Disintossicarsi dai social network è possibile?

Sempre più gente è on-line. Sono e siamo dipendenti dai social network quindi? E' possibile disintossicarsi da questa sorta di droga mediatica? Io dopo 8 anni ho abbandonato FB perchè ero stanca ma ho amici che sono "malati" del loro profilo...

social-networks.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

credo che come ogni cosa si possa fare a meno, ma ormai i social sono come il gioco d'azzardo. possono diventare malatie patologiche.

a cui serve una cura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

malati di forum invece va bene :D
quindi continuate a scrivere, così mi diverto con voi

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

Sempre più gente è on-line. Sono e siamo dipendenti dai social network quindi? E' possibile disintossicarsi da questa sorta di droga mediatica? Io dopo 8 anni ho abbandonato FB perchè ero stanca ma ho amici che sono "malati" del loro profilo...

social-networks.jpg

sì esite una precisa dipendenza dal webin inglese iternet addiction disorder.

devo dire che se sono stressata o annoiata anche io mi rifugio sul web, complice anche il fatto che, cambiando spesso città, ho amici sparsi per l'italia e sentirli attraverso il web è più semplice. percui se non lavoro,se sono malata e non posso uscire, se non ho di meglio da fare, ho il pc acceso per tutto il giorno. magari cucino, o faccio le faccende domestiche eogni tanto butto unosguardo al monitor. però mi sono imposta di non avere social, né sul pc né sul telefono.

anzi, soprattutto sul telefono. se sono a cena voglio mangiare e chiacchierare con gli altri commensali, se sono fuori voglio godermi la giornata, se sono in gita non voglio che nessuno mi disturbi.

però ci sono persone che veramente non riescono a staccare.

ti posto un articolo interessantissimo sui sintomi di questo disturbo, se ne hai voglia leggilo:

http://www.anagen.net/internet.htm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io mi rifugio nel web quando non so cosa fare, inizio a guardare tutte quelle pagine su animali e affini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente la malattia da social che ho sviluppato a come luogo il bagno e ha come protagonista un cellulare.

le tre cose insieme fanno lievitare all'infinito il tempo che passo in bagno :D dite che anche questa è una malatia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zerograno ha scritto:

effettivamente la malattia da social che ho sviluppato a come luogo il bagno e ha come protagonista un cellulare.

le tre cose insieme fanno lievitare all'infinito il tempo che passo in bagno :D dite che anche questa è una malatia?

Forse un giornale ti potrebbe spiegare la differenza tra lo Iulm e un Liceo classico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ameliadespell ha scritto:

sì esite una precisa dipendenza dal webin inglese iternet addiction disorder.

devo dire che se sono stressata o annoiata anche io mi rifugio sul web, complice anche il fatto che, cambiando spesso città, ho amici sparsi per l'italia e sentirli attraverso il web è più semplice. percui se non lavoro,se sono malata e non posso uscire, se non ho di meglio da fare, ho il pc acceso per tutto il giorno. magari cucino, o faccio le faccende domestiche eogni tanto butto unosguardo al monitor. però mi sono imposta di non avere social, né sul pc né sul telefono.

anzi, soprattutto sul telefono. se sono a cena voglio mangiare e chiacchierare con gli altri commensali, se sono fuori voglio godermi la giornata, se sono in gita non voglio che nessuno mi disturbi.

però ci sono persone che veramente non riescono a staccare.

ti posto un articolo interessantissimo sui sintomi di questo disturbo, se ne hai voglia leggilo:

http://www.anagen.net/internet.htm

anche io ammazzo la noia su facebook, ma giusto se non ho nulla di meglio da fare. Non faccio parte degli "addicted". Credo che disintossicarsi non sia così difficile, basta aprire la porta e uscire nel mondo, quello vero!

L'articolo me lo vado a leggere!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facebook è più noioso della stessa noia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, allegrafatt1 ha scritto:

Sempù gente è on-line. Sono e siamo dipendenti dai social network quindi? E' possibile disintossicarsi da questa sorta di droga mediatica? Io dopo 8 anni ho abbandonato FB perchè ero stanca ma ho amici che sono "malati" del loro profilo...

social-networks.jpg

Dipende.. c e'  gente che con facebook si e'  rifatta una vita...basta farne buon uso, anche su virgilio.... 

Fanno compagnia a volte... questi forum.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora