E' morto Marchionne, sapeva di essere in fin di vita ma lo aveva nascosto
Iniziata da
plutoneorbit,
3 messaggi in questa discussione
... quando in tutta fretta FCA e Ferrari han presentato i nuovi manager si era iniziato a capire ke x Markionne qualcosa nn funzionava. poi si é parlato di stato irreversibile ed allora il dubbio è diventato certezza. sarà retorica ma piuttosto ke tenerlo in vita senza speranza di ripresa, staccare la spina è stato un gesto pietoso verso un povero corpo ke aveva diritto di riposare in pace.
1 minuto fa, fosforo41 ha scritto:Non amo la dietrologia, ma nella prematura e misteriosa fine di Marchionne e nella sua velocissima e irrispettosissima sostituzione c'è qualcosa che mi puzza. Perché sostituire un manager, etc etc..
Due cose mi piacevano in Marchionne: l'odio per la cravatta e lo stakanovismo. Era un lavoratore instancabile. Ora potrà riposarsi in pace.
nella repentina sostituzione dei vertici FCA e Ferrari ho pensato ke Markionne stesso, conoscendo la realtà del suo stato di salute, avesse dato suggerimenti essendo ancora in grado di farlo.
indubbiamente Markionne aveva un fascino tutto suo e nello stesso tempo risultò un personaggio discusso; come in tutte le cose, ci sarà ki ne parlerà bene (azionisti ed operai di dislocazioni) e ki ne parlerà male, (operai con la paura di rimaner a casa) ma lo sappiamo tutti ke x tirar su un'azienda in ammollo, oltre a rimboccarsi le manike, occorre soprattutto munirsi di uno spesso strato di pelo sullo stomaco sacrifi*cando tutto il sacrifi*cabile.
se consideriamo ke congrua liquidazione l'ha presa pure ki ha fatto + danni della grandine in estate, consoli il fatto ke almeno lui se l'é guadagnata. ora l'azienda, ha da augurarsi, x continuare rimanere a galla, ke le nuove leve abbiano imparato esser alla sua altezza manageriale nn solo nella cifra dei dividendi da pagare agli azionisti poiké se nn avranno le sue intuizioni, sarà dura galleggiare.