E' morto Marchionne, sapeva di essere in fin di vita ma lo aveva nascosto
Iniziata da
plutoneorbit,
3 messaggi in questa discussione
... quando in tutta fretta FCA e Ferrari han presentato i nuovi manager si era iniziato a capire ke x Markionne qualcosa nn funzionava. poi si é parlato di stato irreversibile ed allora il dubbio è diventato certezza. sarà retorica ma piuttosto ke tenerlo in vita senza speranza di ripresa, staccare la spina è stato un gesto pietoso verso un povero corpo ke aveva diritto di riposare in pace.
1 minuto fa, fosforo41 ha scritto:Non amo la dietrologia, ma nella prematura e misteriosa fine di Marchionne e nella sua velocissima e irrispettosissima sostituzione c'è qualcosa che mi puzza. Perché sostituire un manager, etc etc..
Due cose mi piacevano in Marchionne: l'odio per la cravatta e lo stakanovismo. Era un lavoratore instancabile. Ora potrà riposarsi in pace.
nella repentina sostituzione dei vertici FCA e Ferrari ho pensato ke Markionne stesso, conoscendo la realtà del suo stato di salute, avesse dato suggerimenti essendo ancora in grado di farlo.
indubbiamente Markionne aveva un fascino tutto suo e nello stesso tempo risultò un personaggio discusso; come in tutte le cose, ci sarà ki ne parlerà bene (azionisti ed operai di dislocazioni) e ki ne parlerà male, (operai con la paura di rimaner a casa) ma lo sappiamo tutti ke x tirar su un'azienda in ammollo, oltre a rimboccarsi le manike, occorre soprattutto munirsi di uno spesso strato di pelo sullo stomaco sacrifi*cando tutto il sacrifi*cabile.
se consideriamo ke congrua liquidazione l'ha presa pure ki ha fatto + danni della grandine in estate, consoli il fatto ke almeno lui se l'é guadagnata. ora l'azienda, ha da augurarsi, x continuare rimanere a galla, ke le nuove leve abbiano imparato esser alla sua altezza manageriale nn solo nella cifra dei dividendi da pagare agli azionisti poiké se nn avranno le sue intuizioni, sarà dura galleggiare.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Tutti i potenti nascondono le loro magagne...forse era quotato in borsa !
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti