi rimanere quello che sei (cit.)?

Mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 6/8/2018 in 09:55 , uvabianca111 ha scritto:

ripeto risposta data su altro post: se nn capisci, inutile dialogare con te ora ed in futuro.

stop

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/8/2018 in 12:02 , uvabianca111 ha scritto:

... una volta si aspettava il postino x ricevere graziosi bigliettini d'auguri sia x festività personali ma anke natalizie e pasquali o la cartolina del parente o amico dal luogo di villeggiatura, spedita un pò x suscitar l'invidia di ki rimaneva a casa ma anke x affetto. ora il postino nn suona neppure una volta, mette nella cassetta solo bollette da pagare e cartaccia pubblicitaria.

cmq, auguri ad a.lice 1099 anke da parte mia.    ( posso sperare in una fettina piccola, piccola di torta?)

come no, spero sia ancora fresca :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/8/2018 in 12:02 , uvabianca111 ha scritto:

... una volta si aspettava il postino x ricevere graziosi bigliettini d'auguri sia x festività personali ma anke natalizie e pasquali o la cartolina del parente o amico dal luogo di villeggiatura, spedita un pò x suscitar l'invidia di ki rimaneva a casa ma anke x affetto. ora il postino nn suona neppure una volta, mette nella cassetta solo bollette da pagare e cartaccia pubblicitaria.

cmq, auguri ad a.lice 1099 anke da parte mia.    ( posso sperare in una fettina piccola, piccola di torta?)

come no, spero sia ancora fresca :)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Festeggiare è un segno di unione con chi amiamo. Ha un suo fascino che ci trasporta in un mondo di bellezza coinvolgente. Festeggiamo il più possibile si crea un'atmosfera bellissima!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fascino di un biglietto scritto a mano, magari con il disegno eseguito ad acquerelli o pastelli colorati. Uno diverso dell’ altro. La candelina colorata che mentre è accesa suona. La stretta di mano degli amici fidati o il bacio dalla bella dei sogni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora