Le 23 chiese più belle del mondo, c'è anche Palermo

Illuminante classifica del Daily Telegraph, che tra le 23 chiese più belle del mondo ne piazza solo una italiana, la Cappella Palatina di Palermo. Bellissima, per carità, ma a Roma, Firenze, Padova non c'era nulla di loro interesse? Nulla di meglio della Chiesa Priorale di San Bartolomeo il grande a Londra? Ma chi ha fatto sta roba era ubriaco?

Metto il link

http://www.telegraph.co.uk/travel/arts-and-culture/The-worlds-most-beautiful-churches/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

sinceramente non capisco il criterio con cui è stata fatta questa classifica, belle quelle che ci sono ma ne mancano allora un sacco, soprattutto italiane!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un cieco di sicuro, mi mettono la Sagrada Familia e non la Cappella Sistina? dai va bene tutto ma la Sagrada da fuori ancora ancora, dentro è orrenda, si salvano solo le vetrate (se c'è il sole)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E la ventiduesima chiesa della lista? Quella americana? Ce l'hanno messa per le piante?????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhaahahahahahhaha... ma per favore... pure il vivaio yankee...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

sinceramente non capisco il criterio con cui è stata fatta questa classifica, belle quelle che ci sono ma ne mancano allora un sacco, soprattutto italiane!

a noi ci snobbano, loro sono inglesi, vuoi che considerino qualcosa fatta da un italiano? però poi a comprarsi i vigneti e le ville vengono qua e non ce li togliamo più, misteri della fede

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, markozelek ha scritto:

ahhaahahahahahhaha... ma per favore... pure il vivaio yankee...

vuoi mettere due ciuffi d'erba con Michelangelo? >:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che manchino giusto un paio di chiese in giro per l'Italia e per l'Europa...

duomomilano.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci sta! io l'ho visitata ed è un gioiello!!

 

La-Cappella-Palatina-da-Ovest_h_partb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sta che l'Italia sia rappresentata solo da questa chiesa, quando ci sono San Pietro, il Duomo di Milano, il Duomo di Assisi, Santa Maria del Fiore a Firenze e potrei andare avanti ancora...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora