San Valentino, consigli per un soggiorno da Re e Regina?

Eccoci qua. Il solito febbraio corto in cui l'attesa per San Valentino comincia a essere percepita - basta guardarsi intorno, provare a vivere la gioia negli occhi di qualche amica... - in maniera sempre più crescente.
Ok confesso: non l'ho mai festeggiato (nemmeno quando ho avuto compagni, figuriamoci ora che sono sola... ) e l'ho sempre trovata una ricorrenza esclusivamente commerciale.
Però riconosco che la felicità con cui tante coppie rinnovano un legame (o una promessa, o più semplicemente la condivisione di un percorso) è qualcosa che non mi destabilizza, tutt'altro. La apprezzo.
Voi che pensate di San Valentino? Pronti via e si parte per un soggiorno da re e da regina???
Bè, ve lo auguro: andate da qualche parte? Ci sono luoghi in cui val la pena trascorrere del tempo - e renderlo indelebile - con il proprio partner?
Ho avuto la fortuna di girare per lavoro, visto tante belle città: le mie amiche (tra tutte Silvietta, romantica da sempre, le voglio bene proprio perché è così) mi chiedono spesso consigli per andare da qualche parte... e io sforno mete su mete...
Indi, mi ergo a consigliera degli innamorati.... Date un occhio qui
http://www.travel365.it/dove-andare-per-san-valentino-italia.htm
E voi: che farete??? Sono tutta orecchi... ascolto consigli... potrei portarci Didi, il mio dolcissimo cane...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Io l'ho sempre ritenuta una festa tristissima e non l'ho mai festeggiata... detto ciò alle cinque terre andrei volentieri 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariallen ha scritto:

Io l'ho sempre ritenuta una festa tristissima e non l'ho mai festeggiata... detto ciò alle cinque terre andrei volentieri 

 

quoto, a 16, 17 anniforse, col primo ragazzo, mi ècapitato d festeggiare, maero una ragazzina.

ovviamente, quest'anno non farò nulla, piuttosto festeggerò il mio compleanno  (in ritardo) a cena col mio compagno, poi festeggeremo il nostro annivaersaio e il suo,checadono tutti più o meno nello stesso periodo. ho tante occasioni per festeggiare, tante ricorrenze personali non ho bisogno di andare a mangiare (male) insieme a tannte altre coppie, odio i locali affollati, i camerieri scortesi perchè oberati di lavoro, la gente rumorosa. preferisco andare un altro giorno, in un locale normalmente frequentato e scegliere un tavolino appartato. tra l'altro il mio compagno ha cambiato lavoro da poco più di un mese e non ha ferie, quindi niente viaggi comunque.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcune volte sono veramente in difficoltà per trovare qualcosa da fare per san valentino. con questo aiuto, sarò sicuramente pronto per questo 14.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

festeggiate ancora san valentino, che siete ancora ragazzini?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno dei posti più romantici dove sia stata sono le terme di Bormio!

qc-terme-bagni-vecchi-vasca-all-aperto-1.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariallen ha scritto:

Io l'ho sempre ritenuta una festa tristissima e non l'ho mai festeggiata... detto ciò alle cinque terre andrei volentieri 

 

Triste non so... forse la trovio solo molto ipocrita, costruita... ma concordo, alle 5 terre ci si va eccome

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:

quoto, a 16, 17 anniforse, col primo ragazzo, mi ècapitato d festeggiare, maero una ragazzina.

ovviamente, quest'anno non farò nulla, piuttosto festeggerò il mio compleanno  (in ritardo) a cena col mio compagno, poi festeggeremo il nostro annivaersaio e il suo,checadono tutti più o meno nello stesso periodo. ho tante occasioni per festeggiare, tante ricorrenze personali non ho bisogno di andare a mangiare (male) insieme a tannte altre coppie, odio i locali affollati, i camerieri scortesi perchè oberati di lavoro, la gente rumorosa. preferisco andare un altro giorno, in un locale normalmente frequentato e scegliere un tavolino appartato. tra l'altro il mio compagno ha cambiato lavoro da poco più di un mese e non ha ferie, quindi niente viaggi comunque.

Cara, ecco: hai fatto centro. Dovessi pensare a come festeggiarlo, sarebbe proprio così. Cena intima in casa e nulla da raccontare a nessuno. tutto il mondo fuori....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Sirmione sul lago di Garda...molto romantico..e soggiorno all'hotel San Francesco..

Andata. Sirmione mi pare un po' sopravvalutata...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cottoprecotto ha scritto:

festeggiate ancora san valentino, che siete ancora ragazzini?

Cotto mi porti fuori a cena????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

uno dei posti più romantici dove sia stata sono le terme di Bormio!

qc-terme-bagni-vecchi-vasca-all-aperto-1.jpeg

Mi hai convinto! Mai stata, andrò di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

uno dei posti più romantici dove sia stata sono le terme di Bormio!

qc-terme-bagni-vecchi-vasca-all-aperto-1.jpeg

bello però. andiamo qui ho deciso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Cara, ecco: hai fatto centro. Dovessi pensare a come festeggiarlo, sarebbe proprio così. Cena intima in casa e nulla da raccontare a nessuno. tutto il mondo fuori....

già... mi piacciono le cose intime, una bella cenetta in casa, se non si ha voglia di cucinare, magari qualcosa di particolare fatto arrivare direttamente a casa... un ristorante poco affollato, anche un pic-nic organizzato con cur se il tempo lo permette.

Chic-Nic.06.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

già... mi piacciono le cose intime, una bella cenetta in casa, se non si ha voglia di cucinare, magari qualcosa di particolare fatto arrivare direttamente a casa... un ristorante poco affollato, anche un pic-nic organizzato con cur se il tempo lo permette.

Chic-Nic.06.jpg

Basta tanto poco per stare tanto bene.... quoto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

San Valentino? Aspetta che mi ricorda qualche cosa.

Les amoureux de Peynet , retroscena

4b52e5d9939f59cc24de9829e16f949f.jpg
 

 

 

(revival)

 

Li vedi timidi e impacciati, sulla panchina del parco, si tengono per mano, si guardano negli occhi, si dicono ti amo senza parole, con tutto il loro essere.Si sono conosciuti per caso un giorno, come tanti, come tutti, si sono guardati negli occhi e si sono sorrisi, all’unisono. Poi hanno cominciato a frequentarsi a parlare delle proprie esperienze, della propria visione della vita, dei propri desideri, dei propri sogni. Riscontrando che i desideri e i sogni erano gli stessi, le aspettative della vita comuni, così d’incanto l’amore era sbocciato reciproco nei loro cuori.

<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>

Valentina

Di anni……….., carina, bionda, bruna o rossa. Impiegata, segretaria o commessa, gentile ed educata sorridente ed allegra, intelligente e colta. E’ contenta del suo lavoro, ha uno stipendio che le consente di vivere senza sacrifici, che le permette di avere e mantenere l’auto, di fare vacanze due volte l’anno e numerosi fine settimana, di abbigliarsi seguendo la moda che le aggrada, l’ultimo modello di telefonino, cene fuori, pub, discoteca. Vive con i suoi e la madre ancora l’accudisce, lava, stira, cucina, le prepara il letto, e l’adora.

<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>> >>>

Valentino

Di anni……… tipo interessante, bruno biondo o rosso. Ragioniere geometra, bancario, un buon lavoro retribuito. Anche lui con il proprio stipendio si gestisce bene, auto, sportiva o suv, sport, palestra, vacanze, fine settimana, abbigliamento griffato, ristoranti, pub, stadio, discoteche. Naturalmente anche lui vive con i suoi, naturalmente anche lui ha una madre che lo adora e che pertanto lo serve abitualmente di tutto punto.

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>

Si amano, sono insieme da tempo, hanno trascorso numerosi fine settimana assieme, ed anche alcune vacanze, così, con tutto l’entusiasmo degli anni e dell’amore che li unisce decidono di formare una famiglia , sposarsi, rito religioso o civile, a seconda.
La ricerca della casa, i mobili, la lista nozze, l’abito della sposa, il tempo vola ed in un batter d’occhio si giunge al giorno del matrimonio. L’emozione all’altare (o in comune) nel momento del fatidico si, il contegno impettito ed orgoglioso dei padri, il pianto delle madri, l’immancabile *** di parenti ed amici con il lancio del riso all’uscita e via di corsa lasciando tutti alle spalle verso il coronamento del sogno,. Il viaggio di nozze, la luna di miele.
Il rientro, le prime entusiastiche spese al supermercato, i meno entusiastici risultati ai fornelli, non fa niente si esce a mangiare una pizza, si va fuori al ristorante, si………….riprova a cucinare sempre con i medesimi orripilanti risultati………..poi c’è il letto da fare, i pavimenti da pulire, i mobili da spolverare, i panni da lavare, da stirare……………..
Il mutuo da pagare, le tasse, la luce, il gas, l’ ici, le spese condominiali, la nettezza urbana, il bollo delle auto, le assicurazioni, la bolletta del telefono e dei telefonini………………….
Ed ha inizio la routine, hanno inizio le discussioni su cosa e chi debba fare, a cosa si debba rinunciare, ma soprattutto, chi debba rinunciare a qualche cosa.
Improvvisamente lei non è più così dolce, simpatica e comprensiva……………..
Improvvisamente lui non è più così brillante, romantico e affascinante……………..
Improvvisamente lei è petulante, noiosa, egoista…………….
Improvvisamente lui è megalomane, egocentrico, mammone…………..

Improvvisamente il bulletto del distributore di benzina, quello che non ti ha mai guardata negli occhi ma solo alla scollatura della camicetta o sotto l’orlo della gonna, quello che cercavi di evitare quando passavi a fare il pieno dell’auto, improvvisamente non è più coatto, ignorante, volgare, improvvisamente è simpatico, divertente…………

Improvvisamente, la figlia della portinaia, la bionda con gli occhi slavati e l’enorme seno da fattrice, che ti curava ogni qualvolta scendevi le scale, cercando di instaurare una conversazione e che ti costringeva tutte le volte a fermarti all’angolo dell’ultima scala ad aspettare l’attimo un cui si allontanava, od ad una uscita di corsa con un veloce cenno della mano ad indicare che andavi di fretta, improvvisamente non ti appare più oca, sciatta, insignificante, improvvisamente è diventata interessante, stuzzicante, appetibile………………

<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>> >>

Improvvisamente la panchina è rimasta deserta e si sono persi Les Amoureux de Peynet

 

 

 

:ph34r:
                                                                                                                      

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops forse era un po off topic    :$

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

bravo Peynet

????????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora