Chiudere la tratta Libia-Italia serivirà a limitare l'arrivo dei migranti?

Domani a Malta ci sarà un vertice per mettere a punto un piano per chiudere la rotta Libia-Italia per la tratta dei migranti.

Alla Libia verranno forniti i mezzi per avere un «ruolo centrale» nel controllo e nei salvataggi nelle acque territoriali. Tra i punti principali, il completamento dell' addestramento della guardia costiera libica e la fornitura dei mezzi navali necessari, al fine di riportare i migranti sulla costa, in collegamento con un Centro di coordinamento operativo in primavera con le *** dell'operazione Sophia e di Italia, Malta, Grecia, Cipro, Francia, Spagna e Portogallo. Il piano Ue propone poi almeno 200 milioni di finanziamenti di progetti in Libia e punta a rafforzare la frontiera Sud aumentando anche la cooperazione con Egitto, Tunisia e Algeria per evitare che si creino rotte alternative.

Ma secondo voi servirà a qualcosa? Secondo me no, perché le persone quando sono disperate trovano sempre un escamotage per raggiungere il proprio fine!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

30 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

Domani a Malta ci sarà un vertice per mettere a punto un piano per chiudere la rotta Libia-Italia per la tratta dei migranti.

Alla Libia verranno forniti i mezzi per avere un «ruolo centrale» nel controllo e nei salvataggi nelle acque territoriali. Tra i punti principali, il completamento dell' addestramento della guardia costiera libica e la fornitura dei mezzi navali necessari, al fine di riportare i migranti sulla costa, in collegamento con un Centro di coordinamento operativo in primavera con le *** dell'operazione Sophia e di Italia, Malta, Grecia, Cipro, Francia, Spagna e Portogallo. Il piano Ue propone poi almeno 200 milioni di finanziamenti di progetti in Libia e punta a rafforzare la frontiera Sud aumentando anche la cooperazione con Egitto, Tunisia e Algeria per evitare che si creino rotte alternative.

Ma secondo voi servirà a qualcosa? Secondo me no, perché le persone quando sono disperate trovano sempre un escamotage per raggiungere il proprio fine!

Mi sembra che il mediterraneo non e' una vasca da bagno, mi sembra eh.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutta sta gente ke arriva, + ke dalla disperaz la vedo mossa dalla prospettiva di esser mantenuta gratis.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

Domani a Malta ci sarà un vertice per mettere a punto un piano per chiudere la rotta Libia-Italia per la tratta dei migranti.

Alla Libia verranno forniti i mezzi per avere un «ruolo centrale» nel controllo e nei salvataggi nelle acque territoriali. Tra i punti principali, il completamento dell' addestramento della guardia costiera libica e la fornitura dei mezzi navali necessari, al fine di riportare i migranti sulla costa, in collegamento con un Centro di coordinamento operativo in primavera con le *** dell'operazione Sophia e di Italia, Malta, Grecia, Cipro, Francia, Spagna e Portogallo. Il piano Ue propone poi almeno 200 milioni di finanziamenti di progetti in Libia e punta a rafforzare la frontiera Sud aumentando anche la cooperazione con Egitto, Tunisia e Algeria per evitare che si creino rotte alternative.

Ma secondo voi servirà a qualcosa? Secondo me no, perché le persone quando sono disperate trovano sempre un escamotage per raggiungere il proprio fine!

purtroppo sono d'accordo con te, non servirà a niente!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati, chi porta gli immigrati troverà sempre vie alternative.... e poi come facciamo a chiudere il mare verso la libia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

tutta sta gente ke arriva, + ke dalla disperaz la vedo mossa dalla prospettiva di esser mantenuta gratis.

madonna che populismo

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

tutta sta gente ke arriva, + ke dalla disperaz la vedo mossa dalla prospettiva di esser mantenuta gratis.

perchè ci sono tutte quelle K?

sei straniero/a?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

realizzarlo sarà molto difficile e, come avete già detto, anche io non credo servirà a molto. Si troveranno altre vie. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zerograno ha scritto:

perchè ci sono tutte quelle K?

sei straniero/a?

assolutam no... é un mio modo di scrivere assieme a tanti altri modi e le cui ragioni le spiego nel "a proposito di me"....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, markozelek ha scritto:

madonna che populismo

...in sta gente ci vedo di tutto tranne la disperazione ke le istituzioni buoniste vogliono farci credere x inciuciare interessi personali....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zerograno ha scritto:

figurati, chi porta gli immigrati troverà sempre vie alternative.... e poi come facciamo a chiudere il mare verso la libia

invece di andarli a prenderli con MV (x le quali il carburante c'é sempre) a due bracciate dalla costa, star a due passi dalle nostre coste e respingerli....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ce qualche buonista che ci crede per davvero che l'ue fermara gli sbarchi?? ahahahahaha(risata)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, director12 ha scritto:

ce qualche buonista che ci crede per davvero che l'ue fermara gli sbarchi?? ahahahahaha(risata)

qui ci vuole un comandante che sappia il fatto suo. Che ne dite del signor Salvini?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

qui ci vuole un comandante che sappia il fatto suo. Che ne dite del signor Salvini?

dici che sarebbe meglio prodi??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, director12 ha scritto:

dici che sarebbe meglio prodi??

ma che dice signor director

prodi è vecchio e rinsecchito, molto meglio il signor Salvini. E' giovane, aitante e larderello.

In caso di scontro rimarrebbe a galla, ed a lui, potrebbero aggrapparsi parecchi migranti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, director12 ha scritto:

dici che sarebbe meglio prodi??

decisamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

decisamente

come ha fatto con l'iri? con l'alfa romeo? con l'euro = 1000 lire? con la sua tssa europea per stare meglio??vedi..prima di parlare meglio accertarsi di aver acceso il cervello

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, director12 ha scritto:

come ha fatto con l'iri? con l'alfa romeo? con l'euro = 1000 lire? con la sua tssa europea per stare meglio??vedi..prima di parlare meglio accertarsi di aver acceso il cervello

signor director

mi spiega cosa ha combinato il signor prodi con l'IRI e con l'alfa romeo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

signor director

mi spiega cosa ha combinato il signor prodi con l'IRI e con l'alfa romeo?

ceratele!! e domanda agli italiani onesti..li troverai le risposte..inrtanto goditi queste ..prodezze con l'ulivo in mano..quello che il tuo kapo baffetto vorrebbe rispolverare:

Romano Prodi ex Presidente del Consiglio
Ex Presidente del IRI
Ex Presidente della Comunità Europea
quello che ha creato la tassa sui conti correnti di tutti, ricchi e poveri? (8x1000)
quello che ha creato la tassa di lusso una tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi? (700.000 lire)
quello che ha spremuto gli italiani per entrare nellEuro? (da 60.000 delle vecchie lire a testa)
quello che ha inventato la tassa sul medico di famiglia? (80.000 lire)
quello che ha introdotto lIRAP?
quello che ha fatto una voragine nei conti dellIRI e che ha insabbiato?
quello che stava svendendo la SME ed ha svenduto la CIRIO?
quello che ha permesso alla CINA di invadere i mercati europei di materie prime a basso costo senza controllo...

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, director12 ha scritto:

quello che ha creato la tassa sui conti correnti di tutti, ricchi e poveri? (8x1000)
quello che ha creato la tassa di lusso una tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi? (700.000 lire)
quello che ha spremuto gli italiani per entrare nellEuro? (da 60.000 delle vecchie lire a testa)
quello che ha inventato la tassa sul medico di famiglia? (80.000 lire)
quello che ha introdotto lIRAP?
quello che ha fatto una voragine nei conti dellIRI e che ha insabbiato?
quello che stava svendendo la SME ed ha svenduto la CIRIO?
quello che ha permesso alla CINA di invadere i mercati europei di materie prime a basso costo senza controllo...

signor director

secondo lei, cortesemente, mi spiega come avrebbe dovuto agire il signor Prodi,  nei fatti da lei riportati qui sopra?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

signor director

secondo lei, cortesemente, mi spiega come avrebbe dovuto agire il signor Prodi,  nei fatti da lei riportati qui sopra?

mi sa che il copia incolla gli dice male con le cose che non capisce

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, wronschi ha scritto:

Mi sembra che il mediterraneo non e' una vasca da bagno, mi sembra eh.. 

appunto, voglio proprio vedere come faranno a bloccare il flusso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci  mandiamo  salvini  con  diretto e  uvabianca  loro  li fermano  sicuramente..  ahahahahah

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pm610 ha scritto:

Ci  mandiamo  salvini  con  diretto e  uvabianca  loro  li fermano  sicuramente..  ahahahahah

 

x quanto mi riguarda, sicuro ke saprei come fermarli....   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora